The Walking Dead su FOX

Glenn a terra, con una spalla dolorante, uno zombie addosso ed altri due o tre praticamente a ridosso, si salva... come, non si sa...

Appunto, è mancata la scena in cui Glenn si libera dei 3 zombie, sarei stato proprio curioso, anche perchè Rick invece, si è dovuto fare un incontro di wrestling insieme a quell'altro zombie, manco fosse Hulk Hogan!! :laughing7:

Che schifo di puntata😐...mi stavo addormentando...riducete le puntati stagionali...8-10 bastano e avanzano...poi la cosa nuova sarebbe stata la guerra civile ad alexandria...un altro gruppo da fuori...che palle...sempre la stessa minestra

cmq migliore scena è daryl che sfracella tre teste di zombie con una catena eheh:laughing7:...

Non so, secondo me la migliore è quella in cui la gente si sfracella gli zebedei guardando una serie che gli fa schifo solamente per il gusto di lamentarsene sui forum :laughing7:

In realtà,la puntata mi é molto piaciuta....ed il finale mi ha ricordato quello della stagione uno( Rick che impone la sua leadership con un discorso di sopravvivenza)o forse la due????
Tutta la stagione cinque é molto complessa ,eticamente parlando ,ed anche ,a tratti ,gelida....in definitiva promossa a pieni voti.
P.s. Io non credo che il finale ,con michonne che si rimette la spada, sia il prologo del suo abbandono!!!
Lo spero proprio che resti.....

..stendo un velo pietoso..su una stagione pietosa, non tanto quanto la stagione nella fattoria, ma poco ci manca...60 minuti di quasi nulla....di solito nell ultima puntata ti aspetti un cliffanger clamoroso, che ti verrebbe voglia di salire su un tardis:D, e andare direttamente ad ottobre, perche fremi dalla voglia di sapere come continuerà, non sò voi, ma io questa frenesia stavolta non ce l ho...

la puntata è identica alle altre, dalla pubblicità che gli era stata fatta e dalla lunghezza maggiorata credevo meglio, però almeno la storia va avanti.
l'inizio mi è piaciuto, tutto il resto un po' meno. adesso aspettiamo la prossima stagione.

Puntata epica. Epica perché difficilmente si può scrivere un season finale con tante vaccate. Forse se gli autori mettessero Ridge Forrester al posto di Rick Grimes nessuno noterebbe la differenza (in Beautiful però c'è un po' di sesso e questo fa propendere le mie preferenze per la più vecchia delle 2 soap opera). Ormai anche un bambino è in grado di difendersi da orde di zombie e quindi non vedo perché prendersela tanto per il cancello lasciato aperto ad Alexandria. E comunque mi pongo una domanda: Rick e il marito della biondina sono "sotto processo" e nonostante ciò vanno in giro armati, gli autori hanno preso spunto dall'attualità della giustizia italiana?

Puntata epica. Epica perché difficilmente si può scrivere un season finale con tante vaccate. Forse se gli autori mettessero Ridge Forrester al posto di Rick Grimes nessuno noterebbe la differenza (in Beautiful però c'è un po' di sesso e questo fa propendere le mie preferenze per la più vecchia delle 2 soap opera). Ormai anche un bambino è in grado di difendersi da orde di zombie e quindi non vedo perché prendersela tanto per il cancello lasciato aperto ad Alexandria. E comunque mi pongo una domanda: Rick e il marito della biondina sono "sotto processo" e nonostante ciò vanno in giro armati, gli autori hanno preso spunto dall'attualità della giustizia italiana?

credo che ci sia stata un po' di confusione...
il prete che tutti venerano in quanto prete(loro lo venerano...si son dimenticati di farlo vedere ma ovviamente la persona del prete dà sicurezza e un buono per eccellenza...ma non questo qui)lascia il cancello aperto xkè vuol far morire tutti come quando in passato si è rifugiato nella chiesa infischiandosene del suo popolo e della sua amata(tanto s'è capito).

questo viene mostrato da rick, accusato di voler per forza armare tutti, per far capire che devono smettere di raccontarsi la storiella che lì dentro tutto è bello e pulito xkè hanno tenuto un molestatore che però era chirurgo, e danno ascolto a un prete codardo che li mette in pericolo xkè è fuori di melone(anche sasha non sta proprio benissimo...mostrata troppo in questa stagione...va a finire che muore come beth e ce la leviamo dalle scatole xkè le sue paranoie sono un po' sui generis(si lo so gli è morto il fratello...ma qui impazziscono da un giorno all'altro e lo presentano proprio male, usano le cose che vanno bene in un fumetto, come le riprese dall'alto di una scena e dovrebbero fare lo stesso effetto...invece è sbagliato imho.)

