The Leftovers 2 - Dal 05/10/2015 su Sky Atlantic HD

Ribadisco il concetto espresso qualche settimana fa. Sono passato dal quasi odio della prima sragione, all'amore spasmodico per la seconda. Spero solo che nella terza "esplodano" i significati di tutto ciò che sta succedendo e la resurrezione di Kevin non sia solo una stupidaggine ma abbia un significato ben preciso.

Wow, io ho l'opinione esattamente contraria: amore spasmodico per la prima stagione, quasi odio in questa seconda.

Wow, io ho l'opinione esattamente contraria: amore spasmodico per la prima stagione, quasi odio in questa seconda.

Finalmente un commento negativo sulla seconda stagione, la discussione era diventata noiosa dopo tutte le nostre considerazioni monotematiche, quindi benvenga una voce diversa dalle altre che simoli la discussione.

Adesso mi hai incuriosito: come mai trovi la seconda stagione peggiore della prima?

Torno nel positivo ...su film Tv uscito oggi c'è la recensione ....era tanto che non ne leggevo una( di recensioni su serie Tv) così entusiastica....da true detective 1..

Finalmente un commento negativo sulla seconda stagione, la discussione era diventata noiosa dopo tutte le nostre considerazioni monotematiche, quindi benvenga una voce diversa dalle altre che simoli la discussione.

Adesso mi hai incuriosito: come mai trovi la seconda stagione peggiore della prima?

penso che il modo di narrare totalmente diverso della stagione 2 possa far storcere il naso. abbiamo assistito a episodi con 1 solo personaggio narrato per volta.

Sono contento, dato che The Leftovers è la serie che più di tutte o attrae o respinge, non si rimane nel mezzo. Felice di averti qui, ci servono nuovi adepti in questo thread

Beh, il tuo commento non fa che suffragare gli ultimi post. ;)

Non avendo ancora cominciato a vedere la 2a stagione, ma avendo ultimato la 1a, devo dire che complessivamente non credo mi sarei ritenuto soddisfatto, se non in vista di prosieguo che, a detta di molti di voi, promette un salto di qualità, nonchè un qualche tentativo di dare una spiegazione ai vari misteri.

La prima stagione - per come la vedo io - va bene se la si considera come un prologo di una stagione ulteriore, dato che mi sembra che (un po' come in Lost) siano stati dati tanti indizi che 'hanno creato un'atmosfera', ma quasi tutto è rimasto senza un perchè (...non che però mi aspettassi/mi aspetti una spiegazione razionale!).
Se non altro grazie a Patti, nell'ottava puntata si è saputo qual è il motivo per cui i colpevoli sopravvissuti hanno deciso di non parlare, e grazie alla nona puntata si è conosciuto un po' meglio il passato dei protagonisti.
Ma alla fine della prima stagione - anche se è decisamente apprezzabile il tipo di racconto e quello che si lascia percepire tra le pieghe delle varie vicende - a me rimangono tanti fili pendenti che necessitano di essere in qualche modo annodati.

Durante le vacanze conto di vedermi questa così tanto acclamata seconda stagione! :happy3:

Vorrei capire perché cavolo su Sky Online (quindi mi immagino anche su On Demand) manchi la decima e ultima puntata e invece nella versione originale ci sia!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Perché odio il fantasy.

A parte quello che accade il 14 ottobre, nella prima stagione non c'è alcun evento soprannaturale. La serie parla di come i personaggi reagiscono a ciò che non ha alcuna possibilità di essere compreso attraverso i canoni della ragione. Io spettatore ho accettato quell'evento e non gli ho dato alcuna spiegazione. Nemmeno gli autori l'hanno fatto: è successo e basta. Non possiamo capirlo e non possono capirlo i personaggi. Proprio perché non possono capirlo, diventa meraviglioso guardare come una piccola comunità degli Stati Uniti affronta quest'evento.

Nella seconda stagione, invece, assistiamo a tanti eventi soprannaturali ai quali devi per forza dare una spiegazione per andare avanti nella comprensione della trama. Se ti piace il fantasy, bene. Se non ti piace (e io lo detesto), crolla la ragione per la quale dovresti vedere una serie come The Leftovers, ovvero interrogarsi su come le persone elaborano questa sorta di strano lutto collettivo.

D'altra parte a me piacque molto Lost fino alla fine della quarta stagione, quando gli elementi soprannaturali erano funzionali allo sviluppo delle tematiche, e l'ho detestato quando, a partire dalla fine della quarta stagione, si sono presi il centro della scena.

ho le lacrime agli occhi. Le ultime 3 puntate sono LEGGENDARIE.
Maestria di musica, fotografia e recitazione
E sono solitamente molto critico
Il bello di Leftovers è che non si presterà ad uno sguardo distratto. O lo si odia e lo si lascia. O lo si ama.

