In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

YODA ha scritto:
discreto test..."fibroso" :D

1239147538.png

complimenti ;) io una connessione cosi' la posso solo sognare...... :crybaby2: :sad:

cheguevara63 ha scritto:
Dove abiti..? ammurato alla centrale telefonica...:D
:D Quasi!
diciamo che questo è il test della linea dall'ufficio...:eusa_whistle:
abbiamo una rete in fibra ottica...privata! :D
da casa ho la fibra 10M di FW.

questa fatta adesso dall'office:

1242189903.png

cheguevara63 ha scritto:
Dove abiti..? ammurato alla centrale telefonica...:D
Beato te...!!! io raramente arrivo a un mega....:sad:

a chi lo dici :sad: la mia va bene solo la mattina e la sera dopo le 9 che arriva a 2 mega.....

YODA ha scritto:
:D Quasi!
diciamo che questo è il test della linea dall'ufficio...:eusa_whistle:
abbiamo una rete in fibra ottica...privata! :D
da casa ho la fibra 10M di FW.

questa fatta adesso dall'office:

1242189903.png

ma in abitazioni private, quando ci sarà la possibilità di raggiungere valori del genere ?

mike29 ha scritto:
1242405643.png

Per curiosità c'è qualcuno che ha Tiscali 20Mb che supera i 10Mb in dow ?

io non ho mai superato i 10Mb "mi puzza di pubblicità ingannevole" maahhh....

avojaaa...

1247990193.png

scusa ma, che portante agganci?
Controlla nel router!
Se la tua linea non è buona, è normale ;)

p.s. la mia è: 20479 kbps / 1020 kbps

zabb ha scritto:
avojaaa...
scusa ma, che portante agganci?
Controlla nel router!
Se la tua linea non è buona, è normale ;)

p.s. la mia è: 20479 kbps / 1020 kbps

11090dow/1010up

non so quante volte ho sollecitato ma rispondono sempre che è l'impianto dello stabile che non è buono....non è vero perche un mio vicino ha alice e aggancia a 20 Mb....io per questi motivi ho cambiato infostrada....non sà cosa fare!

mike29 ha scritto:
11090dow/1010up

non so quante volte ho sollecitato ma rispondono sempre che è l'impianto dello stabile che non è buono....non è vero perche un mio vicino ha alice e aggancia a 20 Mb....io per questi motivi ho cambiato infostrada....non sà cosa fare!

Quali sono i dati di attenuazione/rumore [dB] della tua linea? Li vedi vicino alla portante in genere.
Ad ogni modo, può essere che anche il tuo impianto abbia qualcosa che non va, spesso telefoni, filtri o anche se usi prolunghe possono degradare il segnale.
Se il vicino aggancia 20 mega, la distanza dalla centrale appartentemente è molto ridotta, quindi se tutto andasse bene anche te dovresti agganciare qualcosa di più.
Ti consiglio di provare a collegare il router alla presa principale di casa (ovvero laddove arriva il doppino dall'esterno), per vedere quando aggancia e se migliorano i valori di attenuazione/rumore e portante agganciata. (attenuazione deve diminuire, rumore aumentare e portante aumentare :D)
Altrimenti, se hai un router ed un'apparato wifi verifica collegando il router di presa in presa.

Prova anche, una volta individuata la presa principale, a staccare tutti i telefoni e tutti i filtri.
Collega solo la presa del router alla presa telefonica a muro principale e vedi.
In questa situazione dovresti vedere il meglio del meglio che puoi ottenere, poi in genere attaccando telefoni, fax, filtri, etc il segnale si degrada... di poco o tanto dipende da eventuali problemi o difetti dei suddetti apparati.

Ad ogni modo, inserisci il tuo numero (o di un vicino) qui: http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx
poi clicca per vedere la distanza dalla centrale, è scritta sotto il nome della stessa, cerca la tua via e civico e fatto.

Ultima modifica:
Ho una sola presa e ho provato con e senza telefono, la portante non cambia.
Riguardo il sito per monitorare la distanza ho provato 3 numeri compreso il mio dice sempre la stessa cosa dice se è un numero wind, telecom e poi Non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura, tutto qua :icon_redface: :sad:

dimenticavo attenuazione/rumore sono db dow 14 up 39

Indietro
Alto Basso