In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

ERCOLINO ha scritto:
Non vi fossilizzate troppo sui test di velocità :)

d'accordissimo, in molti casi potrebbero dare valori sballati...anche se ad ogni modo danno un idea delle condizioni della connessione;)

ragazzi io ho alice 20 mega, ma ho problema, possiedo un router netgear dg834gv3 praticamente quando faccio il test della velocità mi dà sempre 7 mega in download e 0.8 mega in upload, mentre se uso il modem di alice mi viaggia a 14-15 mega in download e 1 mega pieno in up.. effettivamente la riscontro questa disparità durante il normale utilizzo di internet.. come posso ovviare al problema?conoscete qualche settaggio per il router? è aggiornato anche all'ultimo firmware..premetto che devo per forza usare il router percè mi serve il wi-fi e perchè mi servono tutte e 4 le porte ethernet il modem di alice ne ha solo 2 e non ha wifi.. prima di comprare un router nuovo avete qualche consiglio da darmi?.. mi scuso se mi sono dilungato e se magari sono O.T.

emacron ha scritto:
ragazzi io ho alice 20 mega, ma ho problema, possiedo un router netgear dg834gv3 praticamente quando faccio il test della velocità mi dà sempre 7 mega in download e 0.8 mega in upload, mentre se uso il modem di alice mi viaggia a 14-15 mega in download e 1 mega pieno in up.. effettivamente la riscontro questa disparità durante il normale utilizzo di internet.. come posso ovviare al problema?conoscete qualche settaggio per il router? è aggiornato anche all'ultimo firmware..premetto che devo per forza usare il router percè mi serve il wi-fi e perchè mi servono tutte e 4 le porte ethernet il modem di alice ne ha solo 2 e non ha wifi.. prima di comprare un router nuovo avete qualche consiglio da darmi?.. mi scuso se mi sono dilungato e se magari sono O.T.

menu a sinistra - impostazioni adsl - seleziona in adsl mode adsl2+

emacron ha scritto:
la sapevo questa impostazione solo che quando la metto non funziona , se metto adsl normale non funziona, funziona solo con auto

mah allora il router ha qualche problema...se quello di alice funziona in adsl2+ e il netgear no è un problema del router

facendo un pò di prove ho capito che questo router mi si connette solo in g.dmt.. ma come è possibile se possiedo e soprattutto pago per una 20 mega che si colleghi in g.dmt e non in adsl 2+? come risolvo questa situazione?

Ora diminuita ancora a 6200
EDIT: ore 20 5500downstream

In un anno non mi era mai successa una cosa del gfenere... e mi succede in 4 ore al ritorno delle vacanze!!!

Ultima modifica:
aspè se noti differenze in queste ore, è una questione di ora di punta dove tutti sono connessi, per capire sei hai un abbassamento di portante devi accendere il modem la mattina presto ;)

alex89 ha scritto:
aspè se noti differenze in queste ore, è una questione di ora di punta dove tutti sono connessi, per capire sei hai un abbassamento di portante devi accendere il modem la mattina presto ;)
In effetti è gia risalita a 6731 kbps e ora speedtest è già balzato a 5,8 mega effettivi

Indietro
Alto Basso