E infatti noi siamo ancora qui ;) Se ci fai caso, il 98% di quelli che seguono The Leftovers lo amano, mentre solo il 2% (uso una percentuale abbastanza cara alla serie) ne parlano male. Ma, a differenza di altre serie, quelli che ne parlano male l'hanno abbandonata dopo i primi episodi. Rarissimi sono i casi di persone che ne parlano male e sono in pari ma, anche qui, ci sono motivazioni diverse (all'utente qua sopra non piace il fantasy ma non per questo dice che The Leftovers è brutta). Dunque, se non siamo nell'elitè televisivo, dove siamo?

i detrattori sono tutti rimasti alla prima stagione guardata in estate piena credendo di vedersi davanti un ennesimo lost...questa è tutt'altra roba e non si può vedere tra un mojito e un tutffo in mare al tramonto

Io sono un detrattore ma l'ho vista tutta ma confesso che la seconda stagione la seguivo con un occhio solo. Vedevo la tv mentre facevo altro. Proprio non mi ha preso sta serie.

Ieri ho visto il 2° episodio. Certo che bisogna essere proprio dementi per dissotterrare un cadavere, caricarlo sul pickup e superare un poliziotto affinché quello lo fermi e confessargli di avere un corpo! :eusa_wall:

Ieri ho visto il 2° episodio. Certo che bisogna essere proprio dementi per dissotterrare un cadavere, caricarlo sul pickup e superare un poliziotto affinché quello lo fermi e confessargli di avere un corpo! :eusa_wall:
Non so se lo hai capito, ma il gesto di Kevin è stato fatto di proposito proprio per voler essere arrestato. Il tormento interiore di Kevin in questa stagione è enorme, vedrai meglio con il passare delle puntate. Buon viaggio ;)

Non so se lo hai capito, ma il gesto di Kevin è stato fatto di proposito proprio per voler essere arrestato. Il tormento interiore di Kevin in questa stagione è enorme, vedrai meglio con il passare delle puntate. Buon viaggio ;)
Fin lì ci sono arrivato anch'io, per quello ho detto che non ha senso. Per fortuna la poliziotta ha avuto più buon senso di lui. Anche nella visione di Patty questa gli chiede che cavolo avesse fatto. :)

Ultima modifica:
E infatti noi siamo ancora qui ;) Se ci fai caso, il 98% di quelli che seguono The Leftovers lo amano, mentre solo il 2% (uso una percentuale abbastanza cara alla serie) ne parlano male. Ma, a differenza di altre serie, quelli che ne parlano male l'hanno abbandonata dopo i primi episodi. Rarissimi sono i casi di persone che ne parlano male e sono in pari ma, anche qui, ci sono motivazioni diverse (all'utente qua sopra non piace il fantasy ma non per questo dice che The Leftovers è brutta). Dunque, se non siamo nell'elitè televisivo, dove siamo?

Anzi, ho detto che ho amato la prima stagione. Impeccabile nel soffermarsi su come le persone elaborano un lutto che in effetti non è nemmeno un lutto, in quanto non ha niente di razionale. La prima stagione è così bella che, proprio per questo motivo, mi è dispiaciuto che la seconda abbia preso una piega più "fantasy".

Un fottuto capolavoro... non ho parole... so già che alla fine della terza stagione, dopo essermela goduta(ho troppo fiducia in questi fottuti geni), comincerò a fumare, mi vestirò di bianco e non parlerò più per tanto tempo...

Ho appena visto il terzo episodio. Pieno di fuori di testa! La tizia che esce dal giro dei Colpevoli Sopravvissuti che va volontariamente a schiantarsi contro un tir portando con sé marito e figlio; Laurie che falcia due Colpevoli con l'auto e poi aggredisce l'editore; suo figlio che alla riunione comincia a fare un discorso senza senso concludendolo con "Chi vuole un abbraccio?"; quelli della setta che fanno prigioniero Tom e poi lo lasciano nelle mani di Liv Tyler che lo monta e poi lo lascia nudo in mezzo alla strada...
Ridatemi Kevin e Nora! 😂😁

Ho appena visto il terzo episodio. Pieno di fuori di testa! La tizia che esce dal giro dei Colpevoli Sopravvissuti che va volontariamente a schiantarsi contro un tir portando con sé marito e figlio; Laurie che falcia due Colpevoli con l'auto e poi aggredisce l'editore; suo figlio che alla riunione comincia a fare un discorso senza senso concludendolo con "Chi vuole un abbraccio?"; quelli della setta che fanno prigioniero Tom e poi lo lasciano nelle mani di Liv Tyler che lo monta e poi lo lascia nudo in mezzo alla strada...
Ridatemi Kevin e Nora! 

basta aspettare ritornano...e tutto questo servirà

Indietro
Alto Basso