The Pitt - dal 24/09/2025 su Sky e in streaming Now

[…] Solita serie che parla di dottori dietro a pazienti in un pronto soccorso affollato. […] Oltretutto in altre serie c'erano le storie private dei vari dottori ecc.in questa serie solo ospedale e soccorso e null'altro. […]
Non vedo difetti 😂
Edit: Giuro Alexsandro che non è stata neanche pompata dalla critica, ha solo 77 di metascore, non devi fartela dispiacere per forza.
A parte gli scherzi ci sta che non piaccia se si è abituati a serie più medical classiche, che vanno più verso la soap opera. Che poi le storie dei protagonisti ci sono anche qui e si vede che salteranno fuori maggiormente più avanti, semplicemente un po’ per scelta, un po’ per il format non stanno lì a esplicitarle troppo da subito.
Cos’ha di speciale? Be’ per esempio è abbastanza credibile dal punto di vista medico, e non defibrillano le asistolie. La cosa forse poco credibile é la densità temporale di emergenze che avranno nel singolo turno.

Ultima modifica:
Premesso che io non ho (ancora) visto The Pitt, ho letto però che i 15 episodi si sviluppano nell'arco di un turno in pronto soccorso di 15 ore. Quindi non è come una classica serie dove una stagione di episodi si sviluppa nell'arco di diversi mesi... Per cui direi che probabilmente è un po' difficile poter far vedere "le storie private dei vari dottori"...

Cioè in 15 ore praticamente ne succederanno di cotte e di crude! Ma anche chi è di turno tutte storte gli sono andate [emoji1]

Tra l'altro proprio in ER aveva fatto una intera puntata ad un turno di 24 ore mi pare o era Grey's Anatomy?

Tra l'altro proprio in ER aveva fatto una intera puntata ad un turno di 24 ore mi pare o era Grey's Anatomy?
ER aveva fatto una puntata tutta in diretta, quindi era per forza in tempo reale, ma non so se ti riferisci a questo o ad altro

Scaricato il primo episodio in 4K e si vede tutto bianco.
Inguardabile. Dopo 10 minuti l’ho cancellato dal fastidio

Premesso che io non ho (ancora) visto The Pitt, ho letto però che i 15 episodi si sviluppano nell'arco di un turno in pronto soccorso di 15 ore. Quindi non è come una classica serie dove una stagione di episodi si sviluppa nell'arco di diversi mesi... Per cui direi che probabilmente è un po' difficile poter far vedere "le storie private dei vari dottori"...
In realtà ovviamente si vedranno anche quelle, ma sempre nel contesto di quella giornata.

Visto il primo episodio e non mi dice nulla di nuovo delle serie ospedaliere.Solita serie che parla di dottori dietro a pazienti in un pronto soccorso affollato.Mah non capisco cosa abbia di cosi alto livello da averne parlato cosi positivamente.Oltretutto in altre serie c'erano le storie private dei vari dottori ecc.in questa serie solo ospedale e soccorso e null'altro.Vado avanti ma se continua su questo tipo di storie bye bye.
Vabbè, non a tutti può piacere ogni genere, è ovvio

Ma la qualità non si discute, secondo me

Scaricato il primo episodio in 4K e si vede tutto bianco.
Inguardabile. Dopo 10 minuti l’ho cancellato dal fastidio
Io su Oled Samsung continuo a vederli tutti scuri. Ho provato anche a modificare tutte le impostazioni del TV che potevo ma rimane comunque non così luminoso.

Io su Oled Samsung continuo a vederli tutti scuri. Ho provato anche a modificare tutte le impostazioni del TV che potevo ma rimane comunque non così luminoso.
Sì perché non è girata in 4K. La terza e ultima stagione di And Just Like That, sempre HBO Max, nei titoli di coda ha pure l'indicazione del Dolby Vision/Atmos.

Mi sembra stranissimo. Vedi questo articolo per esempio:

Ma quindi il problema potrebbe essere più che altro il Dolby Vision?

Su NOW (quindi 1080p) e un OLED LG nessun problema. Sarà probabilmente il master 4k ad aver problemi.

Mi sembra stranissimo. Vedi questo articolo per esempio:

Ma quindi il problema potrebbe essere più che altro il Dolby Vision?
Molto interessante l'intervista alla direttrice della fotografia della serie, grazie. Comunque bisognerebbe capire se nei paesi in cui è presente HBO Max questa serie sia disponibile in 4K HDR. Io ho miei dubbi. Poi quando gli episodi occupano solo poco più di 2 GB è un 4K "contraffatto", quando il prequel di Outlander ha episodi da più di 7 GB.

Molto interessante l'intervista alla direttrice della fotografia della serie, grazie. Comunque bisognerebbe capire se nei paesi in cui è presente HBO Max questa serie sia disponibile in 4K HDR. Io ho miei dubbi. Poi quando gli episodi occupano solo poco più di 2 GB è un 4K "contraffatto", quando il prequel di Outlander ha episodi da più di 7 GB.
Secondo just watch dovrebbe esserci tutto, 4k Dolby Vision e Atmos su MAX.

Immagino che con 2GB Sky non abbia fatto proprio un gran lavoro.

Ultima modifica:
dunque. mi piace. è una serie ospedaliera classica, che però si sviluppa realitime quindi le relazioni si potranno sviluppare solo anno per anno e non in una stagione. siamo alle frecciatine, ai soprannomi, alle prime impressioni, bene!. il punto forte è avere un sacco di personaggi alcuni più carismatici altri meno, ma comunque importanti e del fatto che a pochi minuti dalla fine si introduce il nuovo personaggio e il nuovo caso che immancabilmente finisce...la prossima puntata, cliffangher molto vecchio stile...mi piace.

la storia c'è è potenzialmente infinita e sempre sul pezzo.

Indietro
Alto Basso