Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
"cinematografica" perfetto
Ad esempio, la scena di Erika sul ponte, che corre da sua figlia, è una delle più belle e cinematografiche (per appunto) della serie.
A stagione terminata,esprimerò anche io il mio giudizio globale sulla serie. Anche se penso si sia capito abbastanza bene durante queste settimane. Ho avuto modo di rivedere il finale ieri sera e,a quadro completo,me lo sono goduto ancora di più. E molto,questa volta,lo avete già detto voi. Se c'è una cosa che una serie tv può darmi in più rispetto a un film,sono sicuramente le emozioni. Anche i film sanno emozionare,certo,ma è più difficile per una questione di tempo. The Leftovers invece è tutto quello che cerco in una serie tv: saper emozionare e saper creare empatia con i personaggi. E in questo Lindelof è maestro. Basti vedere Lost per trovare conferma,la mia migliore esperienza televisiva mai provata. Una cosa è certa,le sue creazioni molto devono alla soundtrack. Michael Giacchino prima,Max Richter ora. Spettacolari,come già detto da voi,le doppie sequenze sul ponte,fatte di sole immagini e musica. Cosa c'è di meglio? Nulla. Di "Homeward Bound" invece vogliamo parlarne? Quanta classe,mamma mia.
Il segreto della perfezione di questa stagione secondo me è semplice. Non doveva più dipendere dal libro. La prima stagione,anch'essa stupenda,aveva una trama già scritta e già definita. Bisognava seguirla. Ma con questa stagione,un nuovo inizio,Lindelof ha avuto carta bianca per mettere in atto il suo genio creativo. Ed è riuscito egregiamente a collegare prima e seconda stagione. Il romanzo ha avuto un inizio,uno svolgimento e avrà una fine nella prossima stagione. Triste,ma giusto. Non mi stancherò mai di ripeterlo,Capolavoro assoluto.
Miglior episodio: 2x08,"International Assassin"
Peggior episodio (si fa per dire eh): 2x01: "Axis Mundi" (Ma rivedetelo ora,tutto quello che sembrava messo lì a caso ha perfettamente senso ora)
Voto alla stagione:10
seconda stagione molto meglio della prima...
sono un tipo molto materiale quindi personalmente non reputo la serie un capolavoro assoluto...
alla serie do un 8...
ultimo episodio pure poteva essere da 8 ma non riuscivo a sopportare le scene con la poppante che piangeva... mi sarei goduto di più il finale di stagione senza sta lagna di sottofondo...
Where is my mind però, preferisco quando fanno la versione originale Pixies...
Assolutamente d'accordo: picco di genialità, sofisticato e intrigante.Miglior episodio: 2x08,"International Assassin"