The Pitt - dal 24/09/2025 su Sky e in streaming Now

Mi sa di gia visto e di super inflazionata serie ospedaliera.Ci daro' un'occhiata ma mi domando che puo' dare di più di quello che abbiamo visto in moltissime serie sull'argomanto. :eusa_think:

Vista, bellissima! mi e' piaciuta molto perche' affronta gli stessi problemi che abbiamo pure noi nei PS, non ci stanno scene splatter o spaventose per far presa, ma racconta come sia difficile gestire un PS. Vi dico solo che l'ultima serie che ho visto, sul tema medico, era il Dr House perche' in generale non piace l'argomento. Anche la scelta degli attori e l'interazione tra loro e' molto azzeccata. Come sempre HBO il top. ( coprodotta da sky ;-)

Io come sempre aspetterò che escano tutte le puntate per vederla..ancora siamo alle uscite settimanali nel 2025…

Ho scaricato il primo episodio in 4K ma mi sembra sia molto scuro, confermate?

Mi sa di gia visto e di super inflazionata serie ospedaliera.Ci daro' un'occhiata ma mi domando che puo' dare di più di quello che abbiamo visto in moltissime serie sull'argomanto. :eusa_think:
Come recita la locandina sono 15 episodi, 15 ore e un solo turno. La serie è interamente ambientata in un solo giorno nel pronto soccorso di un ospedale di Pittsburgh. E il titolo della serie si riferisce al nomignolo dato dal personale del pronto soccorso, non alla città.
Io come sempre aspetterò che escano tutte le puntate per vederla..ancora siamo alle uscite settimanali nel 2025…
Gli episodi delle serie TV via cavo (HBO, Starz, AMC, Showtime) escono così anche negli USA.
Ho scaricato il primo episodio in 4K ma mi sembra sia molto scuro, confermate?
Sì. Secondo il promo non doveva nemmeno essere disponibile in 4K.

Questa è la serie ospedaliera. Vera, reale cavolo. Altro che cichago med e altre serie inflazionate.

Qui si vede che c'è dietro un lavoro sulmlavorondei medici, sui termini medici veramente profondo

Visto il primo episodio e non mi dice nulla di nuovo delle serie ospedaliere.Solita serie che parla di dottori dietro a pazienti in un pronto soccorso affollato.Mah non capisco cosa abbia di cosi alto livello da averne parlato cosi positivamente.Oltretutto in altre serie c'erano le storie private dei vari dottori ecc.in questa serie solo ospedale e soccorso e null'altro.Vado avanti ma se continua su questo tipo di storie bye bye.

E il titolo della serie si riferisce al nomignolo dato dal personale del pronto soccorso, non alla città.
Si sono d'accordo però è scritto con due t nel titolo per cui a me sembra un gioco di parole (o parola in questo caso) per indicare entrambe le cose.
Sì. Secondo il promo non doveva nemmeno essere disponibile in 4K.
Non mi sembra neanche male come qualità (anche se il file è sospettosamente solo 2 gb e qualcosa) però è molto scuro come se non funzionasse qualcosa nel suo formato. Anche i sottotitoli vengono fuori male (tipo 1 riga ogni 5).

Visto il primo episodio e non mi dice nulla di nuovo delle serie ospedaliere.Solita serie che parla di dottori dietro a pazienti in un pronto soccorso affollato.Mah non capisco cosa abbia di cosi alto livello da averne parlato cosi positivamente.Oltretutto in altre serie c'erano le storie private dei vari dottori ecc.in questa serie solo ospedale e soccorso e null'altro.Vado avanti ma se continua su questo tipo di storie bye bye.
Che qua hai uno spaccato reale e non romanzato o fantasioso di cosa avviene all'interno di un pronto soccorso?

Che qua hai uno spaccato reale e non romanzato o fantasioso di cosa avviene all'interno di un pronto soccorso?
In questo telefilm si ha solo il medico che fa il suo lavoro invece di soffermarsi sulle relazioni tra medici o sulle loro vite private.Lo continuo ma se si continua a far vedere solo e soltanto un medico che soccorre un paziente senza che si parli delle vite dei medici senza carettizzare i protagonisti sicuramente lo abbandono.Senza che si abbia un qualcos'altro oltre medici/soccorso/decessi per me diverrebbe davvero troppo pesante.

In questo telefilm si ha solo il medico che fa il suo lavoro invece di soffermarsi sulle relazioni tra medici o sulle loro vite private.Lo continuo ma se si continua a far vedere solo e soltanto un medico che soccorre un paziente senza che si parli delle vite dei medici senza carettizzare i protagonisti sicuramente lo abbandono.Senza che si abbia un qualcos'altro oltre medici/soccorso/decessi per me diverrebbe davvero troppo pesante.
Lo sappiamo che a te le cose dove fa fatto azionare un minimo la mente stufano 😁😁

Questo tuo commento mi sembra un ottimo motivo per guardarla :D

Premesso che io non ho (ancora) visto The Pitt, ho letto però che i 15 episodi si sviluppano nell'arco di un turno in pronto soccorso di 15 ore. Quindi non è come una classica serie dove una stagione di episodi si sviluppa nell'arco di diversi mesi... Per cui direi che probabilmente è un po' difficile poter far vedere "le storie private dei vari dottori"...

Ragionamento elaborato, forse troppo ;)
Questa struttura è quella che aveva reso speciale 24

Indietro
Alto Basso