Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
andag ha scritto:Aggiungerei: favoloso Di Caprio; invece molto poco convincente (massì diciamolo: ignobile) il doppiaggio di Nicholson che rende ingiudicabile la sua recitazione nell'edizione italiana.
sì, però secondo me con qualche sbavatura sul finale, come dicevo.Pavelforever ha scritto:anche grandissima sceneggiatura
che ammetto possa esserti piaciuto, non discuto la soggettività dei gusti, ma che è oggettivamente, innegabilmente inferiore all'originale... (e quindi superfluo...)gahan ha scritto:... E W l'Oliver Twist di Polanski!![]()
![]()
andag ha scritto:Sì, grandissimo Scorsese per circa due ore di questo film, bellissima la trama e la presentazione del Bene e del Male visti come in uno specchio, anzi come un'immagine con il suo negativo.
Purtroppo proprio negli ultimi minuti la sceneggiatura diventa sovraccarica e (per continuare la metafora degli specchi) i riflessi si moltiplicano all'infinito fino a perdere un po' di significato, secondo me.
Pur senza diventare incoerente, mi sembra che il troppo come a volte succede tolga significato e densità, invece che aggiungerne. La regia resta favolosa, comunque.
Aggiungerei: favoloso Di Caprio; invece molto poco convincente (massì diciamolo: ignobile) il doppiaggio di Nicholson che rende ingiudicabile la sua recitazione nell'edizione italiana.
Tuner ha scritto:Esattamente ciò che penso anch'io. Da sottolineare che invece, nella versione originale, Nickolson è "monumentale".
concordo pienamente!ALEX44 ha scritto:A me è piaciuto![]()
Voto : ****