In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

@Stefano91

Probabilmente ti hanno messo il Profilo i184 normale e non il i184_11, ma tanto sei fortunato perchè hai una attenuazione bassissima quindi anche senza 6db noti miglioramenti con il solo profilo i184.

@ALE89

Se ti mandano un tecnico senza insistere (non si sa mai che se la prende) prova ad accennargli: 1 Reset porta in centrale, 2 Cambio coppia primaria, 2 Cambio coppia secondaria (se disponibili non utilizzate). Se hai un contratto a 7 mega potresti essere in ATM quindi soggetto a congestione nelle ore di punta. Se disponibile in centrale puoi farti spostare su ETH attivando la 10 mega gratis per un mese e poi la disattivi. (Ovviamente parlo di Telecom Italia)

Non penso mandino un tecnico. Solitamente risolvono sempre il tutto in centrale. Il problema è che qui in paese da me l'adsl è già al limite. Molti non possono neanche metterla. Non ci sono "posti" disponibili. Poi l'adsl che abbiamo è proprio quella minima. Quella che sta sotto a un mega. Mi sfugge il nome al momento ;) Diciamo che sarei già contento se il tutto torna come 2/3 settimane fa :)

Beh prima di questi problemi era più veloce (per modo di dire).
Se non ricordo male si avvicinava ai 0,80 in download e l'upload bene o male era sui 0,20 - 0,30. Il ping era molto più basso. Passi oggi che è un giorno festivo ma se domani non risolvono mi faccio risentire...

Qual'ora vedi che non risolvono, dille semplicemente che non riesci a sfruttare a pieno delle potenzialità della tua rete ADSL e sei disposto anche a cambiare gestore. Fatti sentire. Io ho fatto così quando con Telecom Italia avevo un download di appena 2,53 Mbps nonostante la centrale dista 800 metri da casa. Dopo tanti reclami e in una chiamata mi son fatto sentire, hanno ripristinato a pieno la potenza della mia rete ADSL ;)

Qual'ora vedi che non risolvono, dille semplicemente che non riesci a sfruttare a pieno delle potenzialità della tua rete ADSL e sei disposto anche a cambiare gestore. Fatti sentire. Io ho fatto così quando con Telecom Italia avevo un download di appena 2,53 Mbps nonostante la centrale dista 800 metri da casa. Dopo tanti reclami e in una chiamata mi son fatto sentire, hanno ripristinato a pieno la potenza della mia rete ADSL ;)

Se è coperto dal Progetto ADD (640k), poco può minacciare di cambiare operatore... Della serie "O mangi la minestra o salti dalla finestra..."

Io con la mia linea sto sognando (soprattutto in Upload) :D :D
Speriamo che duri :laughing7:

3971008447.png

E pensare che ho una 4 mega!!!
3966565315.png

Oggi sembra funzionare meglio (già ieri pomeriggio sembrava essere tornata ok la linea).
Poco fa ho fatto un test e questi sono i risultati:

Ping: 203 ms
Download: 0,67 Mbps
Upload: 0,28 Mbps

Poi l'ho rifatto e:
Ping: 105 ms
Download: 0,69 Mbps
Upload: 0,26 Mbps

Insomma siamo tornati alla normalità ;)

Oggi sembra funzionare meglio (già ieri pomeriggio sembrava essere tornata ok la linea).
Poco fa ho fatto un test e questi sono i risultati:

Ping: 203 ms
Download: 0,67 Mbps
Upload: 0,28 Mbps

Poi l'ho rifatto e:
Ping: 105 ms
Download: 0,69 Mbps
Upload: 0,26 Mbps

Insomma siamo tornati alla normalità ;)

Cosi poco?

Cosa hai la 640k?

Sei collegato ad un Mini-DSLAM (Zainetto)

Oggi mi sono preso un paio d'ore di pausa studio, e ho deciso di flashare il modem.
Mi sono autoimposto un SNR Delta di -70 (che sulla mia linea settata a 12 corrisponde ad un SNR di 5.5)
Ed ecco il risultato, molto vicino ai 20 teorici :)

La portante è ora salita a 22.233 Mbs :D :D

Se via Telnet si potesse cambiare anche l'Upload non servirebbe più chiamare il 187 per farsi cambiare i Profili.

Passato da Alice 7 mega a Superinternet-Plus(20 mega) da pochi giorni.
Milano città , distanza centrale 700 metri.

Risultati.

DOWNLOAD: 12.17
UPLOAD: 0.75

PING: 22 ms

Non so se è la prima passata , e se da qui ad un mese ci saranno dei miglioramenti. Con questi valori me sembra una ciofeca....:doubt:

Se ci scrivi i valori di Attenuazione in Download e Upload si può capire se il Router potrá negoziare più portante.

[TD="class: background"]
SNR Margin (dB) :
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]Downstream
10.8
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]Upstream
12.8
[/TD]
[TD="width: 280"]
[/TD]

[TD="class: background"]Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]22.0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]13.0[/TD]
[/TD]

[TD="class: background"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14178[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]880[/TD]
[/TD]

[TD="class: background"]CRC Error :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]2923[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0
[/TD]

Van vbene questi , presi dal router ??

Con quelle Attenuazioni dovresti prendere minimo 17 Mega in Download e 1 in Upload con un profilo a 6db.

Prova a far allineare il Router nei prossimi giorni in diverse ore della giornata e controlla se i valori della portante in Download e Upload variano sensibilmente (in meglio), se non succede prova a chiamare il 187 Tasto 2 (Reparto Tecnico) e farti mettere un profilo a 6db

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso