• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"The Hurt Locker" su SkyCinema1 in anteprima sabato 6

Si vabbè... Ti ho detto "rifletti prima di scrivere" :D

Ti ho detto che Avatar è brutto? Qualcuno ti ha mai detto che non ha avuto critiche positive?

Mi devi trovare chi, dove e quando hanno illustrato il TUO fantomatico messaggio. Anzi me ne devi trovare 30 miliardi! :D

Se te ne sei dimenticata questo è il tuo post iniziale:
TVmania ha scritto:
Sarà banale, ma non sembra un messaggio da niente:
l'uomo distrugge sempre ciò che è bello, solo per i suoi squallidi giochi di interessi. Pensiamo ai migliaia di ettari dell'Amazzonia distrutti, gli animali uccisi così per semplice sport.

Se questa cosa l'ho capita io e 30 miliardi di persone, e voi no non è mica colpa mia.
Al di là del 3D dell'effettino speciale...il film da un messaggio molto forte.

Ma che vogliamo fare siete dei grandi critici cinematografici,
in confronto l' Academy of Motion Picture Arts and Sciences è un gruppo di ragazzi scemi,che ascoltano Marco Carta...bah.
:doubt:
Forse scrivi e non ti rendi conto di quel che dici :) E a quanto pare neanche di quello che scrivono gli altri: sto dando dell'ignorante a TE non all'Academy, che ha tutto il mio massimo rispetto! :D

Chiudiamo qua che è meglio :)

Buona notte ;)
 
Prima di tutto, cerca di scendere dal piedistallo.
Io non ho offeso, e tu non devi farlo con me.

Chiedo scusa, ho sbagliato a generalizzare troppo.
Ma il mio messaggio è condiviso da molti, posso linkarti i siti web. ;)
 
Sono sicuro che Michele Salvadori del blog "Che pianeta faremo" è un critico cinematografico di fama mondiale... :D

E questo ti autorizza a dire che l'Academy e 30 miliardi di persone la pensano come te? E soprattutto a venirci a offendere dicendo che noi consideriamo ignorante l'Academy e come "scemi che ascoltano Marco Carta"?

Ma per favore... :D

Adesso o mi trovi 29.999.999.999 di persone che illustrano tale messaggio (o in cambio 2, si mi bastano 2, VERI critici cinematografici) o se hai un po di decenza chiedi scusa a me e agli altri utenti che hai offeso solo per aver espresso un dubbio sul tuo "grandioso messaggio" (anzi, scusa, tuo e di Michele Salvadori :D)
 
TVmania ha scritto:
Prima di tutto, cerca di scendere dal piedistallo.
Io non ho offeso, e tu non devi farlo con me.

Chiedo scusa, ho sbagliato a generalizzare troppo.
Ma il mio messaggio è condiviso da molti, posso linkarti i siti web. ;)
Ti chiedo scusa io per aver polemizzato un po, ma quando hai scritto:
Ma che vogliamo fare siete dei grandi critici cinematografici,

mi è sembrata un tantino un'offesa da presuntuosi, specie dopo aver tirato in ballo l'Academy che non c'entra niente e dire che gli do dell'ignorante ;)

Ci saranno anche altri che la pensano come te, ma anche fossero la maggioranza non puoi fare la presuntuosa come hai fatto, è questo il punto ;)

Adesso spero possiamo chiudere questo capitolo e tornare in tema :)
 
Supernino ha scritto:
Ti chiedo scusa io per aver polemizzato un po, ma quando hai scritto:
Ma che vogliamo fare siete dei grandi critici cinematografici,

mi è sembrata un tantino un'offesa da presuntuosi, specie dopo aver tirato in ballo l'Academy che non c'entra niente e dire che gli do dell'ignorante ;)

Se un film riceve anche solo la nomination come Miglior Film qualcosa vorrà dire.

Non do degli ignoranti a voi,non potrei permettermi, ognuno ha i suoi gusti rispettabilissimi.;)

Ma addirittura qualcuno ha tirato in ballo i grandi cult del passato, ma è inammissibile paragonare il cinema passato con quello contemporaneo, questo lo so.

Quindi nella contemporaneità questo è il massimo che possiamo avere , che dobbiamo fare?
Questa è la mia opinione.
 
