The Walking Dead - in esclusiva su FOX dal 01/11

parliamo del finale...

per me se il "dottore" rimaneva vivo ce ne faceva vedere delle belle, mi sembrava + un cospiratore che uno che cerca di capire cosa è successo...

l'esplosione...ricordo che appunto la serie è stata girata con un grandiiiiiissimo punto interrogativo e solo dopo hanno iniziato a osannarla ancor prima di vederla...quindi budget ridicolo e gli effetti speciali da filmtv (altre produzioni dal budget ridicolo non certo da cinema di hollywood)

shane...e fatti una...ci siamo capiti xkè mi sembri parecchio psicopatico...va a finire che li ammazza tutti lui invece degli zombi.

la "festa" potevano anche strutturarla meglio sembrava la rimpatriata del college, ok l'acqua calda(anche se per rendere l'idea l'acqua calda poteva sembrare una cosa splendida se il tutto si svolgesse in inverno e fossero sempre fradici (come lost), li invece si vede che fanno tranquillamente il bagno nel laghetto.

e ora godiamoci la lunga attesa sperando che gli stravolgimenti del cast tecnico non facciano un grande schifo

pressy ha scritto:
...
Dunque , il finale è ridicolo con lo scoppio della superbomba che a tutto il gruppo , distante si e no 100 metri , non torce manco un capello !! :lol: ...:lol:
...

In realtà l'esplosione era esagerata.
L'edificio avrebbe dovuto collassare su se stesso, visto che l'impiego di un ordigno termobarico ha senso in prossimità dei laboratori che erano sotterranei e non nella zona degli uffici, presumibilmente posti dal piano stradale in su.
Come funzionamento la testata termobarica è simile all'esplosivo convenzionale, ma con velocità di detonazione notevolmente inferiore, a causa della composizione chimica dell'arma e della povertà di ossigeno che per completare la combustione richiede l'apporto di quello presente nell'aria.
L'esplosione infatti genera una minore sovrapressione rispetto all'esplosivo convenzionale, ma per un tempo maggiore, la pressione cala a valori inferiori a quelli atmosferici causando un flusso d'aria inverso che distrugge tutto quello che si trova davanti.
Anche se con minori capacità di frammentazione, rispetto a un esplosivo convenzionale le testate termobariche producono una sfera di fuoco e onde d'urto in grado di procedere dietro gli angoli e penetrare dove i frammenti delle testate convenzionali non possono entrare. La pressione e il calore prodotti sono letali se gli "obiettivi" si trovano in un ambiente chiuso.

carina l'ultima puntata, carino il finale

speriamo che questo anno di attesa per la prossima serie ci venga ripagato con 20-24 episodi con la grazia!

nikogu ha scritto:
carina l'ultima puntata, carino il finale

speriamo che questo anno di attesa per la prossima serie ci venga ripagato con 20-24 episodi con la grazia!

amc non può permettersi 24 episodi di una serie...e nessuno li vuole visto che sarà necessario inserire cmq una decina di inutili e pallosissimi episodi per allungare il brodo

13 episodi bastano e avanzano, anzi dirò di più avrei preferito una seconda stagione di soli sei episodi come la prima.
Più episodi ci sono più c'è il rischio di cadere nelle banalità e nella noia. ;)

si sono stati ordinati 13 episodi. le riprese inizieranno a Febbraio e AMC pianifica di farla partire il 31 ottobre 2011 proprio come la prima.

Maurisbt ha scritto:
Cosa avrà sussurrato il dottore a Rick?

A già infatti...:eusa_think:

Anche io sinceramente mi sarei aspettata di più dal finale, però tutto sommato se pensiamo che il seguito sia la seconda stagione non poteva andare diversamente.

Anakin83 ha scritto:
si sono stati ordinati 13 episodi. le riprese inizieranno a Febbraio e AMC pianifica di farla partire il 31 ottobre 2011 proprio come la prima.

13 episodi sono ottimi direi

31 ottobre...aaaaaaaah!! non resisto!!!

Maurisbt ha scritto:

unica cosa interessante del finale(Che stata unica cosa che non mi è piaciuta,ma è giustificata pero)

Maurisbt ha scritto:

Gli ha detto che ha visto il suo amico (tramite le telecamere di sorveglianza) che ha tentato di violentare la moglie e lei lo ha graffiato...

puppeapera ha scritto:
Gli ha detto che ha visto il suo amico (tramite le telecamere di sorveglianza) che ha tentato di violentare la moglie e lei lo ha graffiato...

In effetti credo che sia così, non ci avevo minimamente pensato. Se non si tratta di spoiler, complimenti per l'osservazione!

la serie è stata carina ma da come era stata presentata mi aspettavo molto di più. Per quanto riguarda l'esplosione finale meglio stendere un velo pietoso

come fa a essere uno spoiler se la serie non è ancora stata girata...a meno che lui non sia lo sceneggiatore :D

Burchio ha scritto:
come fa a essere uno spoiler se la serie non è ancora stata girata...a meno che lui non sia lo sceneggiatore :D
La serie è copiata dal fumetto, basta andare in edicola e leggerlo ;)

Burchio ha scritto:

C'è il fumetto, poi non so quanto questa serie possa essere fedele al fumetto (che non ho letto)

Indietro
Alto Basso