TF1 (SUISSE) Eurobird 9A

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti!!!Da qualche giorno tra i tanti canali inutili che affollano i sat è finalmente ricevibile ancora qualcuno degno di nota:eek:ssia l'emittente privata francese più importante TF1(anche se in versione "Suisse",comunque il palinsesto finora è identico a quello francese...).Io,non penso che questo canale avrà vita lunga in FTA...A vostro parere(che siete i più informati della "rete")ci saranno delle possibilità di permanenza "in chiaro",oppure non se ne parla proprio?Ricordo che l'emittente trasmette anche alcune partite della "Champions"!In prima istanza mi verrebbe da pensare che nella versione "Suisse"non trasmetterranno gli eventi "top". GRAZIE ANTICIPATAMENTE!

TF1 SUISSE EUROBIRD 9A (9E)
12034 V 27500 DVB S2

la stessa cosa succede da un mesetto con M6HD, stesso satellite stessa frequenza

TF1 è una tv generalista, non vedo il motivo di mantenerla sempre criptata, speriamo rimanga in chiaro ;)
Su M6 HD ho visto le ultime puntate di X Factor con ospiti musicali internazionali...davvero un bel vedere come qualità :icon_cool:

M6 Suisse è free da un'eternità, praticamente lo è sempre stata, cambiano le pubblicità che sono in Euro e non in franchi Svizzeri e dirette al mercato Elvetico_Ora hanno solo aggiunto l'HD.

TF1 è criptata ovunque, tranne che in analogico quindi non so se durerà anche lei come M6. Lo spero ma la vedo dura sopratutto perchè gira già parecchia roba codificata su quel transponder.

TF1 Suisse trasmette ancora su Eurobird 9A,dopo un breve "blackout".

Ultima modifica:
883 ha scritto:
ma è in mpeg 4?
No il canale è trasmesso con lo standars DVB-S2...Quindi bisogna essere dotati di un decoder HD.:D

Ultima modifica:
ettore88 ha scritto:
Ciao a tutti!!!Da qualche giorno tra i tanti canali inutili che affollano i sat è finalmente ricevibile ancora qualcuno degno di nota:eek:ssia l'emittente privata francese più importante TF1(anche se in versione "Suisse",comunque il palinsesto finora è identico a quello francese...).
Su Astra 19,2E i canali francesi TF1, France2, France3, France4, FranceO, M6 anche nelle versioni HD sono visibili in chiaro (anche se classificati dal decoder come criptati). Sarà sicuramente momentanea la cosa (e non ho verificato se su tutto il palinsesto), ma per il momento è un vero spettacolo. :D

Flachi gol ha scritto:
Ciao. A me stasera li da criptati. Ti risulta?
Rilevamento alle 23.00: li vedo tutti i francesi ad eccezione di France5. (tf1 fr2 fr3 fr4 frO m6 w9, ecc.). Tra l'altro le versioni HD di tf1 france2 m6 si vedono in maniera spettacolare come qualita'. ;) Ciao.

pupido ha scritto:
Anche a me li da criptati.
A questo punto comincio a pensare che sia il mio decoder che per qualche giro strano riesce a decodificarli (Edision mini 2 in 1 - firmware Amstar 1.4.16).

Comunque le frequenze sono le seguenti:

France 3 (tutte le sedi regionali): 12699 V 22000 e 12728 V 22000 Astra 1L
France 2, W9, TF1, M6: 11850 V 27500 Astra 1M
M6 HD: 12168 V 27500 Astra 1H
TF1 HD, France 2 HD: 12207 V 27500 Astra 1H
France 4, Gulli, France O^: 12522 V 22000 Astra 1H

Ho notato che riesco a vedere anche altri canali (ad esempio su VH1 il decoder rimane per qualche secondo a schermo nero e poi mi va in chiaro).
La cosa effettivamente è abbastanza strana sui nazionali francesi in quanto non vengono classificati anche da King of the sat come temporaneamente in chiaro, quindi .... finchè dura è uno spettacolo! :D

credo che..

state parlando di un sat diverso dai 9 east provati ora FTA sia TF1 che W9 Suisse...

Il Barone ha scritto:
credo che..

state parlando di un sat diverso dai 9 east provati ora FTA sia TF1 che W9 Suisse...
Infatti... quello che intendo io è Astra1 a 19,2E, che mi rendo conto che è OT rispetto al titolo del thread, ma voleva essere la risposta alla domanda fatta da
Flachi gol ha scritto:
Ciao. A me stasera li da criptati. Ti risulta?
Nel caso, forse sarebbe meglio aprire un altro thread per parlare della Francia sui 19,2. ;)

fabio.c66 ha scritto:
Nel caso, forse sarebbe meglio aprire un altro thread per parlare della Francia sui 19,2. ;)
Sì...però meglio che non entriate nel merito di perchè l'amico li vede in chiaro o meglio li schiarisce, perchè trattasi di decodifica pirata... ;)
(magari in buona fede perchè gli han dato un decoder così) (da poco immagino, perchè queste cose vanno aggiornate).

areggio ha scritto:
Sì...però meglio che non entriate nel merito di perchè l'amico li vede in chiaro o meglio li schiarisce, perchè trattasi di decodifica pirata... ;)
(magari in buona fede perchè gli han dato un decoder così) (da poco immagino, perchè queste cose vanno aggiornate).
Il mio decoder è perfettamente legale. Se poi i codec che ha a bordo per qualche falla della codifica a monte, permettono di vedere, tutto di guadagnato.
Quindi tanto per essere chiari, io non schiarisco proprio un bel nulla, non ho piratato niente e non ho installato nulla (key o altro) per poter vedere o non vedere certi canali.
Il firmware che monta si trova tranquillamente in rete e su un sito famoso che nel suo regolamento vieta la pirateria, quindi perfettamente legalizzato.

fabio.c66 ha scritto:
Il mio decoder è perfettamente legale. Se poi i codec che ha a bordo per qualche falla della codifica a monte, permettono di vedere, tutto di guadagnato.
Quindi tanto per essere chiari, io non schiarisco proprio un bel nulla, non ho piratato niente e non ho installato nulla (key o altro) per poter vedere o non vedere certi canali.
Il firmware che monta si trova tranquillamente in rete e su un sito famoso che nel suo regolamento vieta la pirateria, quindi perfettamente legalizzato.

E no, non basta mica un semplice codec per vedere, per cui se vedi ciò che non dovresti, non è assolutamente legale, anche se tu non hai fatto niente.

Chiudiamo qui l'OT, e ritorniamo a parlare dei canalei francesi sui 9° est.

Indietro
Alto Basso