Tgcom24 dal 07/12/11 in chiaro anche sul canale 509 della piattaforma Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BellUomo ha scritto:
Ma Mediaset non aveva mandato a quel paese Sky per via della faccenda MediasetPlus ?
Non avevano cominciato a oscurare i loro canali su Sky ?
Non avevano creato Tivusat insieme a Rai e La7 per questo ?
E adesso fanno inserire Tgcom24 su Sky ?
1) Può darsi
2) No! Apparte Canale5 per fare pubblicità a TivùSat i canali mediaset sono praticamente sempre stati "codificati" quando non hanno i diritti per l'estero
3) Beh per fare un offerta free con alcuni canali nazionali... non c'è nulla di strano se una all news è free... come lo è anche Rai News ed è fta mentre rai4,Rai5... sono criptati!
4) Non ci vedo nulla di strano

:)

Inserire tgcom24 conviene sia a mediaset che a sky, a mediaset perchè così acquista molta più visibilità, a sky perchè accresce il suo pacchetto news (anche se è un canale free ovviamente, come rainews) e quindi la sua offerta generale, e ovviamente sanno che non è un canale in grado di fare concorrenza alla più grande ed affermata all news che è skytg24

se non ricordo male, mediaset e sky, non si sono mandati a quel paese.
semplicemente nacque mediaset extra, che riproponeva immediatamente le repliche appena (1gg-2gg) andate in onda sui generalisti.
poichè plus era destinato al mercato sky e extra al dtt, mediaset decise di investire poco sul sat (che effettivamente non aveva molto senso) e di più su extra (considerando che gli investimenti maggiori mediaset puntano al dtt).
probabilmente sky pagava anche mediaset per avere i diritti sul sat di quei canali quindi, o sky o mediaset o entrambi decisero di chiudere o far chiudere i battenti a quel canale.

tgcom24 in quella posizione (509) la vedo come la più naturale del mondo.
all news, italiana, di un grosso editore (vuoi o non vuoi, mediaset è tra i più grossi editori italiani)... non sarà sicuramente a livello di skytg24, è giovane, è di parte (non di parte sono le agenzie)...
in ogni caso, non ci vedo nessuno scandalo... di cosa stiamo parlando? :icon_cool:

il canale mediaset plus è stato chiuso da sky prima della scadenza del contratto per inadempienza contrattuale, probabilmente a causa della decisione di mediaset di inserire m. extra su tivusat.

quella fu la motivazione ufficiale.
ma da luglio non si è saputo più nulla in merito a cause, tribunali minacciati prima da mediaset.
nulla mi toglie dalla testa che quello fu un accordo.
a mediaset avevano bisogno di aprire extra sul dtt e tivusat, a sky non importava nulla del canale visti gli ascolti e il brand del canale :D e come giustificazione tirarono fuori inadempienze contrattuali, così noi abbonati paganti avremmo eventualmente "protestato" con mediaset e non ce la saremmo presa con sky.
ma in tribunale ci sono andati? :D

Se7en ha scritto:
quella fu la motivazione ufficiale.
ma da luglio non si è saputo più nulla in merito a cause, tribunali minacciati prima da mediaset.
nulla mi toglie dalla testa che quello fu un accordo.
a mediaset avevano bisogno di aprire extra sul dtt e tivusat, a sky non importava nulla del canale visti gli ascolti e il brand del canale :D e come giustificazione tirarono fuori inadempienze contrattuali, così noi abbonati paganti avremmo eventualmente "protestato" con mediaset e non ce la saremmo presa con sky.
ma in tribunale ci sono andati? :D

Si, appunto, forse mi sono espresso male io ma proprio questo volevo dire ...

Prima litighi e minacci di andare in tribunale per mediaset plus, poi comunque apri Tgcom24 anche su sky ...

Cosa gli costava dire chiaro e tondo che chiudevano mediaset plus su sky di comune accordo ?

BellUomo ha scritto:
Cosa gli costava dire chiaro e tondo che chiudevano mediaset plus su sky di comune accordo ?
secondo me è tutto un accordo, ma il mantenere alta la tensione ed alimentare una finta guerra, fa sì che gli abbonati riconoscano nelle 2 piattaforme, un senso di appartenenza, e vedano nei rispettivi fornitori di servizi una continua "voglia" di migliorarsi. :icon_twisted:

BellUomo ha scritto:
Si, appunto, forse mi sono espresso male io ma proprio questo volevo dire ...

Prima litighi e minacci di andare in tribunale per mediaset plus, poi comunque apri Tgcom24 anche su sky ...

Appunto perchè sky voleva essere dalla parte del "giusto"! Ha fatto bene così, comunque questo non è rilevante e non ha cambiato niente... L'apertura di tgcom24 è un altro stato delle cose

Praticamente hanno fatto un accordo Sky si ritira dal beauty contest e Mediaset risarciva il danno a Sky pagando l'inserimento di TG Com 24 sul 509

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso