landtools
Digital-Forum Platinum Master
su fibra immagino...Marekiaro ha scritto:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
su fibra immagino...Marekiaro ha scritto:
xarabas ha scritto:Ciao ragazzi!
Ho installato da poco fastweb adsl, mi danno 8mb/1mb, questi sono i parametri presi dal modem:
Tipo cinnessione: g992-5 (dovrebbe essere adsl2,giusti?)
Attenuazione up/down 27.3/42 db
S/N up/down 9.3/9.4
Come sono i valori? Potrei andare a più di 8mbit?
Grazie!
quello che stai dicendo tu equivale a : ho ua ferrari f 3001 ha 18464 cavalli, come potrebbe andare, a che velocita?? qualcuno ti dice, perche non la provi prima??xarabas ha scritto:Scusate se insisto ma qualcuno potrebbe dirmi qualcosa? Essendo i primi giorni posso rompere le scatole e disdire!
Aggiungo che la centrale dovrebbe essere a circa 2.5/3km da casa...
Visto che ci siamo.. Mi spieghi cosa caspita è Terrecablate Reti e Servizi? Ho visto che c'è anche un server a Siena su Speedtest che si chiama in quel modo.. Ma che è? Un ISP? GrazieStefano91 ha scritto:
landtools ha scritto:quello che stai dicendo tu equivale a : ho ua ferrari f 3001 ha 18464 cavalli, come potrebbe andare, a che velocita?? qualcuno ti dice, perche non la provi prima??
direi che la velocita la danno loro in primis... anche io ho una 20 mega e di banda mi danno solo 16 mega che togliendo il rumore, arrivo attorno ai 14-15....Fai uno speed test e vedia che velocita vai.... che contratto hai ?xarabas ha scritto:Ciao!
Scusa ma forse mi sono espresso male! La mia connessione è settata a 8mbit, i valori del modem sono quelli scritti...la domanda è: come sono, in generale, i miei valori? Potrei "chiedere" di essere settato a 12mbit? Facendo un test di velocità arrivo a circa 7.25mbit!
xarabas ha scritto:Ciao ragazzi!
Ho installato da poco fastweb adsl, mi danno 8mb/1mb, questi sono i parametri presi dal modem:
Tipo cinnessione: g992-5 (dovrebbe essere adsl2,giusti?)
Attenuazione up/down 27.3/42 db
S/N up/down 9.3/9.4
Come sono i valori? Potrei andare a più di 8mbit?
Grazie!
marko.988 ha scritto:Con 42 di attenuazione già è tanto se Fastweb riesce a darti una 8 mega... anzi è probabile che col tempo (visto che l'snr è già 9.4 db) ti riqualifichi a 6 mega (a meno che non cambino qualcosa nel sistema delle riqualifiche iniziando finalmente a offrire profili più spinti, visto che ora non hanno neanche più il problema della fonia voip, visto che la forniscono da centrale e non più con hag)
xarabas ha scritto:Si infatti, la fonia è "tradizionale"...ovviamente a quei valori io non posso fare nulla, vero? Un po' sarà la distanza dalla centrale e un po' il solito doppino marcio immagino...
Ma con altro provider potrei raggiungere velocità maggiori secondo te? Intanto i valori immagino che rimarrebbero sempre quelli...
Ps: su internet ho trovato una tabella in cui è scritto che l'snr tra 8 e 11 è molto buono! Parla di adsl2 e immagino che la mia lo sia perchè il modem parla di connessione g992-5.
Pps: ecco un test di velocità:
![]()
ARMI ha scritto:
snts rw clau93 ha scritto:Come fai a non avere neanche un ms di ping?![]()