The Last of Us 2 - dal 14/04/2025 su Sky Atlantic e in streaming su Now

Episodio ridondante fine a se stesso, considerando che la prima stagione è di soli 9 episodi c'era proprio bisogno di un episodio del genere dove sostanzialmente non succede nulla ai fini della storia?
Oltre un'ora per una cosa che si sarebbe potuta risolvere facilmente in 5 minuti e poi sinceramente certe scene se le sarebbero anche potute risparmiare, non aveva senso mettere questa storia dentro questa serie

3° episodio molto interessante e toccante al tempo stesso. La storia gay è un dettaglio (almeno per ora) credo che l'episodio abbia voluto svelare chi fosse l'interlocutore dei messaggio cifrati con la musica che erano stati descritti negli episodii precedenti. Ora si capisce emeglio chi li generava. Non conoscevo Linda Rondstat (mea culpa).
In una scena all'interno della casa di Bill (o in un negozio) la parete azzurra/cobalto sfarfallava, ergo qualità video non eccelsa, peccato.

Approfondimento molto gradito e molto emozionante, in parte perché da grande appassionato dell'opera videoludica qui si riesce a dedicare del tempo a personaggi secondari che nel gioco (per ovvi motivi) non riescono a trovare spazio.

Si, come avete fatto notare la storia di Bill e Frank in piccola parte si discosta dall'opera originale (evito di spiegare in che modo, magari ci sarà qualcuno interessato a giocarlo dopo aver scoperto la serie), ma alla fine tutto si ricollega alla perfezione.

Notevole come la serie continua a salire, di solito si parte con il botto per poi trovare una certa stabilità. Il quarto episodio tocca i 7,5milioni.

Episodio ridondante fine a se stesso, considerando che la prima stagione è di soli 9 episodi c'era proprio bisogno di un episodio del genere dove sostanzialmente non succede nulla ai fini della storia?
Oltre un'ora per una cosa che si sarebbe potuta risolvere facilmente in 5 minuti e poi sinceramente certe scene se le sarebbero anche potute risparmiare, non aveva senso mettere questa storia dentro questa serie

Quoto.

Ultima modifica:
Segnalo a chi segue la versione originale che l'episodio 5 andrà in onda in USA venerdì 10 (da noi nella notte tra venerdì e sabato) per evitare sovrapposizioni con il SuperBowl, e chi segue siti stranieri potrebbe incappare facilmente in commenti all'episodio.

Per il momento non sembra che Sky italia lo trasmetterà sabato, mentre mi pare di aver letto che Sky UK lo farà.

Segnalo a chi segue la versione originale che l'episodio 5 andrà in onda in USA venerdì 10 (da noi nella notte tra venerdì e sabato) per evitare sovrapposizioni con il SuperBowl, e chi segue siti stranieri potrebbe incappare facilmente in commenti all'episodio.

Per il momento non sembra che Sky italia lo trasmetterà sabato, mentre mi pare di aver letto che Sky UK lo farà.

Confermato da Sky Italia che l'episodio sarà disponibile dalle 3 di notte di sabato 11, leggo solo on demand

https://twitter.com/SkyItalia/status/1622626966401581058?t=oKHJFICzEPicDldEIorrxg&s=19

Terzo episodio bellissimo, capisco che certe scene possono dare fastidio, in modo particolare una coppia di due uomini fuori da certi schemi, il tutto condito da un magnifico brano di Linda Ronstadt “Long Long Time”

Anche a me non è piaciuto per nulla. Chiudo qui con questa serie , non mi convince e non ha nulla di originale .

Premesso che, ovviamente, i gusti sono gusti e sono tutti legittimi, a me personalmente sta piacendo tantissimo (sono al terzo episodio, perché preferisco guardarlo doppiato).

Poi io ho letteralmente amato il gioco, quindi magari sono un po’ di parte, ma secondo me al momento è una serie eccezionale!

Indietro
Alto Basso