In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Da cosa dipendono attenuazione e snr margin alti?

Attenuazione dipende dalla distanza dalla centrale, qualità dei cavi, eventuali pasticci dentro l'abitazione...
Generalmente, seppur da contratto, l'snr tende ad essere adattivo... Può variare anche nel corso della giornata a seguito di interferenze, errori... Comunque è legato all'attenuazione. Con un'attenuazione alta, devi necessariamente avere anche un snr più alto, onde evitare perdite di rete e frequenti disconnessioni.
In poche parole, più è basso, più portante hai, ma meno forza.. (Un pò come i FEC del segnale televisivo per capirci)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SNR = Signal to Noise Rate. E' il rapporto tra Segnale e Rumore.

Telecom Italia con i Profili classici forza i 12 db.

SNR = Signal to Noise Rate. E' il rapporto tra Segnale e Rumore.

Telecom Italia con i Profili classici forza i 12 db.

Il che non è certo un bene.
Persone come me, con attenuazione intorno a 5/7 navigano bene anche con un snr di appena 1,5db (provato personalmente)
Forzarlo a 12 fa perdere preziosi mega...(ci sono sui 3 mega tra un profilo a 12 ed uno a 6)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sicuramente danno più importanza alla Stabilità della Linea che non alla Velocità poichè l'Utente Medio non sta a guardare ogni volta la Portante che ottiene, invece si accorge se avvengono delle disconnessioni.

Comunque ormai quasi tutti gli Operatori dei Call Center effettuano il cambio Profilo senza fare troppe storie, se non lo fanno probabilmente non sanno usare NGAsP che addirittura divide i profili in "+ Velocità o + Stabilità".

Davvero più di così non riesco a fare. Rinuncio

Non toccherò mai i 20 mega ideali :D

Mi sembra strano.. Stai molto lontano dalla centrale?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nemmeno per la 10 son coperto :sad: Pensavo di esser più vicino alla centrale :D

Comunque, se può interessare
SNR Margin (dB) 11.1/25.1
Attenuation (dB) 48.0/26.4

Un modo per migliorare il tutto non c'è? :D
(vado un attimo OT, con servizi come skyOnline, Infinity e Play, premOnline, dite che basti 'sta ciofeca di linea, e tramite pure il wi-fi? :D)

Ultima modifica:
Non è solo una questione di lontananza dalla Centrale, molto probabile la 10-20 Mega non è vendibile poichè in Centrale è presente solo il DSLAM ATM. Comunque la 20 Mega con una Attenuazione di 48db non ti arriverá mai, quindi anche se il Commerciale te la facesse attivare, staresti pagando in più per niente.

Se i 6 mega sono costanti, e non un picco, non avrai problemi..
Sanno benissimo che queste sono le medie italiane, ed i servizi viaggiano a queste velocità..
Unica cosa che non potresti chiedere è Tim-Sky, ma dubito ti interessi

Che ne pensate? Posso andare oltre?

UP Stream 951 kbps
Down Stream 10240 kbps

Operation Data / Defect Indication :
Operation Data Upstream Downsteam
Noise Margin 5.5 db 5.7 db
Attenuation 21.5 db 46.4 db

Che ne pensate? Posso andare oltre?

UP Stream 951 kbps
Down Stream 10240 kbps

Operation Data / Defect Indication :
Operation Data Upstream Downsteam
Noise Margin 5.5 db 5.7 db
Attenuation 21.5 db 46.4 db

Che Operatore e Profili hai ? 46 db di Attenuazione in Down sono molti.

Tiscali dovrebbe averti messo il Profilo a 6 db. Si con 46 db sei molto lontano dalla centrale. Ho notato molti ONUCab a Cagliari, non sei coperto dal FTTCab ?

Senza offesa, ma per essere fibra non è che sia poi tutta sta bontà.. 12ms di ping e soli 5mb/s piu veloce di un adsl

Senza offesa, ma per essere fibra non è che sia poi tutta sta bontà.. 12ms di ping e soli 5mb/s piu veloce di un adsl

ah si? pensa prima non potevo andare più di 4/5 mega (il ping era 36) e ora pago anche meno di prima. :D

direi che per quello che mi serve mi basta e mi avanza, se no metterei la 50.

comunque a seconda di quando stacco il modem alla corrente cambia la portante, non lo spengo spesso ma mi è capitato anche che mi arrivasse a 27/28 mega.

Indietro
Alto Basso