sullo sfondo serpeggia ancora l'intenzione di allontanare rick che nonostante questo, invece li difende mostrando che quello che dice lui è vero e cioè che il prete dice fesserie e li mette in pericolo...e che il bravo chirurgo è MOLTO pericoloso.

rick e il marito si armano...non è che li fanno andare in giro armati...la colpa di rick è anche quella di aver introdotto armi e di volerle introdurre per tutti.

un paio di domande per voi che di sicuro siete più attenti di me che seguo ormai la serie con un pò troppa superficialità
1 quella persona con l'impermeabile rosso che i W portano avanti alla loro trappola beh perchè daryl e l'altro dicono che lo stanno cercando ?
2 perchè lo portano li e lo sgozzano per poi lasciarlo libero una volta diventato zombie nel cancello ?
3 chi ha lasciato il bigliettino in macchina e poi la scritta sulla portiera mettendo in guardia i successivi "ospiti" della trappola?
e infine secondo voi è possibile che la storiella che W racconta a morgan si riferisca proprio ad alexandria ?

Non so, secondo me la migliore è quella in cui la gente si sfracella gli zebedei guardando una serie che gli fa schifo solamente per il gusto di lamentarsene sui forum :laughing7:

Se una puntata fa'pena bisogna dirlo...la tredicesima puntata di questa stagione è stata una puntata interessante e tutti lo abbiamo detto😉...non e'che se ci piace questa serie Tv da tempo non possiamo fare critiche...

Se una puntata fa'pena bisogna dirlo...la tredicesima puntata di questa stagione è stata una puntata interessante e tutti lo abbiamo detto😉...non e'che se ci piace questa serie Tv da tempo non possiamo fare critiche...

Si, si. Per carità. Assoluta libertà di criticare. Ci mancherebbe.

È che leggo solo che schifo di qua o che schifo di la, ogni scelta degli sceneggiatori non va bene. Però sarebbe interessante capire cosa dovrebbe succedere per rendere la storia godibile da tutti...

E' un po' come chiedersi "perché seguire il calcio se la tua squadra perde sempre", ovvero farsi domande inutili...

Mi sono visto tutte le puntate questa notte per alleggerirmi dei tempi morti della serie che, per me, altrimenti sarebbe inguardabile. E' abbastanza chiaro che ormai la serie vada avanti sugli allori costruiti inizialmente, le idee mancano e le situazioni si ripetono in maniera discretamente paradossale. Il gruppo poi, è stato trasformato non in una famiglia, ma in un branco di cani rabbiosi senza fede ne speranza, mentre chiunque dimostri un briciolo di umanità, viene fatto passare per debole e imbecille.

Si, si. Per carità. Assoluta libertà di criticare. Ci mancherebbe.

È che leggo solo che schifo di qua o che schifo di la, ogni scelta degli sceneggiatori non va bene. Però sarebbe interessante capire cosa dovrebbe succedere per rendere la storia godibile da tutti...

Il problema è che le situazioni si ripetono al infinito per non far finire la serie...adesso per l'ennesima volta ci sarà lo scontro con un gruppo esterno con cui ci saranno morti e lasceranno Alexandria per girovagare per una decina di puntate per trovare nuovi antagonisti....quando uno scontro ad alexandria poteva essere una novità oppure lo storico gruppo si poteva mettere in contrapposizione per la leadership...rick fasso tutto mi ha po'rotto sinceramente

E' un po' come chiedersi "perché seguire il calcio se la tua squadra perde sempre", ovvero farsi domande inutili...

Mi sono visto tutte le puntate questa notte per alleggerirmi dei tempi morti della serie che, per me, altrimenti sarebbe inguardabile. E' abbastanza chiaro che ormai la serie vada avanti sugli allori costruiti inizialmente, le idee mancano e le situazioni si ripetono in maniera discretamente paradossale. Il gruppo poi, è stato trasformato non in una famiglia, ma in un branco di cani rabbiosi senza fede ne speranza, mentre chiunque dimostri un briciolo di umanità, viene fatto passare per debole e imbecille.

Personalmente dopo 8 episodi di fila potei anche stufarmi del trono di spade... E non considero nemmeno l'idea del fast forward...

