Questo l'ho già spiegato nel mio post. Sparandosi, Eddie ha creato un forte squilibrio temporale che stava portando l'universo a collassare su se stesso. Difatti si era aperto un nuovo warmhole che stava risucchiando tutto.
Peccato che non ti sia piaciuto. Io la reputo la miglior serie in chiaro dell'anno tra quelle che ho visto
1) Il fatto che Eddie, in questa linea temporale, stia insieme ad Iris, non significa che non avrebbe potuto rompere con lei. Se Eobard era ancora vivo, significava che era destino che la coppia, prima o poi, si sarebbe separata.
2) Mancanza di coraggio? Scelta registica? Il risultato è stato il medesimo, ma con più drama intorno. Quindi, meglio così. Il suicidio veloce e indolore è più da Il trono di spade
Barry non è stupido. Sotto sotto anche lui non avrebbe mai voluto intraprendere quel viaggio e quando vede il se stesso del futuro che gli ordina di lasciar perdere, capisce che è la soluzione più giusta e che salvare la madre avrebbe causato solamente un disastro.
Non credo che il Flash del futuro abbia già provato a salvare la madre, anche perchè quel Flash ha altre origini. Direi invece che avendo più cultura e esperienza, sapeva già a cosa sarebbe andato incontro Barry e tutto l'universo stravolgendo le cose.
P.S. Si vede solo Gotham.