In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

ERCOLINO ha scritto:
Prova a fare un test di velocità su Roma.

Anche per te se riesci a darmi i valori di portante e attenuazione ,nel tuo caso visto che hai il modem di Alice (Che modello?) vai qui per vedere i valori

http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
Ho appena chiamato Telecom, la mia in realtà è una 640K, è
il tecnico mi ha detto che non possono fare nessuna migliorìa..
anzi mi ha assicurato che oltre il mezzo mega non potrei
navigare...:sad:

Ecco Roma

[URL=http://www.speedtest.net][/URL]

Modello del modem.. Alice Gate VoIP

Ultima modifica:
2036048939.png

:D

dario92 ha scritto:
ma collegando il router al pc ?
non credo,sui decoder premium c'e' ?

Si dal pc devi entrare nel menù del router

Si su Premium c'è il test di velocità della linea del decoder direttamente sui server Mediaset del servizio Premium Play ,cosi in questo modo si può testare effettivamente la connessione verso Premium Play.

Meno male che hanno fatto il download Progressive su Sky ,altrimenti non so......

cheguevara63 ha scritto:
Ho appena chiamato Telecom, la mia in realtà è una 640K, è
il tecnico mi ha detto che non possono fare nessuna migliorìa..
anzi mi ha assicurato che oltre il mezzo mega non potrei
navigare...:sad:

Modello del modem.. Alice Gate VoIP

Allora la vedo dura usare l'on demand

ERCOLINO ha scritto:
Allora la vedo dura usare l'on demand
Infatti, non mi ero fatto nessuna illusione...già è impossibile
con il modem vicino al decoder, figurati con un dispositivo
wifi, perchè è quest'ultimo che dovrei usare...pazienza...!!!

@ERCOLINO

Questo è il mio test...Infostrada 20 Mega (Portante Down 11679 e Up 637)...per quanto rigurda l'attenuazione e SNR sono rispettivamente (Attenuazione DOWN 43.5db Attenuzione UP 30.3) ; (SNR DOWN 8.6/9.2, SNR UP 20.8)

Che te ne pare??? Fammi Sapere se posso far migliorare qlks sulla linea

Avendo quella portante direi che va bene

Mettete sempre anche i valori di attenuazione/rumore che sono fondamentali per capire bene la qualità della linea

ERCOLINO ha scritto:

Mettete sempre anche i valori di attenuazione/rumore che sono fondamentali per capire bene la qualità della linea
La mia ERCOLINO come va? :)
Portante a 6000

ERCOLINO ha scritto:

L'ho aggiunto nel precedente post...:)

Attenuazione DOWN 43.5db, Attenuzione UP 30.3 ; SNR DOWN 8.6/9.2, SNR UP 20.8

Fammi sapere al più presto :)

Grazie Tante

Ultima modifica:
magico_bari ha scritto:
L'ho aggiunto nel precedente post...:)

Con quei valori più di cosi la portante non può salire ,altrimenti si rischierebbe di avere continue disconnessioni o anche mancanza allineamento del router con la centrale

Ricordo che tutte le linee ADSL sono rate adaptive ,quindi il router nel momento che dialoga con la centrale (DSLAM) per allinearsi e stabilire la connessione auto setta la portante massima con la centrale

perfetto quindi più di così non posso avere giusto?? nemmeno se mi facessero scendere snr a 7 o 6.5????

magico_bari ha scritto:
perfetto quindi più di così non posso avere giusto?? nemmeno se mi facessero scendere snr a 7 o 6.5????

La portante vedrai che potrà cambiare leggermente ogni volta che accendi il router o nel caso di disconnessione.

Io per esempio il router lo tengo sempre acceso ,anche se spengo il Pc ,in questo modo è sempre allineato e se non ci sono disconnessioni ,mi mantiene sempre lo stesso IP

Io veramente ho notato che ogni tanto, se accendo o spengo il modem oppure riavvio da indirizzo il modem la portante scende e sale come vuole...di solito il modem lo lascio sempre acceso....spengo solo il pc....il modem è un NETGEAR DGN2200v3....sapevo che con questo modem potevo anche io stesso cambiare l'snr! è vero tutto ciòò???

Diciamo di Si ,ma è a rischio ,visto che poi si corre il rischio di continue disconnessioni.

Hai un segnale/rumore già basso ,se scende ancora ,rischi che la connessione cada

Sei sicuramente un po' distante dalla centrale o il cavo fino in centrale non è in ottime condizioni

A volte può essere anche qualche collegamento dentro casa ,in particolare se ci sono vecchie prese telefoniche con ancora i condensatori o fusibili ,che possono attenuare e disturbare il segnale.

Anche eventuali suonerie supplementari possono creare problemi

l'impianto è stato cambiato tutto quest'anno e ricontrollato 20 giorni fà da un tecnico telecom...del fatto che sono distante dalla portante già lo sapevo...ma infostada non può intervenire per vedere di persona con i tecnici se si può cercare di aumentare un pò la portante...magari con dei test dalla centrale fino a casa mia (vedendo cassetta in strada)????

magico_bari ha scritto:
l'impianto è stato cambiato tutto quest'anno e ricontrollato 20 giorni fà da un tecnico telecom...del fatto che sono distante dalla portante già lo sapevo...ma infostada non può intervenire per vedere di persona con i tecnici se si può cercare di aumentare un pò la portante...magari con dei test dalla centrale fino a casa mia (vedendo cassetta in strada)????

Secondo me ,meglio non complicarsi troppo la vita ;)

Indietro
Alto Basso