In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

@Stefano91

Probabilmente ti hanno messo il Profilo i184 normale e non il i184_11, ma tanto sei fortunato perchè hai una attenuazione bassissima quindi anche senza 6db noti miglioramenti con il solo profilo i184.

@ALE89

Se ti mandano un tecnico senza insistere (non si sa mai che se la prende) prova ad accennargli: 1 Reset porta in centrale, 2 Cambio coppia primaria, 2 Cambio coppia secondaria (se disponibili non utilizzate). Se hai un contratto a 7 mega potresti essere in ATM quindi soggetto a congestione nelle ore di punta. Se disponibile in centrale puoi farti spostare su ETH attivando la 10 mega gratis per un mese e poi la disattivi. (Ovviamente parlo di Telecom Italia)

Non penso mandino un tecnico. Solitamente risolvono sempre il tutto in centrale. Il problema è che qui in paese da me l'adsl è già al limite. Molti non possono neanche metterla. Non ci sono "posti" disponibili. Poi l'adsl che abbiamo è proprio quella minima. Quella che sta sotto a un mega. Mi sfugge il nome al momento ;) Diciamo che sarei già contento se il tutto torna come 2/3 settimane fa :)

Se ci sono "pochi posti liberi" la tua zona potrebbe essere servita da uno "zainetto".

Beh prima di questi problemi era più veloce (per modo di dire).
Se non ricordo male si avvicinava ai 0,80 in download e l'upload bene o male era sui 0,20 - 0,30. Il ping era molto più basso. Passi oggi che è un giorno festivo ma se domani non risolvono mi faccio risentire...

Qual'ora vedi che non risolvono, dille semplicemente che non riesci a sfruttare a pieno delle potenzialità della tua rete ADSL e sei disposto anche a cambiare gestore. Fatti sentire. Io ho fatto così quando con Telecom Italia avevo un download di appena 2,53 Mbps nonostante la centrale dista 800 metri da casa. Dopo tanti reclami e in una chiamata mi son fatto sentire, hanno ripristinato a pieno la potenza della mia rete ADSL ;)

Qual'ora vedi che non risolvono, dille semplicemente che non riesci a sfruttare a pieno delle potenzialità della tua rete ADSL e sei disposto anche a cambiare gestore. Fatti sentire. Io ho fatto così quando con Telecom Italia avevo un download di appena 2,53 Mbps nonostante la centrale dista 800 metri da casa. Dopo tanti reclami e in una chiamata mi son fatto sentire, hanno ripristinato a pieno la potenza della mia rete ADSL ;)

Se è coperto dal Progetto ADD (640k), poco può minacciare di cambiare operatore... Della serie "O mangi la minestra o salti dalla finestra..."

Io con la mia linea sto sognando (soprattutto in Upload) :D :D
Speriamo che duri :laughing7:

3971008447.png

E pensare che ho una 4 mega!!!
3966565315.png

Oggi sembra funzionare meglio (già ieri pomeriggio sembrava essere tornata ok la linea).
Poco fa ho fatto un test e questi sono i risultati:

Ping: 203 ms
Download: 0,67 Mbps
Upload: 0,28 Mbps

Poi l'ho rifatto e:
Ping: 105 ms
Download: 0,69 Mbps
Upload: 0,26 Mbps

Insomma siamo tornati alla normalità ;)

Oggi sembra funzionare meglio (già ieri pomeriggio sembrava essere tornata ok la linea).
Poco fa ho fatto un test e questi sono i risultati:

Ping: 203 ms
Download: 0,67 Mbps
Upload: 0,28 Mbps

Poi l'ho rifatto e:
Ping: 105 ms
Download: 0,69 Mbps
Upload: 0,26 Mbps

Insomma siamo tornati alla normalità ;)

Cosi poco?

Cosa hai la 640k?

Sei collegato ad un Mini-DSLAM (Zainetto)

Oggi mi sono preso un paio d'ore di pausa studio, e ho deciso di flashare il modem.
Mi sono autoimposto un SNR Delta di -70 (che sulla mia linea settata a 12 corrisponde ad un SNR di 5.5)
Ed ecco il risultato, molto vicino ai 20 teorici :)

La portante è ora salita a 22.233 Mbs :D :D

Se via Telnet si potesse cambiare anche l'Upload non servirebbe più chiamare il 187 per farsi cambiare i Profili.

Passato da Alice 7 mega a Superinternet-Plus(20 mega) da pochi giorni.
Milano città , distanza centrale 700 metri.

Risultati.

DOWNLOAD: 12.17
UPLOAD: 0.75

PING: 22 ms

Non so se è la prima passata , e se da qui ad un mese ci saranno dei miglioramenti. Con questi valori me sembra una ciofeca....:doubt:

Se ci scrivi i valori di Attenuazione in Download e Upload si può capire se il Router potrá negoziare più portante.

SNR Margin (dB) :
Downstream
10.8
Upstream
12.8

Attenuation (dB) :22.013.0
Data Rate :14178880
CRC Error :29230

Van vbene questi , presi dal router ??

Con quelle Attenuazioni dovresti prendere minimo 17 Mega in Download e 1 in Upload con un profilo a 6db.

Prova a far allineare il Router nei prossimi giorni in diverse ore della giornata e controlla se i valori della portante in Download e Upload variano sensibilmente (in meglio), se non succede prova a chiamare il 187 Tasto 2 (Reparto Tecnico) e farti mettere un profilo a 6db

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso