The event II su Joi dal 01/03/11 [in contemporanea con gli USA]

Come seguirai la serie?

• Guarderò la versione sottotitolata a meno di 24h dalla messa in onda americana

Voti: 9 14,3%
  • Guarderò la versione doppiata una settimana dopo la messa in onda americana

Voti: 37 58,7%
  • Guarderò entrambe le versioni

Voti: 17 27,0%

• Votanti
    63
  • Sondaggio terminato .
CHRIS 86 ha scritto:
SPOILER (ep.22)
voi ditemi se questo è un finale, in cui non viene concluso nulla su nessun fronte !!!!!! :icon_twisted:

serie fantastica, ma che alla fine mi fa pensare, ma chi caxxo me l'ha fatto fare di buttarci delle ore, visto che abbiamo lasciato Leyla moribonda e incinta, uno sbarco di oltre 2 miliardi di persone imminente, e dei segreti di una pergamena che non scoprirà nessuno !!! ma come si fa... :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall:

quoto in tutto e x tutto!! ... non si chiude una serie in questo modo!!! :eusa_naughty:
fortuna che mi scade Premium a fine mese ... adios!!! :5bye:

Sono i problemi delle contemporanee e dei network usa, quelli grandi.
Per ovviare questi problemi, ormai cerco di rivolgermi solo ai network cavo. Molto più seri e puntuali.

Quest' anno senza finale, già ci sono stati The Event e ancora peggio V. Entrambi chiusi. Allora capisco per V che fino alla fine speravano nel rinnovo.
Ma The Event si sa da ottobre che andava chiuso, perchè non farla finire degnamente? Quali speranza avevano? In cosa? In chi?

Potevi telefonargli e dirglielo visto che avevi la sfera di cristallo e già a ottobre avevi capito che non sarebbe andata oltre la prima stagione :D

gabriccio ha scritto:
quoto in tutto e x tutto!! ... non si chiude una serie in questo modo!!! :eusa_naughty:

Come se fosse colpa di Mediaset...

Anzi si può dire che Mediaset sia una "vittima" come noi perchè ha scommesso su questa serie prima con un grosso martellamento pubblicitario e poi mandandola in onda in contemporanea con gli USA quindi senza sapere se avrebbe avuto successo o meno e probabilmente pagando un mucchio di soldi in più per avere l'esclusiva e la contemporaneità, basti pensare all'impegno con i doppiatori che dovevano essere a disposizione ogni settimana per doppiare l'episodio nuovo.

Di motivi per disdire Premium ce ne sono a sufficenza ugualmente, stai tranquillo.

gabriccio ha scritto:

e che colpa ne ha premium della chiusura di una serie?? ..se avevi fatto l'abbonamento solo per the event allora ok :D ... ma solo x una serie mi sembra esagerato!!!

Io ho letto su Wikipedia che i produttori (Stark) hanno però annunciato che la serie potrebbe continuare su un'altra rete... magari al posto della "generalista" NBC ... lo proporranno sulla tematica SyFy sempre di Universal! ...chissà! :lol:

che nervoso! una serie a mio parere fatta bene ed entusiasmante che praticamente non finisce! solo un accenno a cosa sarebbe stato l'evento :mad: Spero che la serie possa continuare su un altro network perchè merita. Mal che vada che ne dite in un the event il film?

Supernino ha scritto:
Potevi telefonargli e dirglielo visto che avevi la sfera di cristallo e già a ottobre avevi capito che non sarebbe andata oltre la prima stagione :D

Se sapessi come funzionano i network americani, sai bene che gli ascolti fatti a partire dalla terza o quarta puntata facevano capire che al 90% la serie non sarebbe stata rinnovata.

Le puntate non erano tutte girate. Navigavano a vista. Al ritorno dalla pausa invernale lunghissima si era capito che la seconda stagione era impossibile. A quel punto sarebbe stato rispettoso chiudere con un finale decente. Lo stesso dicasi per V.

A differenza dei network cavo, a loro non interessa la soddisfazione dei telespettatori. Per questo, piuttosto che perdere quella possibilità su un miliardo di fare una seconda stagione preferiscono lasciare tutto aperto.

Poi tirano fuori la storia della possibilità di vendere ad altro network. Cosa che in USA, è più difficile di beccare i numeri del superenalotto.

fulmicotone988 ha scritto:
Spero che la serie possa continuare su un altro network perchè merita.

Come detto, è la solita balla. Non andrà da nessuna parte. Serie costosa e per nulla redditizia, come quasi tutte le serie scifi. Un' eccezione si può fare con nomi del calibro di JJ Abrams, ma serie anche più belle e con migliori ascolti sono state cancellate in passato. E ai network cavo che producono (HBO, Showtime, Starz etc.) certo non interessa prendere gli scarti delle generaliste.

@orangeweb Se manteneva gli ascolti della terza-quarta puntata a quest'ora era rinnovata. Ad ottobre ancora dovevano decidere se fare una prima stagione completa o fermarsi a 13 episodi. Loro speravano che dopo la pausa non si scendeva ulteriormente come invece è avvenuto. Ma anche se avessero saputo prima che sarebbe finito tutto con la prima stagione una serie del genere non avrebbe mai potuto avere un finale completamente chiuso.

Comunque è il lato negativo del produrre così tante serie ogni anno. Ogni anno molte serie vengono cancellate prematuramente per far posto a delle nuove, seguendo uno spietata legge della concorrenza.

Supernino ha scritto:
Comunque è il lato negativo del produrre così tante serie ogni anno. Ogni anno molte serie vengono cancellate prematuramente per far posto a delle nuove, seguendo uno spietata legge della concorrenza.
spietata legge della concorrenza, che se porta troppe serie a finire così, rischia di creare solo un grande disinnamoramento da parte di gran parte dei telespettatori verso questo genere televisivo, e non so questo quanto possa convenire...

Supernino ha scritto:
@orangeweb Se manteneva gli ascolti della terza-quarta puntata a quest'ora era rinnovata. Ad ottobre ancora dovevano decidere se fare una prima stagione completa o fermarsi a 13 episodi. Loro speravano che dopo la pausa non si scendeva ulteriormente come invece è avvenuto. Ma anche se avessero saputo prima che sarebbe finito tutto con la prima stagione una serie del genere non avrebbe mai potuto avere un finale completamente chiuso.

Forse hai ragione. Comunque secondo me i network sottovaluano il potenziale delle serie fatte da una sola stagione. Vedi Firefly. Ci sono serie di una sola season che sono dei piccoli capolavori. Invece tentano sempre di proseguire la storia, esasperando i telespettatori fino a raggiungere trame ridicole o, come in questo caso, mantenendo finali aperti anche ad una serie che lo ribadisco, i magazine americani già a ottobre novembre definivano The Flop.

v.toejy ha scritto:
Beh devo dire che l'ultimo episodio lascia veramente con l'acquolina in bocca, non voglio svelare dettagli per chi non ha visto l'episodio in inglese, ma ci hanno lasciato con più domande che risposte (e che domande...).

Peccato veramente che sia stato cancellato, come ho detto non ne ero molto entusiasta, ma questi ultimi 2-3 episodi sono stati molto più interessanti di tutti gli altri e avrei aspettato con ansia la prossima stagione.

Speriamo che da qualche parte qualcuno ci ripensi...

Davvero bello anche l'ultimo episodio, e ribadisco che è una tragedia che non sia stata rinnovata per una seconda stagione...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Proprio perchè poi non si può far terminare una stagione in tal modo, sarebbe praticamente d'obbligo una seconda stagione, almeno...:crybaby2: :doubt:

CHRIS 86 ha scritto:
SPOILER (ep.22)
voi ditemi se questo è un finale, in cui non viene concluso nulla su nessun fronte !!!!!! :icon_twisted:

serie fantastica, ma che alla fine mi fa pensare, ma chi caxxo me l'ha fatto fare di buttarci delle ore, visto che abbiamo lasciato Leyla moribonda e incinta, uno sbarco di oltre 2 miliardi di persone imminente, e dei segreti di una pergamena che non scoprirà nessuno !!! ma come si fa... :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall:

Concordo con te, è davvero un peccato, ma possibile che sia questa serie che V, che mi son piaciute tanto, non sono state rinnovate? E' un ingiustizia, è proprio vero che rinnovano certe serie veramente inguardabili, mentre le più belle le cancellano...:mad: :mad:

fulmicotone988 ha scritto:
che nervoso! una serie a mio parere fatta bene ed entusiasmante che praticamente non finisce! solo un accenno a cosa sarebbe stato l'evento :mad: Spero che la serie possa continuare su un altro network perchè merita. Mal che vada che ne dite in un the event il film?

Mi aggiungo anch'io, mi piacerebbe davvero capire cosa gira nella zucca degli americani, serie cancellate sempre perchè loro non le seguono dopo qualche episodio, non capiscono nulla sti americani...:qleft2: :qright3: :lol:
Per il film, beh sarebbe fantastico, per lo meno se venisse girato per chiarire i dubbi lasciati con la cancellazione della serie.

Mctayson09 ha scritto:
Mi aggiungo anch'io, mi piacerebbe davvero capire cosa gira nella zucca degli americani, serie cancellate sempre perchè loro non le seguono dopo qualche episodio, non capiscono nulla sti americani...:
qua l'unico modo per non rimanere tutte le volte delusi, è iniziare a ragionare come gli americani... ma io non voglio ragionare come quelli, che di serie tv non ne capiscono nienteee... uffa... :eusa_wall: :eusa_wall:
:qleft2: :qright3:
:lol:
ecco, questa era una delle possibili scene su come poteva andare avanti la storia. spettacoloooo !!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :lol: ...sigh... :crybaby2:
Per il film, beh sarebbe fantastico, per lo meno se venisse girato per chiarire i dubbi lasciati con la cancellazione della serie.
però non sarebbe la stessa cosa... :sad:

Comunque pare che i produttori siano ancora in trattativa. C'è 1 possibilità su mille di avere un seguito, ma c'è.

Tra l'altro sull'on demand dell'IPTV l'ultima puntata è stata caricata male. A pochi minuti dall'inizio si blocca...grrrrr che rabbia.

questa serie era studiata per programmarsi per più stagioni (anche se una seconda stagione sarebbe stata faticosa come trama bisogna dirlo) ma avendo saputo solo un mese fa praticamente che era stata chiusa han dovuto adeguarsi.
certo conoscendo i dati d'ascolto avrebbero potuto pensarci prima piuttosto che girare una puntata finale del genere.

Indietro
Alto Basso