The Walking Dead su FOX

Ho finito di vedere l'ultima stagione e vorrei chiedere come mai la qualità visiva era così orrenda!! Tutte le puntate in HD (o presunto tale) le ho prese dall'On Demand (Scelti per te). E' vero che il formato di WD è già quello che è ma in ogni episodio c'erano dei pixelloni micidiali...
Insomma una qualità davvero mediocre e non so spiegarmi il perchè visto che tutte le altre serie che prendo dall'On Demand non danno questi problemi.

Ho finito di vedere l'ultima stagione e vorrei chiedere come mai la qualità visiva era così orrenda!! Tutte le puntate in HD (o presunto tale) le ho prese dall'On Demand (Scelti per te). E' vero che il formato di WD è già quello che è ma in ogni episodio c'erano dei pixelloni micidiali...
Insomma una qualità davvero mediocre e non so spiegarmi il perchè visto che tutte le altre serie che prendo dall'On Demand non danno questi problemi.

si mentre lo guardavo sul canale lineare ho notato anch'io che questa stagione aveva una qualità molto sfocata... si parlo' in questo forum proprio forse di uno stile della serie stessa...

La serie è girata in pellicola 16mm. Da qui l'effetto. Scelta artistica voluta. Purtroppo la compressione dovuta al basso bitrate fa a pugni con la grana da pellicola

Anche a me piace. Ma generalizzando esiste una generazione che è cresciuta con i film in pellicola (io sono del '74) che apprezza.
Tanti "nativi digitali" invece disprezzano tutto ciò che non ha una resa razor e colori ipercontrastati.
Resta il fatto che il bitrate basso e la grana da pellicola creano delle "pixellizzazioni" fastidiose. Proprio per questo the walking dead lo registravo da Fox e non lo prendevo da "scelti per te" che ha un bitrate più basso

La qualità visiva di twd, è forse la peggiore tra tutte le serie, (per i miei gusti), sembra sfocata, sgranata, so benissimo che è un effetto voluto, ma l'immagine così sporca rende inutili le tv hd, ho sempre detto che se (paradossalmente) rilasciassero anche la versione pulita, senza filtri, i sceglierei sicuramente quella.

Ma non è qualcosa aggiunto in post produzione, è così la resa della pellicola a 16mm, per avere l'effetto che vorresti tu dovrebbero girarlo da capo.
Però dai, non puoi negare che la fotografia contribuisca a rendere l'atmosfera di twd. A volte non ci rendiamo conto di quanto l'immagine ci influenzi inconsciamente.
Prendi ad esempio il video che girava tempo fa con i teletubbies in bianco e nero. Non dirmi che le due immagini ti trasmettono la stessa emozione!
8c0af8fcde5145ea6820e937bc006937.jpg

dcc9eb5961f1df926906585440633e11.jpg

Sto guardando l'episodio 4x04 in cui Rick e Carol vanno in perlustrazione in un paese e si imbattono in un ragazzo e una ragazza. Lui mi sembra tanto il Pinguino di "Gotham". Confermate?

Ragazzi io sono impazzito per la seconda stagione di twd. Cioè le ambientazioni sono bellissime. La fattoria con la campagna è bellissima. Io adoro la prima e la secondo stagione,mentre le altre stagioni non mi piacciono molto. Voi cosa ne pensate ragazzi?

Ragazzi io sono impazzito per la seconda stagione di twd. Cioè le ambientazioni sono bellissime. La fattoria con la campagna è bellissima. Io adoro la prima e la secondo stagione,mentre le altre stagioni non mi piacciono molto. Voi cosa ne pensate ragazzi?

che verrai martoriato visto che, almeno qui, la parte della fattoria è una delle + odiate...a me è sempre piaciuta e se poi consideri che dopo sono stati un secolo nella prigione...la fattoria è il periodo migliore...terminus che poteva essere interessante, invece l'hanno liquidato in 2 puntate dopo averci messo 12 anni ad arrivarci :D

che verrai martoriato visto che, almeno qui, la parte della fattoria è una delle + odiate...a me è sempre piaciuta e se poi consideri che dopo sono stati un secolo nella prigione...la fattoria è il periodo migliore...terminus che poteva essere interessante, invece l'hanno liquidato in 2 puntate dopo averci messo 12 anni ad arrivarci :D

Sai mica dove si trova il topic della prima stagione di the walking dead? Non riesco a trovarlo.grazie

Rifaccio la domanda perché non mi ha risposto nessuno. Qualcuno sa dove si trova i topic della prima stagione di the walking dead in questo forum ?

Indietro
Alto Basso