The Young Pope - Dal 21/10/2016 su Sky Atlantic HD

Ieri era presente Nada da Fazio e han parlato di The Young Pope e della canzone a cui lei è legatissima, come tutto l'album che la contiene.
Si vede che Sky e Rai sono in ottimi rapporti

Dite che ci saranno possibilità, in un futuro remoto, di vedere la serie anche sulla Rai? È fanta-tv, mi rendo conto, però sarebbe estremamente interessante

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Secondo me non è fantatv se tieni presente che Gomorra é andata di Rai tre
Ivano

Dite che ci saranno possibilità, in un futuro remoto, di vedere la serie anche sulla Rai? È fanta-tv, mi rendo conto, però sarebbe estremamente interessante

Dipende dall'acquisto sul mercato dei diritti, non dal genere.
Al limite potrebbe incontrare qualche resistenza da parte del Vaticano, che essendo una lobby è capace di influenzare le scelte di un'azienda politicizzata come la Rai.
Però, con le tendenziali aperture dell'attuale Papa, potrebbe non costituire un problema.

x come è sorrentino...magari aspetta che schiatti definitivamente sennò lascerebbe come qualcosa di incompiuto...boh

Dipende dall'acquisto sul mercato dei diritti, non dal genere.
Al limite potrebbe incontrare qualche resistenza da parte del Vaticano, che essendo una lobby è capace di influenzare le scelte di un'azienda politicizzata come la Rai.
Però, con le tendenziali aperture dell'attuale Papa, potrebbe non costituire un problema.
con l'attuale dg e anche precedenti direi che il vaticano ha poco da dire.

Ma se al pubblico non è piaciuta la grande bellezza, è difficile che i bigotti faranno passare questa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

con l'attuale dg e anche precedenti direi che il vaticano ha poco da dire.

In che senso?

Ma se al pubblico non è piaciuta la grande bellezza, è difficile che i bigotti faranno passare questa.

E' stato detto più volte: il confronto tra la grande bellezza e the young pope c'azzecca come il cavolo a merenda.
I bigotti non sono una lobby capace di influenzare le scelte della Rai. Il pubblico, bigotto o no, non boccia un programma prima della messa in onda, semmai dopo.

In che senso?

E' stato detto più volte: il confronto tra la grande bellezza e the young pope c'azzecca come il cavolo a merenda.
I bigotti non sono una lobby capace di influenzare le scelte della Rai. Il pubblico, bigotto o no, non boccia un programma prima della messa in onda, semmai dopo.
Che fai il pappagallo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Direi che i dubbi sono stati risolti: seconda stagione già in lavorazione, Sorrentino ha confermato ad "edicola Fiore". In più ho una mia fonte che mi ha dato ulteriore conferma 👍

era già venuto fuori a edicola fiore...la prima volta che fu ospite andava sorrentino dopo la puntata a definire i dettagli...e qualche settimana dopo qualcosa sfuggì...ora dalla viva voce di sorrentino è ancora + una garanzia...speriamo(sai siamo ancora in attesa di diabolik)

io intanto ho iniziato a vederla ieri...la prima puntata ovviamente descrittiva e un po' lenta, ammetto che se non conoscessi i personaggi(anche un po' per l'ospitata da fiorello) avrei potuto interrompere.

Direi che i dubbi sono stati risolti: seconda stagione già in lavorazione, Sorrentino ha confermato ad "edicola Fiore". In più ho una mia fonte che mi ha dato ulteriore conferma 

La prima puntata non c'azzecca praticamente nulla con tutte le altre... e poi è piena di scenette grottesche che non sono piacevoli in quanto stupide ed inutili.
Qui un utente scrisse che le scenette erano presenti in tutta la serie, invece no, confermo solo ed unicamente nel primo episodio

La prima puntata non c'azzecca praticamente nulla con tutte le altre... e poi è piena di scenette grottesche che non sono piacevoli in quanto stupide ed inutili.
Qui un utente scrisse che le scenette erano presenti in tutta la serie, invece no, confermo solo ed unicamente nel primo episodio

Uno degli utenti ero io e confermo quanto detto in precedenza.
Poi possiamo disquisire su cosa considerare grottesco, stupido o inutile.
Il neonato che scappa dalle mani del papa con una dinamica da cinepanettone e cade illeso sul letto non è forse grottesco? E non è una scena della prima puntata...

Ah eccoti... Disquisisci pure...
Quella del neonato non è una scenetta stupida, inutile o grottesca... ma fa parte della trama, che poi sia poco veritiera è un altro discorso.

Invece le scene presenti nel primo episodio che erano grottesche, quindi surreali, fortunatamente non ce ne sono state più o perlomeno non così ricostruite ed evidenti come nel primo ep.

Ah eccoti... Disquisisci pure...
Invece le scene presenti nel primo episodio che erano grottesche, quindi surreali, fortunatamente non ce ne sono state più o perlomeno non così ricostruite ed evidenti come nel primo ep.

Disquisiamo cominciando col dire che grottesco e surreale hanno significati diversi e quindi non sono sinonimi.

Surreale: Che evoca e registra le sensazioni del subcosciente al di fuori di ogni controllo esercitato dalla ragione, fuori di ogni preoccupazione estetica o morale (es.: il papa che emerge dal cumulo di feti).
Grottesco: Uno degli aspetti del comico, fondato su una voluta sproporzione degli elementi costitutivi di un momento drammatico (es.: la scenetta del neonato).
Proprietà di linguaggio: Precisione nell'uso delle parole. :D

Fine della disquisizione. ;)

Indietro
Alto Basso