In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Con quelle Attenuazioni dovresti prendere minimo 17 Mega in Download e 1 in Upload con un profilo a 6db.

Prova a far allineare il Router nei prossimi giorni in diverse ore della giornata e controlla se i valori della portante in Download e Upload variano sensibilmente (in meglio), se non lo fa prova a chiamare il 187 Tasto 2 (Reparto Tecnico) e farti mettere un profilo a 6db

Cosa devo fare in parole terra-terra per far allineare il Router ?? :eusa_shifty: I valori della portante quali sono ??

Grazie !!

Con un attenuazione a 22 non ci arriverà mai a 17, manco col binocolo..
Il profilo a 6db non lo hanno messo neanche a me, con 7 di attenuazione... (ben 3 operatori diversi)

Becchi 16 con 32 db di Attenuazione. Io ne ho cambiato diversi di Profili con 32 db di Attenuazione e non mi hanno mai fatto storie. E se un operatore fa storie basta chiudere la chiamata e richiamare.

Per riallinearlo basta spegnerlo e riaccenderlo.

3 operatori in 3 giorni diversi mi hanno detto tutti la stessa cosa: "ma chi gliele dice queste cose" :D
E 2 volte su twitter, mi hanno ignorato (di solito i problemi li risolvo sempre tramite twitter)

Stante così le cose , con questi valori , e intuito che non ci sarà nessun miglioramento nel prossimo mese di prova , penso che disdirrò questo passaggio a 20 Mega....finto!!

Ero convinto che abitando a Milano città e vicino ad una centrale (meno di un chilometro) non ci sarebbero stati problemi , quantomeno a 17-18 mega mi sarei accontentato.

Grazie per le delucidazioni

Sei sicuro di essere vicino alla centrale? Con quei valori non sembra proprio...
Hai un filtro su ogni telefono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sei sicuro di essere vicino alla centrale? Con quei valori non sembra proprio...
Hai un filtro su ogni telefono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Usando il sito di questo thread in prima pagina mi da l'abitazione a 892 metri dalla centrale.
Ho i filtri ADSL (con le due entrate) su tre prese dislocate in tre locali diversi(2 telefoni e il modem/router) , anche se sono decisamente vecchi.

Ho sentito alcuni che mi hanno detto che Telecom dall'inizio del servizio a questa velocità fa diverse prove e correzioni lungo tutto il mese di prova e talvolta il segnale migliora nel tempo , ma non ci credo molto.....Poi se mi rimane a 12 mega di velocità e il tempo per la disdetta telefonica è scaduto....sono caxxi miei!!

HDSL 20 Mega Simmetrici. Non ho capito però il calo drastico di Upload da 2 Mb/s dei primi due Screen, ai quasi 20 Mb/s dell'ultimo Screen.

Nessun errore. Allora vi spiego il quarto screen l'ho fatto con la connessione dell'ufficio dove abbiamo la 20 Mega, mentre i primi due li ho fatti con la mia connessione di casa.
Si tratta di una connessione WISP di un operatore del territorio(per cui lavoro), quindi che viaggia sui 5ghz. Mentre la quarta è proprio fatta con la. Fibra.

Ultima modifica:
Passato alla absolute ADSL di infostrada, 7mega, in quanto non sono presenti i propri apparati(ma volete mettere pagare la metà a bimestre di quanto pagavo con telecom), sono soddisfatto viaggia alla stessa velocità di Alice(avevo paura che sarebbe andato peggio)
http://www.speedtest.net/my-result/4125328726

SNR Margin: 10.4 30.7
Attenuation: 11.5 9.8

ciao a tutti,

sono appena passato a Infostrada e ho i seguenti valori

---------------------------- UP ------ DOWN
SNR Margin (0.1 dB):-----88 ------- 100
Attenuation (0.1 dB): ----325------- 182

risultato test

4140557045.png

Il risultato è molto buono ma il livello di attenuazione è davvero penoso. Questo si può risolvere in qualche modo secondo voi?

grazie

Benvenuto

L'attenuazione dipende principalmente dalla distanza e dalla qualità del cavo, quindi c'è poco da fare

Benvenuto

L'attenuazione dipende principalmente dalla distanza e dalla qualità del cavo, quindi c'è poco da fare

grazie mille. Avevo letto in giro che era l'SNR la distanza ma mi sa che avevo letto male. Ho trovato un link che dice che per calcolare la distanza dalla centrale bisogna fare

Calcolo distanza dalla centrale (metri) (1000 * MAX_Attenuation) /13.81

Ma a me quindi la centrale è a 23km ?!?!?!?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso