In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Ce la potevi avere anche tu uguale a Numero Uno, FTTH Vodafone a 300 mega ;)
Hai seguito i lavori, poi ti sei abbonato al FTTC Tim :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ce la potevi avere anche tu uguale a Numero Uno, FTTH Vodafone a 300 mega ;)
Hai seguito i lavori, poi ti sei abbonato al FTTC Tim :D

Vodafone mai :D

Comunque forse ci siamo con l'accordo con Metroweb e TIM :), in quel caso ho già la fibra sul pianerottolo pronta :D

Sisi, confermo: io ho la fibra in casa, quindi una FTTH. :)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Vodafone mai :D

Comunque forse ci siamo con l'accordo con Metroweb e TIM :), in quel caso ho già la fibra sul pianerottolo pronta :D

Se Vodafone mai potevi scegliere Fastweb :D
C'è l'ho da 5 anni la FTTH Fastweb a Roma, e mai problemi.
Anche se vado ancora a 100, per 200 devono cambiare un componente che ora non ricordo, essendo stati una delle prime zone ad essere coperti

Io ho Vodafone da 7 mesi e non ho avuto problemi. Piuttosto, ho avuto Fastweb per un anno (100 mega FTTH) ma capitava spessissimo che la sera non riuscivo a vedere nulla in streaming, neanche YouTube. Ed é per questo che ho cambiato, e il piu economico era Vodafone (25 euro al mese per sempre, attivazione gratuita, posso disdire quando voglio senza dover restituire alcun costo di attivazione).

No-no son sicuro, é vero che non me ne intendo, ma non fino a questo punto. Con Fastweb avevo due diverse problematiche: la prima era questa, che la sera avevo problemi di streaming (non sempre ma spessissimo), e la seconda era che cambiando I DNS mi rallentava di brutto la navigazione prendendo server lontani, cosa che invece non succede con Vodafone. A un certo punto, quando ero con Fastweb, mi trovavo meglio collegandomi con la adsl del vicino aperta, piuttosto che con la mia fibra 100 mega... Capisco che possa risultare surreale, ma é la verità.

Di alcune problematiche tra Fastweb e Youtube era una cosa nota :)

Si confermo. C'è stato un periodo in cui non funzionava Youtube dalle 19 di sera circa... ormai è stato risolto ma è durato moltissimo tempo

Io invece mi deprimo :sad:

E il problema è che da noi di fibra manco si parla... 25 mila abitanti, 3° comune della provincia.
Ma la cosa disarmante è che i primi 2 ce l'hanno la fibra (Bergamo e Treviglio)... a breve ce l'avranno anche comuni molto più piccoli, ma noi no :lol:
E'come se del/al mio comune non frega nulla

Ultima modifica:
Io neanche sapevo di questi problemi Fastweb YouTube :D
Comunque qui da me mai avuti ;)

Io per esempio sono a circa 100 metri, quindi ho cento metri di cavo in rame e poi nel cabinet sono collegato alla fibra, questa è la FTTC

Dal Cabinet a casa mia ci sono fisicamente circa 150 metri, ma il cavo di rame che arriva fino a casa mia sono 207 metri netti e misurati è già inizio ad avere circa 84 Mb/s in DL mentre l'UL e 20 Mb/s come da contratto. Io sono però cliente Vodafone :D

In base a questo valore, questo è il mio

Potenza in trasmissione (dB):-24.2 (Sono vicino alla US 100), quindi 100 metri, anche un po' meno (Più è negativo, più si è vicini, perchè deve trasmettere con meno potenza il modem)

Si può vedere tramite alcune tabelle la distanza dal modem a cabinet in base al profilo 17a che è quello di TIM 100/20

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42502877&postcount=7030 C'è una tabella messa con una spiegazione di uno che dovrebbe essere un tecnico Telecom

la riporto direttamente qui

Maschere%20di%20picco%20D-UPBO%2017a.jpg

Sto facendo dei test in varie ore della giornata per mappare un po' la situazione e devo dire che sono sempre stabili sugli stessi valori

5289968147.png

io ho tim smart 20 mega e questi sono i miei valori. che ne dite?

Velocità in trasmissione (Kbps):

1026

Velocità in ricezione (Kbps):

21461

Velocità massima di trasmissione (Kbps):

1026

Velocità massima di ricezione (Kbps):

22736

SNR Upstream (dB):

13.0

SNR Downstream (dB):

12.6

Attenuazione Upstream (dB):

6.0

Attenuazione Downstream (dB):

11.0

Potenza in trasmissione (dB):

12.2

Potenza in ricezione (dB):

11.2
11.0
Potenza in trasmissione (dB):
12.2
Potenza in ricezione (dB):
11.2

Ultima modifica:
Ottimi, sarài vicinissima alla centrale

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

infatti la velocità si aggira sempre fra i 18 e i 19 mega. io abito in una villetta singola a 3 piani, e in tutte le prese telefoniche, riscontro la stessa velocità. Questo vuol dire che sono stati usati cavi buoni o non c'entra nulla?

infatti la velocità si aggira sempre fra i 18 e i 19 mega. io abito in una villetta singola a 3 piani, e in tutte le prese telefoniche, riscontro la stessa velocità. Questo vuol dire che sono stati usati cavi buoni o non c'entra nulla?

Significa che comunque sei vicina alla centrale e comunque l'impianto è ok ;)

Questo è un test di velocità appena fatto dal Pc mentre sto guardando un film su Infinity in Super HD da decoder ADB 4000 :)

5290666775.png

Indietro
Alto Basso