The Shannara Chronicles - Dal 15/01/2016 su Sky Atlantic HD

Io sono indeciso se iniziarla. Ma è simile più o meno al trono di spade oppure non c'entra nulla? :D

Col Trono non c'entra nulla( a parte che è fantasy anche questa)...a più punti di contatto con il signore degli anelli.....però qui c'è più un piglio teen..
E' sicuramente interessante e ben fatta..

Vediamo, al momento ho concluso un paio di serie che seguivo quindi ho spazio per iniziare questa. Spero non sia troppo teen. Ormai sono troppo vecchio per queste str****te (cit.) :D

LOL intendevo come genere fantasy/medievale :laughing7:
È ambientata nel futuro, e l'umanità è divisa in razze: umani, nani, gnomi e troll. Gli elfi sono una razza a se. Questa serie è tratta dal secondo romanzo Le Pietre Magiche di Shannara ed è girata interamente in Nuova Zelanda come la saga de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e un'altra serie TV La Spada della Verità. I creatori sono gli stessi di Smallville e tra i produttori esecutivi Terry Brooks (autore dei romanzi) e Jon Favreau.

è possibile che in tutte le serie teen gli attori sembrano tutti usciti da un concorso di bellezza? 😂

Vabbè, in linea generale è una serie guardabile, temevo peggio

Perché pochi? Senza avere la presunzione di poter capire tutta la trama in pochi minuti direi che il genere è abbastanza chiaro: futuro post apocalittico mischiato a creature mitologiche e un pizzico di magia. A me non piace per niente questa trama ergo scarto la serie ;)
Niente da dire sul piano tecnico anzi sia la scenografia che la fotografia mi sono sembrate buone.

Perché pochi? Senza avere la presunzione di poter capire tutta la trama in pochi minuti direi che il genere è abbastanza chiaro: futuro post apocalittico mischiato a creature mitologiche e un pizzico di magia. A me non piace per niente questa trama ergo scarto la serie ;)

Niente da dire sul piano tecnico anzi sia la scenografia che la fotografia mi sono sembrate buone.

Avevo letto che dicevi " sono troppo vecchio per ..."....
Anche io sono piuttosto vecchio per le stronzate teen.....però ho resistito per tutti e due gli episodi......finora la parte teen non è stata troppo teen....
Solo per questo mi sono permesso.....
Però non era una critica era un suggerimento....ciao

Avevo letto che dicevi " sono troppo vecchio per ..."....
Anche io sono piuttosto vecchio per le stronzate teen.....però ho resistito per tutti e due gli episodi......finora la parte teen non è stata troppo teen....
Solo per questo mi sono permesso.....
Però non era una critica era un suggerimento....ciao

Nessun problema, si scrive sui forum per confrontare idee e opinioni :)
In effetti dovevo specificare che la mia critica era sulla trama in sè e non sul "teen".
Anche se gli attori mi sono sembrati un pò troppo "patinati", almeno quelli che ho visto e questo è un modello che ho riscontrato prevalentemente nei telefilm per ragazzi ( che io disapprovo) :eusa_naughty:

questa serie è fantastica... ambientazione spettacolare (per essere una serie tv)... anche la storia scorre bene...

è vero che molti personaggi sono ragazzi ma non si perdono in cose da teenager...

A me piace tantissimo. C'è invece a chi non piace. Ma è spettacolare
Nonostante sia vecchio per i contenuti teen, questo Shannara è partito con il piede giusto, si è vero sono belli e patinati( Poppy è uno spettacolo)...ma chissenefrega...e poi come facciamo a sapere come sarebbero gli abitanti della terra tra 2000 anni?????
Una serie così è sempre gradita da me...

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Ok si può guardare ma non mi sembra niente di memorabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema é che dopo il signore degli anelli ci si attende sempre il meglio dal genere fantasy. Sinceramente, non mi è dispiaciuta in questi primi due episodi. Di teen (a parte gli attori), ha poco, secondo me. Belle le ambientazioni e le musiche, un pò meno i dialoghi ma, speriamo che migliorino.... ;)

È una mia impressione o si poteva fare qualcosa di meglio per quanto riguarda gli effetti speciali?? Lo scontro finale del 2 episodio è da B movie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visti i primi due episodi, serie bella, ambientazione fantastiche, vedremo come prosegue...

è possibile che in tutte le serie teen gli attori sembrano tutti usciti da un concorso di bellezza?
L'unico che fa anche il modello è Austin Butler (Wil Ohmsford).

È una mia impressione o si poteva fare qualcosa di meglio per quanto riguarda gli effetti speciali?? Lo scontro finale del 2 episodio è da B movie.
Il budget è quello che è, non è Il Trono di Spade con 6-8 milioni di dollari a episodio. :D

Indietro
Alto Basso