In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

andrewhd ha scritto:
1523952900.png

infostrada 20 mega attivata da 3 giorni in ull penso visto che ho invista
ps perchè non mi dà l'isp corretto (forse non ho la ull?)
Forse ti conviene fare lo speedtest su un server italiano....

dario92 ha scritto:
forse quello e' il piu' vicino a lui..;)
Sara' di Gorizia?

EDIT: mi sono accorto che' e' della provincia di Udine, quindi potrebbe essere che il server piu' vicino sia Lubjiana in Slovenia

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
1523952900.png

infostrada 20 mega attivata da 3 giorni in ull penso visto che ho invista
ps perchè non mi dà l'isp corretto (forse non ho la ull?)
Ping altino... per una 20 mega (anzi rifallo in un altro server... Lubjana ha un ping altissimo a 65ms anche per me...)
Vi a 5 pechè sei lontano dalla centrale vero??? Come me...

Ultima modifica:

Con chiavetta wind ripetitore Monte Piano (TE).......n'a schifezza!!!!!

sweetmario78 ha scritto:

Stamattina Infostrada da il meglio di se...

Portante 19798 / 999 kbps
Di dove sei esattamente Sweetmario 78?. Io sono di benevento, ho anche io Infostrada 20 mega e abbiamo praticamente gli stessi identici valori!

A me a volte dà come server standard Napoli e a volte Avellino (che fino a meno di 1 mese fa non c'era) Con quello di Avellino nell'effetuare il test la barra di scorrimento a volte impazzisce (sale e scende di continuo) e da valori finali pu bassi rispetto a Napoli. Per questo l'utilizzo meno di Napoli. Il record pero' l'ho ottenuto proprio con il server di Avellino con 17,36 download e 0,84 upload.

http://speedtest.net/result/1501314045.png

La cosa strana e' che con Napoli e Avellino il ping e' 26 mentre se faccio il test con il server di Roma mi da come ping 10 o 11 e velocita' download e upload analoghe ad Avellino e Napoli.

P.s. Come mai hai specificato il termine "stamattina" Infostrada sta dando il meglio di sé? In precedenza la velocita' era ridotta rispetto ad adesso oppure non e' sempre costante la tua linea?

Nel mio caso e' quasi sempre costante con punte di 17,30 Mbps e minimi sui 16,75-16,80 Mbps ma per la maggior parte delle volte e' superiore ai 17.

Il record assoluto pero' con un sito diverso da speedtest ovvero con quello della Vodafane e' stato ieri sera con 17,46 Mbps.

Ho appena avuto per la prima volta da quando ho attivato l'Adsl un problema tecnico, ovvero sono stato 10 minuti senza linea telefonica... Andando a controllare i valori:

Oltre ai valori SNR che non mi sembrano molto normali (o sbaglio??) trovo anche un aumento, seppur non di molto, dell'Attainable Rate (soprattutto in upstream)
Voi che dite??? :eusa_think:

alfry ha scritto:
Di dove sei esattamente Sweetmario 78?. Io sono di benevento, ho anche io Infostrada 20 mega e abbiamo praticamente gli stessi identici valori!

A me a volte dà come server standard Napoli e a volte Avellino (che fino a meno di 1 mese fa non c'era) Con quello di Avellino nell'effetuare il test la barra di scorrimento a volte impazzisce (sale e scende di continuo) e da valori finali pu bassi rispetto a Napoli. Per questo l'utilizzo meno di Napoli. Il record pero' l'ho ottenuto proprio con il server di Avellino con 17,36 download e 0,84 upload.

http://speedtest.net/result/1501314045.png

La cosa strana e' che con Napoli e Avellino il ping e' 26 mentre se faccio il test con il server di Roma mi da come ping 10 o 11 e velocita' download e upload analoghe ad Avellino e Napoli.

P.s. Come mai hai specificato il termine "stamattina" Infostrada sta dando il meglio di sé? In precedenza la velocita' era ridotta rispetto ad adesso oppure non e' sempre costante la tua linea?

Nel mio caso e' quasi sempre costante con punte di 17,30 Mbps e minimi sui 16,75-16,80 Mbps ma per la maggior parte delle volte e' superiore ai 17.

Il record assoluto pero' con un sito diverso da speedtest ovvero con quello della Vodafane e' stato ieri sera con 17,46 Mbps.

Sono di Napoli centro.
Ho scritto stamattina perchè avendo una linea non molto "pulita", con valori di margine rumore non proprio altissimi, anzi direi quasi al limite, stamattina ho riavviato il router e mi ha dato la massima portante da quando ho attivato la 20 mega.
In genere anche io viaggio come media sui 16,20 con picchi di 17, questa è la miglior velocità al momento mai raggiunta frutto di una portante piu alta rispetto agli altri giorni.

Marekiaro ha scritto:
Ho appena avuto per la prima volta da quando ho attivato l'Adsl un problema tecnico, ovvero sono stato 10 minuti senza linea telefonica... Andando a controllare i valori:

Oltre ai valori SNR che non mi sembrano molto normali (o sbaglio??) trovo anche un aumento, seppur non di molto, dell'Attainable Rate (soprattutto in upstream)
Voi che dite??? :eusa_think:
Oh mio Dio: SNR a 0,125 MAI VISTO
Per forza che sei rimasto senza... la linea fa schifo

Ho saputo che c'è stato un problema in zona, per cui è stato un evento occasionale... Resta il fatto che da quando ho l'adsl (Maggio) l'snr ha quei valori ma navigo a 6.7 mega sempre pieni a qualsiasi ora e 0.40 in up, 45 ping... L'adsl di per sè va una meraviglia, riesco a scaricare anche a 900 kb/s a volte ;)

Marekiaro ha scritto:
Ho saputo che c'è stato un problema in zona, per cui è stato un evento occasionale... Resta il fatto che da quando ho l'adsl (Maggio) l'snr ha quei valori ma navigo a 6.7 mega sempre pieni a qualsiasi ora e 0.40 in up, 45 ping... L'adsl di per sè va una meraviglia, riesco a scaricare anche a 900 kb/s a volte ;)

be' se hai 6.7 mega stabili a qualsiasi ora non e' affatto male :)

Indietro
Alto Basso