In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

E' strano perche' da quel che so dovrebbe risultare un po piu' veloce con cavo ethernet piuttosto che in wifi.
Almeno cosi una volta lessi qui sul forum.

E' strano perche' da quel che so dovrebbe risultare un po piu' veloce con cavo ethernet piuttosto che in wifi.
  1. Se il TP-Link (che è un 150 Mbps in wireless) è connesso stabilmente, non fa alcuna differenza con l'ethernet (perlomeno per le speed): 100 Mbps o Gigabit non importa, il collo di bottiglia è nell'ADSL.
  2. Come si vede dagli screenshot, i test sono stati fatti in giorni diversi e su server diversi, quindi è come confrontare mele con pere.
  3. Speedtest.net è solo un gadget con poco valore: ripetete lo stesso test sullo stesso sever, anche solo 5-10 volte una dopo l'altra... una variazione del genere tra un test e l'altro non è affatto una sorpresa.

io i test avendo alice li faccio sempre su cologno monzese server telecom italia, ed i risultati, sono sempre più o meno simili.
se invece lo faccio su altri i risultati sono un pò più ballerini.
Quindi per testare realmente l'ADSL cosa consigliate?

Ultima modifica:
Sono dei test ,quindi è normale che possono variare a seconda del server scelto e anche dal traffico su quel server.

Quindi prendeteli sempre un pochetto con le molle ;)

Sono dei test ,quindi è normale che possono variare a seconda del server scelto e anche dal traffico su quel server.

Quindi prendeteli sempre un pochetto con le molle ;)

infatti e non otterete mai lo steso risultato,se variano di 200-300 kb e' normale :)

questa è la schifezza di fastweb 6 mega su linea telecom da un mese a sta parte

2733141787.png

Consigli?

Dovresti mettere i valori di attenuazione e rumore ,oltre anche alla portante che ti segna il router

scusa ma non sono così pratico!!!

il modem/router è quello in comodato di fastweb!!

Invece i miei valori come vi sembrano? ho alice 7 mega, potrei mettere anche la 10 o 20 mega?

Invece i miei valori come vi sembrano? ho alice 7 mega, potrei mettere anche la 10 o 20 mega?

Molto buona l'attenuazione.
Se ti fai mettere un profilo a 6db di snr (basta telefonare e rompere un po' le scatole) agganci quasi portante piena.

Questi i miei valori per avere un confronto:

Ma la portante la aggancio già al massimo è 8127...
Per farmi mettere il profilo a 6 db di snr devo chiamare il 187, giusto?
Cosa gli devo dire esattamente per non perderci delle ore?
Avevo letto che per la 7 Mega era sconsigliato...mi porterebbe un pò più velocità?

Io parlavo della possibilità di mettere la 20mega....:D

Ah ok, ma 5€ in più per me sono troppi... sarebbe sprecata la 20mega, piuttosto mi piacerebbe avere più banda in upload...

Indietro
Alto Basso