TVmania ha scritto:
Se un film riceve anche solo la nomination come Miglior Film qualcosa vorrà dire.
si, vuol dire in automatico che trasmette un grande messaggio per l'ambiente e il pianeta :lol:

Comunque Basta! :D Questo è il 3d di The Hurt Locker non di Avatar! Siamo andati fin troppo OT :D

Buona notte ;)
 
Supernino ha scritto:
si, vuol dire in automatico che trasmette un grande messaggio per l'ambiente e il pianeta :lol:

Comunque Basta! :D Questo è il 3d di The Hurt Locker non di Avatar! Siamo andati fin troppo OT :D

Buona notte ;)

No, però qualche senso logicoo deve averlo quel film per essere candidato.
O chissà tutti sono rimasti stupiti dall'effeto speciale piuttosto che l'occhialino per il 3D.:sad:

Allora, senza polemizzare e per chiudere quì, secondo te perchè il film è stato candidato alla statuetta di Miglior Film?
Sono ignorante io, dimmelo tu. ;)
 
piry83 ha scritto:
Io quando l'ho visto ci sono rimasto male, 6 oscar per un film del genere e solo 2 per avatar è una poracata, non so perchè ma c'è stato qualcosa sotto, alla fine è solo il solito film di guerra americano, come ce ne sono stati molti altri senza premi.
Ci credo c'è un abisso fra i 2 film ,ma per me non c'è niente sotto semplicemente non amano i film di fantascienza.
Comunque i premi oscar sono prestigiosi ma non sono da prendere come giudizio divino infatti Avatar rimarra nella storia del cinema di fantascienza come
2001 odissea nello spazio ,Alien, Blade runner, Matrix ecc.,the hurt locker no come altri vincitori di oscar come:kramer contro kramer, voglia di tenerezza, rain man,a spasso con daisy ecc.
Se penso che hanno dato l'oscar a mediterraneo di Salvatores negli anni 90 invece che a Lanterne rosse :5eek: :5eek: :5eek:
 
DTTutente ha scritto:
Ma è così difficile rispettare le opinioni degli altri?:eusa_think:
Lascia stare... dopo questo ennesimo pessimo tentativo di rigirare la frittata mi sono cadute le braccia... (io gli dico che i ceci sono cotti e lei risponde "perchè i fagioli non sono buoni?")

Se avrà qualcosa da dirmi che mi mandi un mp, ma nel forum non risponderò mai più ad un suo post. Visto che è tempo perso...
 
Bah, ho fatto una semplice domanda, puntualizzando appunto senza fare polemica.:doubt:
Buona Notte...
 
io il "messaggio" in avatar ce l'ho visto, anche se un tantino diverso da quello di tvmania.
è chiaro che cameron ha voluto ricondurre la storia alla vicenda di molte popolazioni (vedi indiani d'america) sterminate e cacciate dal loro terriotrio per interessi commerciali.
il messaggio di avatar rimane però in secondo piano: primo perchè è stato stra-abusato in centinaia di film e, secondo, per via dei portentosi effetti speciali in 3d.

detto questo, in the hurt locker non ci ho "letto" veramente niente per cui potesse ricevere l'oscar come miglior film.
la regia della bigelow è eccelsa (lei sì che l'ha meritato) e, probabilmente, sostiene il film da sola.
per il resto, non ho notato altri grandi pregi nel film.
io l'oscar l'avrei dato a precious, ma a questo punto avrebbe meritato persino district 9 più di the hurt locker.
 
senza andare lontano...il "messaggio" di apocalypto era il solito...solo che lì l'hanno guardato in 2 gatti slo xkè non so chi si mise a dire che era inutilmente violento....che la gente si era sentita male a vederlo e che necessitava di un VM14...

che gente
 
Purtroppo (o per fortuna) ho avuto solo ora il tempo per vedere questo film........MAMMA CHE PALLE!!!!:sad:

Sicuramente avrete già discusso a lungo sul film, se è bello o meno, se merita i 6 oscar o no, ma sinceramente non ho tempo e voglia di andarmi a leggere oltre 70 post....
Posso solo dire che a mio parere, il film avrà anche i suoi contenuti intellettuali (la guerra, il finale che fa riflettere ecc.), però sono 130 minuti di noia mortale:doubt: , in cui la scena che più mi ha colpito e più mi è piaciuta è SPOILER quando lui torna dall'Iraq e al supermercato la moglie gli chiede di andare a prendere una scatola di cereali...

Sulla questione oscar (6, tra cui miglior film dell'anno!!!:5eek: ), rimango senza parole
 
Indietro
Alto Basso