In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Franco-59 ha scritto:
Sembrerebbe risolto:
1469345745.png

Oggi hanno chiamato a casa per informare della cosa. Hanno spiegato anche cosa hanno fatto ma chi ha risposto al telefono non ha capito un gran che.
Aggiornamento: il giorno 6 si disconnette tutto: niente portante. La sera chiamo il 187, una operatrice fa un reset, la portante riappare ma non c'è connessione internet. L'operatrice mi fa spegnere ed accendere tutto e poi mi liquida dicendo che per lei è tutto a posto, che è tutto allineato e la causa va ricercata dal router in poi, quindi cavoli miei. Rimango molto dubbioso dato che questo inconveniente si era già presentato ed era stato risolto da remoto e dopo un paio d'ore richiamo. Trovo una operatrice più competente e mi informa che c'è un guasto in centrale e che avrebbe passato la segnalazione. Il giorno successivo mi richiama un tecnico, mi chiede qualche info in più e mi conferma che la prima operatrice aveva completamente sconfigurato il mio accesso. Ancora qualche telefonata, l'ultima per dirmi che il problema era risolto ed infatti quando torno a casa tutto funziona meglio di prima dato che mi hanno upgradato da G.DMT a ADSL2+ ;) , quindi non tutti i mali vengono per nuocere. Ora il modem aggancia a 14,4M anche se poi ovviamente la velocità è limitata dal tipo di contratto ma è aumentata rispetto a prima e soprattutto è tutto molto più fluido e praticamente sempre al massimo anche nelle ore di maggior carico della Rete.
1473161941.png

Ricapitolando mi hanno messo su un circuito più scarico e riconfigurato il modo di accesso.
Certo che se non hai un minimo di competenze e non insisti un po', se trovi un operatore stordito come è capitato a me non ne esci.

Biscuo ha scritto:
Infostrada 20 Mega, con portante a 15Mbit/s

buona...peccato che il routing estero di infostrada faccia pena quindi appena si mette naso fuori dall'italia per fare qualcosa di serio quelle velocità e quei ping sono un miraggio..

questo invece è il mio test di velocità:

2yw9tdu.jpg

Pirati dei caraibi 4 da netload premium... purtroppo c'è pure mio fratello che scarica da torrent limitato a 200kb/s altrimenti mi si satura la banda in download e la navigazione va lenta

marcobremb ha scritto:
Prova a vedere in HD
Sicuro che non sia il PC che non ce la fa ? (3GHZ e 1M L2cache non bastano a 1080). La modulazione è ADSL2+? Da quando mi hanno riconfigurato su un altro DSLAM e messo in adsl2+ anzichè in G.DMT è migliorata nettamente la fluidità sullo streaming, youtube compreso, probabilmente a causa della stabilità della velocità anche in ora di punta: il grafico che si vede con gli speedtest è praticamente piatto e non ci sono più gli avvallamenti di prima. Ora il limite è dato proprio dal mio PC che non è propriamente il massimo delle prestazioni :sad:

Franco-59 ha scritto:
Sicuro che non sia il PC che non ce la fa ? (3GHZ e 1M L2cache non bastano a 1080). La modulazione è ADSL2+? Da quando mi hanno riconfigurato su un altro DSLAM e messo in adsl2+ anzichè in G.DMT è migliorata nettamente la fluidità sullo streaming, youtube compreso, probabilmente a causa della stabilità della velocità anche in ora di punta: il grafico che si vede con gli speedtest è praticamente piatto e non ci sono più gli avvallamenti di prima. Ora il limite è dato proprio dal mio PC che non è propriamente il massimo delle prestazioni :sad:
Guarda quì: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=797543&page=21
quì http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=128198&page=6
e quì http://tariffe.digital.it/utenti-infostrada-e-i-problemi-con-youtube-6842.html

coe puoi vedere il problema è di infostrada infatti non vanno neanche i 360p (a me 3 mesi fa andavano i 1080p su youtube proprio perchè non lo filtravano mentyre adesso vanno solo i 240p come a molti altri)
Intel core i3, ram 4gb, scheda grafica ATi radeon 5850HD andavano a meraviglia 3 mesi fa... ora va in FullHD su Dailymotion perchè non è filtrato come youtube
leggiti le pagine che ti ho linkato per capire meglio