Il problema è che le situazioni si ripetono al infinito per non far finire la serie...adesso per l'ennesima volta ci sarà lo scontro con un gruppo esterno con cui ci saranno morti e lasceranno Alexandria per girovagare per una decina di puntate per trovare nuovi antagonisti....quando uno scontro ad alexandria poteva essere una novità oppure lo storico gruppo si poteva mettere in contrapposizione per la leadership...rick fasso tutto mi ha po'rotto sinceramente

A me invece non ha ancora stufato. Se lo farà smettero' di guardare la serie, come ho fatto recentemente con blacklist ad esempio. Ho paura che se ci fosse stato uno scontro ad Alexandria ci sarebbero comunque state critiche (non mi riferisco a te in particolare) perché o durava troppo poco o durava tanto. E se muore quello non va bene o se muore quell'altro è ancora peggio. Parere personale, ovviamente.

PS mi sa che sarà difficile che facciano fuori Rick, c'è la faccenda del sogno ancora in ballo :laughing7:

Personalmente dopo 8 episodi di fila potei anche stufarmi del trono di spade... E non considero nemmeno l'idea del fast forward...

Gusti, io mi facevo anche le maratone di 24, giusto con la pausa cena :) Non riesco a guardare meno di 2 episodi per volta di qualsiasi serie (San MySky).

A me invece non ha ancora stufato. Se lo farà smettero' di guardare la serie, come ho fatto recentemente con blacklist ad esempio. Ho paura che se ci fosse stato uno scontro ad Alexandria ci sarebbero comunque state critiche (non mi riferisco a te in particolare) perché o durava troppo poco o durava tanto. E se muore quello non va bene o se muore quell'altro è ancora peggio. Parere personale, ovviamente.

PS mi sa che sarà difficile che facciano fuori Rick, c'è la faccenda del sogno ancora in ballo :laughing7:

Io credo che alla serie (e quindi ai protagonisti) manchi uno scopo. Non credono più a niente, ucciderebbero chiunque per il timore di essere fregati e quindi lo scopo è la sopravvivenza? Ok, basta, hanno già dato: sono bravi, sono belli, sono forti, mettiamoci un punto e buonanotte... Diversamente continueremo ad avere situazioni del tutto uguali, che peraltro sembrano girate negli stessi luoghi (e forse lo sono), con gli stessi alberi e le stesse foglioline cadute, lungo strade deserte e con zombie che ormai sono burattini marginali alla storia. Una storia tragicomica, dove i protagonisti di tanto in tanto vanno a rompere le balle a chi sta meglio di loro rovinando quanto fatto dai precedenti abitanti.

Un merito a questa serie (fra i tanti reali della prima stagione) va dato: sono riusciti a far odiare i protagonisti.

Gusti, io mi facevo anche le maratone di 24, giusto con la pausa cena :) Non riesco a guardare meno di 2 episodi per volta di qualsiasi serie (San MySky).

Io credo che alla serie (e quindi ai protagonisti) manchi uno scopo. Non credono più a niente, ucciderebbero chiunque per il timore di essere fregati e quindi lo scopo è la sopravvivenza? Ok, basta, hanno già dato: sono bravi, sono belli, sono forti, mettiamoci un punto e buonanotte... Diversamente continueremo ad avere situazioni del tutto uguali, che peraltro sembrano girate negli stessi luoghi (e forse lo sono), con gli stessi alberi e le stesse foglioline cadute, lungo strade deserte e con zombie che ormai sono burattini marginali alla storia. Una storia tragicomica, dove i protagonisti di tanto in tanto vanno a rompere le balle a chi sta meglio di loro rovinando quanto fatto dai precedenti abitanti.

Un merito a questa serie (fra i tanti reali della prima stagione) va dato: sono riusciti a far odiare i protagonisti.

Ok, però io continua a chiedermi: che senso ha continuare a guardare una serie che da almeno un paio di stagioni racconta sempre le stesse situazioni, peraltro tragicomiche, con personaggi odiosi e che probabilmente andrà avanti così per chissà quante altro tempo? E che, soprattutto, ha già dato? Ecco, questo mi interesserebbe capire. Perché altrimenti sembra quasi che la si guardi solo per andare a cercare quello che non va per poi lamentarsene all'infinito. E il paragone con la squadra di calcio non regge per niente, è un'altra cosa.

Indietro
Alto Basso