The event II su Joi dal 01/03/11 [in contemporanea con gli USA]

Come seguirai la serie?

• Guarderò la versione sottotitolata a meno di 24h dalla messa in onda americana

Voti: 9 14,3%
  • Guarderò la versione doppiata una settimana dopo la messa in onda americana

Voti: 37 58,7%
  • Guarderò entrambe le versioni

Voti: 17 27,0%

• Votanti
    63
  • Sondaggio terminato .
uno_a_caso ha scritto:
scusami, non ho ben capito il significato dei numeretti (2,4/6).... :doubt:
Sono i ratings che sono fondamentali per la sopravvivenza dello show, infatti, negli USA, il totale non conta quasi nulla...

Il 2.4 si riferisce agli ascolti che ha fatto nel target di riferimento 18/49 anni, il 6 sta per lo share...:)

2,6/6 = rating/share

rating=% di americani
share=% di americani che stavano guardando la tv in quel momento

Entrambi in questo caso sono riferiti alla fascia 18-49

Supernino ha scritto:
2,6/6 = rating/share

rating=% di americani
share=% di americani che stavano guardando la tv in quel momento

Entrambi in questo caso sono riferiti alla fascia 18-49
grazie a entrambi!
ma non è troppo poco 6% degli americani della fascia 18-49 che stavano guardando la tv in quel momento?
forse 6 è lo share del programma stesso....:eusa_think:

uno_a_caso ha scritto:
grazie a entrambi!
ma non è troppo poco 6% degli americani della fascia 18-49 che stavano guardando la tv in quel momento?
forse 6 è lo share del programma stesso....:eusa_think:
No, non è poco (specie nella fascia 18-49), gli americani non hanno 4 canali come noi, ma ne hanno a centinaia :D

I programmi più seguiti superano di poco il 10%

DTTutente ha scritto:
Sono i ratings che sono fondamentali per la sopravvivenza dello show, infatti, negli USA, il totale non conta quasi nulla...
si conoscono i valori di soglia sotto i quali un programma viene cancellato o è un segreto?

certo che flash foward, V, the event......a sti americani non piace nulla.....:icon_rolleyes:

possibile che si vedono solo polizieschi e sitcom??

la fantascenza per loro è un tabu porca miseria....dalla 2° puntata in poi di quasi tutti i telefilm si stufano
e piano piano non li guardano più e li fanno cancellare (fregando noi europei...)....bhà, contenti loro............:doubt:

solo fringe regge botta, fringe sta calando?

uno_a_caso ha scritto:
si conoscono i valori di soglia sotto i quali un programma viene cancellato o è un segreto?
non sono solo gli ascolti a determinare la cancellazione di un programma, quindi è impossibile dirlo :) Dipende anche dal canale, dai target che hanno come obiettivo, dagli sponsor, dai canali affiliati, ecc... Certo se rispetto la media di ascolti della rete una serie è molto al di sotto viene cancellata subito su due piedi.

@fabio
non è che sono gli americani, il genere sci fi non è un genere amato da tutti o popolarissimo...

oh no. gli Americani hanno spesso dei gusti diversi dai noi europei... speriamo non la cancellino o che faccia la fine di FF. 13 episodi sono stati già girati però quindi passano.

uno_a_caso ha scritto:
Sotto il 2.0 tutto è a forte rischo ma anche stando sul 2.0 e qualcosa di più, non è detto che possa bastare, bisogna vedere che costi ha il telefilm...

@ fabio656
Fringe cala, anche se ha la scusante che è in uno slot terribile e riesce a recuperare molto nei dvr (ascolti sulle registrazioni)...

@ Supernino
Quest'anno la NBC ha cambiato politica, o il telefilm fa ascolti negli USA o staccano la spina, non si salverà più nulla con la vendita dei dvd, ecc...

Stasera The event (ho seguito tutti e 2 gli episodi) è stato FAVOLOSO!!!:5eek:
il 2° episodio l'ho visto in piedi davanti al divano per quando è stato mozzafiato e ricco di colpi di scena!

Ma sti americani non capiscono un................:doubt: :doubt:

Vero due episodi molto interessanti.. Credo continuerò a vederlo..

fabio656 ha scritto:
Stasera The event (ho seguito tutti e 2 gli episodi) è stato FAVOLOSO!!!:5eek:
il 2° episodio l'ho visto in piedi davanti al divano per quando è stato mozzafiato e ricco di colpi di scena!

Ma sti americani non capiscono un................:doubt: :doubt:

Guardati tutta la serie di 24 dall'inizio ,altro che stare in piedi :D

DTTutente ha scritto:
The Event è sceso a 7,46 milioni di spettatori (2,4/6)
DATI FINALI

The Event
- 7.556 milioni di spettatori
- 4.6/7 HH
- 2.4/6 A18-49

ANTONIO GENNA

@ fabio656
E' una serie tv...:)

la serie, dal secondo episodio, prende una piega che può anche non piacere. Credevo fosse un complotto molto molto più terrestre-politico-terroristico invece ci infilano la fantascienza anche lì e gli americani non ne possono più... e sinceramente secondo me anche un po' di italiani hanno abbandonato la serie al secondo episodio...

Sta calando anche The Event, come tutte le serie che partono con battage pubblicitario sensazionale, che si rivelerà solo fumo, di concreto avrà nulla.

Come Flash Forward partito con 14 milioni e giunto a poco più di 5-6 milioni.

Rispetto chi la pensa diversamente e anche io non amo molto la fantascienza ma questa serie è uno spettacolo. Da tanto tempo non ne vedevo una così.

TVmania ha scritto:
Come Flash Forward partito con 14 milioni e giunto a poco più di 5-6 milioni.
E' partito con 12 episodi e arrivò a 4...

Comunque, sembra che dagli USA arrivino buone notizie :D, se non calerà e rimarrà su questi valori anche in futuro ci sarebbe pronto l'ordine di nove nuovi episodi così da avere una stagione intera di 22 episodi...:)

meno male. Perchè il terzo episodio secondo me è il meglio riuscito... quindi non capisco proprio il calo.

Ho appena finito di seguire il secondo episodio on demand. Sono curioso di scoprire come andrà a finire...

Indietro
Alto Basso