Adsl2+ e il grafico è a 0,80mbps come per quasi tutti gli utenti infostrada... tra l'altro sno anche a conoscienza del problema... mi hanno pure telefonato per dirmi che lo sanno e che sistemano enro lunedì... ma io non ci credo molto

Ultima modifica:
linea wi fi 7 MB Global Com Basilicata a San Severino Lucano (Pz)

Ultima modifica:
Scusate, le mie velocità con Teletu 7Mega le ho già postate...riassunto:
senzanome1g.jpg

...banda saturata! :D

Da due giorni Teletu mi ha lasciato libera la linea, come da mia richiesta, e sono in attesa che venga il tecnico Fastweb per attivarmi linea voce e dati.

Ieri ho provato ad accendere il NetGear, (premetto che il telefono è muto) e non pensavo nemmeno si allineasse alla portante...ovviamente non navigo e i parametri sono questi:

http://s3.postimage.org/444ob4qdj/netgear_senza_linea_attiva.jpg

A questo punto mi chiedo cosa significano questi dati...cioè, non credo siano dati legati al router, ma piuttosto alla mia linea.
Quindi significa che il limite fisico sulla mia linea è 16Mega? :confused:

Infine: ho speranze che con la 20Mega di Fastweb io agganci i 16Mega che reali poi saranno 13-14? Io ci spero ;)

Grazie.

Ultima modifica:
Gregor ha scritto:
Infine: ho speranze che con la 20Mega di Fastweb io agganci i 16Mega che reali poi saranno 13-14? Io ci spero ;)
a casa mia fastweb mi dice che ho la linea fino a 20Mbit/s.
la qualità internet certificata da fastweb sul mio hag è di 12.3Mbit/s in download e l'upload 1Mbit/s.
reali, testati da me, sono sugli 11.9Mbit/s-12.2Mbit/s (a seconda degli orari) in download e 0.79Mbit/s in upload. quindi i dati di fastweb sono abbastanza efficienti.

Se7en ha scritto:
a casa mia fastweb mi dice che ho la linea fino a 20Mbit/s.
la qualità internet certificata da fastweb sul mio hag è di 12.3Mbit/s in download e l'upload 1Mbit/s.
reali, testati da me, sono sugli 11.9Mbit/s-12.2Mbit/s (a seconda degli orari) in download e 0.79Mbit/s in upload. quindi i dati di fastweb sono abbastanza efficienti.
Ma quindi mi comunicheranno la qualità della mia linea? Lo farà il tecnico? :eusa_think:
Ma cosa più importante: i parametri che leggo adesso sul mio NetGear sono riferiti alla linea, indipendentemente da fastweb oppure fastweb ha già fatto dei lavori in centrale per poi darmi linea? Cioè devo aspettarmi una qualità di che tipo vedendo i quasi 17 mega di portante? Grazie.

Io me ne intendo poco, ma dal tuo post precedente, da dove rilevi i quasi 17 Mega di portante?

Biscuo ha scritto:
Io me ne intendo poco, ma dal tuo post precedente, da dove rilevi i quasi 17 Mega di portante?
http://s3.postimage.org/444ob4qdj/netgear_senza_linea_attiva.jpg
Velocità connessione downstream 16923 kbps - circa 17 Mega

Premetto: è il mio router NetGear a darmi questi parametri! Ma non sono ancora attivo! Non ho linea al momento!
Una volta collegato l'HAG di fw non mi aspetto sorprese in fatto di rumore e attenuazione, che sono ottimi!

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Ah ecco, perché nel post sopra avevi downstream 8736 Kbps....;)
Quella è la bitmap dei valori quando era attiva l'adsl di TeleTu (7Mega).
Io ho messo 2 bitmap, la seconda riporta i valori attuali, senza linea attiva (in attesa dell'allaggio a fw). Ne vedi solo una tu?:eusa_think:

Biscuo ha scritto:
Si, solo una.
Strano, nel post #1592 ne ho linkate due...forse è solo un problema tuo...
Anche perchè ho usato lo stesso link nel post in cui ti ho risposto #1596.
Quindi non puoi in un post vederlo e nell'altro no :( Il codice è lo stesso...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso