In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Alice aDSL 7 Mega.
Considerando che vivo in un piccolo comune e disto molto dalla centrale, il risultato non è malvagio.

1433479977.png

Non capisco però perchè sul portale Alice l'opzione super internet 10 mega non è disponibile sul mio numero, se però volessi fare alice 20 mega potrei attivarla... mah :D

Utilizzo adesso che sono in vacanza:
Sim Vodafone dentro la chiavetta TIM con apn e proxy truccato in modo da pagare una connessione WAP normalissima, già inclusa nel mio piano tariffario ma navigare come se fosse una connessione web. Andava da dio, velocissima. Il problema è che c'è un sistema automatico che ti sgama (grazie al troppo traffico per una semplice connessione WAP) e terminati quei Mbit, ti fa navigare a 32kb/s... che amarezza

jack2121 ha scritto:
Ahah, e il bello è che per riottenere la velocità di prima, devo aspettare 1 mese! C'è, a breve ritorno a casa e mi riprendo la mia 7mega alice :D
io odio qualsiasi blocco della rete (net cap). Ecco perché uso 3 :D

Come siete messi verso il Giappone?
Provate a fare qualche speedtest sul server di Tokyo cosi vediamo la qualità delle nostre bellissime linee italiane:D

Comincio io Tiscali 24 Mbit:

1431461939.png

ecco i test della mia linea win fi 2 mega con il server di tokyo...

@Davide con una 24 mega solo 2 mega :eusa_think: come mai ?

dario92 ha scritto:
ecco i test della mia linea win fi 2 mega con il server di tokyo...

@Davide con una 24 mega solo 2 mega :eusa_think: come mai ?

è lontano Tokyo;)
e quindi dovendo la connessione attraversare un numero abnorme di nodi le prestazioni degradano...

davide84 ha scritto:
è lontano Tokyo;)
e quindi dovendo la connessione attraversare un numero abnorme di nodi le prestazioni degradano...

si ma se con la mia 2mb vado da 1.31 mb a 1.87 mb..tu con una 24 mb non dovresti andare a 2.27..o sbaglio :eusa_think:

dario92 ha scritto:
anche la tua scende parecchio..la mia 2mb alora non dovrebbe scendere verso 0.64 o anche meno ? :eusa_think:

no, perchè se la velocità massima che i provider possono garantire verso l'asia è di circa 2 mega con gli attuali instradamenti e la tua linea va a 2 mega perchè dovresti andare ad una minore velocità?

Non è un problema di linea, è un problema di instradamento di cui soffrono tutti i provider verso l'asia...in un altro forum ho fatto fare lo stesso test e anche chi ha la fibra100 di fastweb ha valori simili

Indietro
Alto Basso