O.T.
Ciao, ma le offerte in promozione sul sito, sono valide solo per i nuovi utenti o anche i vecchi abbonati?
In linea di massima le offerte sul sito dovrebbe essere solo per i nuovi clienti che provengono da altri gestori. Dico "dovrebbe" in quanto da quel ho capito se si prova a fare un cambio paino tariffario tramite sito per i già clienti appare la scritta che si è già abbonati ad Infostrada e non fa proseguire.
In passato, chiamando Infostrada al 155 per altre questioni ,domandai anche se fosse possibile cambiare piano anche per i vecchi clienti ma mi dissero che valevano solo pe i nuovi clienti.
Poi però siccome un amico era passato da Telecom a Infostrada con una di queste offerte convenienti, e visto che nella fattura mi arrivò una comunicazione che dal 1 febbraio 2014 il mio piano tutto incluso sarebbe aumentato di 1,5 € passando a più di 47 € al mese, a inizio dicembre decisi di chiamare il 155 con l'intenzione di in****armi un po’ per il fatto che non fosse possibile passare a un altro piano di questi nuovi, ma un operatore mi disse che avrei potuto benissimo modificare paino in quanto era mio diritto e che se avessi voluto all inclusive unlimited al prezzo di 39,95 € al mese per 5 anni (che prevedeva chiamate illimitate non solo verso i fissi ma anche verso tutti i numeri di cellullari di qualsiasi operatore, e anche adsl fino a 20 mega) allora avrebbe potuto procedere anche lui al telefono e non mia avrebbero addebitato nessun costo in fattura. Invece se fossi passato a all inclusive standard al prezzo di 34,95 € al mese (che si differenza dall’altro perché si avevano solo le chiamate illimitate verso i wind e i telefoni fissi e l'adsl mentre verso i cellulari di altri operatori solo 30 minuti al mese) in questo caso era necessario recarsi in un punto wind per stipulare un nuovo contrato i quanto non lo si poteva far per telefono e inoltre mi avrebbero addebitato una tantum in fattura 20 €.
E così sono passato al nuovo piano da 34,95 € al mese.
Nel mio caso comunque fu una coincidenza che le offerte sul sito fossero analoghe a quelle esistenti nei punti wind e al 155. Ora sul sito le offerte di 3 mesi fa non ci sono più e sono leggermente diverse seppur sempre convenienti. Anzi una volta c’è stata un’ offerta di 29,90 € per sempre comprensiva di chiamate fisse, sui cellulari e verso tutti i numeri esteri illimitate e adsl 20 mega!!! Ma poi l’hanno tolta.
Non saprei se ora queste offerte del sito valgano anche per il 155 e i punti wind o se invece per i vecchi clienti con le modalità indicate sia possibile passare a uno dei nuovi piani ma diverso dal mio i ci siano allo stesso prezzo di quanto lo feci io.