Aggiornamento: il giorno 6 si disconnette tutto: niente portante. La sera chiamo il 187, una operatrice fa un reset, la portante riappare ma non c'è connessione internet. L'operatrice mi fa spegnere ed accendere tutto e poi mi liquida dicendo che per lei è tutto a posto, che è tutto allineato e la causa va ricercata dal router in poi, quindi cavoli miei. Rimango molto dubbioso dato che questo inconveniente si era già presentato ed era stato risolto da remoto e dopo un paio d'ore richiamo. Trovo una operatrice più competente e mi informa che c'è un guasto in centrale e che avrebbe passato la segnalazione. Il giorno successivo mi richiama un tecnico, mi chiede qualche info in più e mi conferma che la prima operatrice aveva completamente sconfigurato il mio accesso. Ancora qualche telefonata, l'ultima per dirmi che il problema era risolto ed infatti quando torno a casa tutto funziona meglio di prima dato che mi hanno upgradato da G.DMT a ADSL2+Franco-59 ha scritto:Sembrerebbe risolto:
![]()
Oggi hanno chiamato a casa per informare della cosa. Hanno spiegato anche cosa hanno fatto ma chi ha risposto al telefono non ha capito un gran che.

Ricapitolando mi hanno messo su un circuito più scarico e riconfigurato il modo di accesso.
Certo che se non hai un minimo di competenze e non insisti un po', se trovi un operatore stordito come è capitato a me non ne esci.