Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si vede che non riescono a supportare i 20 mega.... sono andato 5 mesi avanti con il profilo 20 mega ma andavo a 12-13 mega al massimo perche la rete/armadi sono datati.... ho rimesso i 7 mega.... 5 euro al mese in menoati ha scritto:Secondo me ti hanno messo il profilo di una 10M con iptv (up a 784Kb/s e non a 1 Mbit/s). Chiamali![]()
stesso profilo che avevo fino al 31/12.... per quello che si guadagna, meglio risparmiarseli i 5 euro... non è una questione di soldi ma di rispetto.....se mi attivi una 20 mega, devi minimo darmi una portante a 22000 o 24 000 e non a 16500.....pietro89 ha scritto:ieri li ho chiamati e hanno mandato una segnalazione al reparto tecnico dicendomi che mi avrebbero chiamato entro 2 giorni. stamattina però ho trovato dei valori diversi:
Velocità di connessione downstream 15323 kbps
Velocità di connessione upstream 874 kbps
Attenuazione linea down 21 db / up 3.5 db
Margine di rumore down 6 db / up 7 db
facendo qualche test viaggio a circa 12-13 mega effettivi.
secondo voi è questa la velocità massima che posso raggiungere sulla mia linea? a me basterebbe anche, è solo per saperlo. ultima cosa: se cambio router, quello che ho attualmente è un pò vecchiotto, può cambiare qualcosa in termini di velocità?![]()
la questione è che gli armadi hanno ancora il marchio SIP.... quersto vuol dire che minimo hanno 20 anni!!! e i soldi che guadagnate, dove vanno a finire??bello avere un'azienda del genere..... lo stato paga gli ammodernamenti pero i guadagni li prende il concessionario, come avviene per autostrade, ferrovie ed enel...... e poi dicono che privatizzare al 51% si traggono vantaggi....ati ha scritto:C'è stato un periodo (col lancio del taglio a 10M) in cui Telecom attivava la 20M solo a quelle persone che avevano una linea in grado di supportarla con decenza.
Questo era segno di onestà. Poco dopo tornarono al vecchio sistema....attivarla a cani e porci. Ah il vile denaro...![]()
minimo agcom 2 mbps... puoi far reclamo e non pagare il canone con relativa disdettaSkySportFan ha scritto:Io ho un contratto con Telecom, Business e pago 50€ per telefono e Adsl.
Il telefono tutto ok.. la connessione ad internet non ne parliamo !!![]()
Contratto con Alice Business 7 MB, abito a Imola (prov. BO) non in burkina faso.... risultato del test (ed è da mesi cosi) DOWNLOAD 0.65Mbps UPLOAD 0.22mbps
Ho chiamato cento volte, dicono che è un problema della zona, è venuto il tecnico a casa, anche lui..."eh sa, qui è su una linea parallela, nn su quella principale" ...Come scusa ?!![]()
Dire che mi fa in...re questa cosa è poco.. spero bene per loro che facciano qualcosa...![]()
Il Canone lo devi pagare finchè tieni il servizio; se Misurainternet conferma il problema e lo alleghi alla disdetta, risparmi i costi di disattivazionelandtools ha scritto:minimo agcom 2 mbps... puoi far reclamo e non pagare il canone con relativa disdetta
su fibra si vola.... altro che adsl......YODA ha scritto:provato oggi dalla nuova "postazione" in ufficio con BT.![]()
![]()
anche io mi sono imbattuto su una cosa del genere perche avevo i 20 mega con alice e una portante variabile da 14000 a 16000 e una velocita di circa 10/12 mega. con poca soddisfazione sono tornato ai 7 mega risparmiando i 5 euro mensili... se sei su doppino in rame, le portanti massime sono quelle ma poi il livello di rumore ed attenuazione che sono gestite automaticamente in centrale, ti riportano ai valori di navigazione ottimali senza avere disconnessioni o perdite di pacchetti e a volte un lag molto elevato..budwaiser4 ha scritto:Salve ragazzi, spiego brevemente la mia situazione. Sono un abbonato decennale di fastweb in ULL e un paio di anni fa mi hanno upgradato a 20 mb (anche se in realtà erano 16mb.
Mostro speedtest fatto ad inizio gennaio:
Da qualche giorno, invece, noto che mi hanno abbassato la portante a 12 mb nonostante in tutti questi anni io non abbia avuto alcun problema di linea ne tantomeno disconnessioni.![]()
Il mio speedtest ora dice:
Allora ho attaccato un router Netgear DG834G che avevo qui a casa per vedere i dati di attenuazione e snr e i risultati sono i seguenti:![]()
Oggi ho provato a richiamare il call center e ho chiesto che mi facessero una riqualifica forzata e effettivamente dopo qualche minuto ero tornato ad avere la 16 mb per cui ho deciso di vedere i dati attenuazione/snr quando ero a 16 mb e il risultato è questo:![]()
Ovviamente dopo un 3 orette sono stato riportato alla 12 mega...![]()
La mia domanda è: secondo voi è possibile che ho un'attenuazione eccellente ma non ho un snr buono? Cioè non dovrei avere valori molto più alti su snr data la vicinanza della centrale? E in più come potrei eventualmente migliorare l'snr contando che l'impianto è sempre quello che fastweb mi montò 10 anni fa?