[Thread ufficiale] Clarke Tech 5000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, da ieri faccio parte anchio della famiglia di quelli che hanno il 5000 HD -S , posso dire che esteticamente è bello, ma ancora non ho capito bene il funzionamento e le potenzialità, mi sembra più lento del 2100 nel cambio canale, son riuscito a fare una scansione su hotb + astra ed i canali hd di Astra si vedono davvero bene, ma non son riuscito a caricare le liste già pronte che ci sono qui sul forum, le carico sia via usb pennino, sia via seriale ma alla fine mi dice no chanel, premetto che ho una motorizzata, in questo momento ho la lista davvero incasinata e sarebbe bello trovarne una funzionante:crybaby2: , per il resto il decoder lo conosco cosi poco che non posso dare altri giudizi ciauz:D

melodia ha scritto:
:D ho comprato il nuovo clark5000c, perchè sono stufo di aspettare l'uscita del dreambox8000 (che a quanto dicono voci di forum forse non uscirà mai) anche se devo dire che il clark ha avuto i suoi intoppi ma almeno adesso è presente. Torniamo a noi, il clark lo conoscevo per esperienza diretta (c'è l'ha un mio collega di lavoro mod.2100) di cui mi ha fatto vedere tutte le potenzialità, devo dire un bel decoder per rapporto qualità/potenzialità/prezzo (il dream è un altra cosa io ho il 7020) ma non sono qui per elogiare il mio dream ma per verificare eprovare con Voi tutti le caratteristiche del nuovo 5000c che in poche parole ha dal suo forte 1) sat in HD+dtt in HD 2) ampliata memoria per memorizzazione canali ora a 10.000 3) funzione PVR in HD 4) porta USB per varie funzioni (piùcomodo aggiornare firmware etc...).
le mie prime impressioni sono buone considerando che io neanche c'è l'ho un TV in HD ma ho un comunissimo tubo catodico 28" philips collegato con presa scart.Le immagini sono buone (selezionatouscita a 576p) sia canali sat che dtt.
per quanto riguarda i dischi esterni ho preso unvecchio hdd eide da 40gb per fare delle prove di registrazione: Quindi ho preso un normale adattatore percollegare un hdd interno eide in usb 2.0 con alimentazione separata, risultato non riconosce il disco, ma fatte alcune prove se lo è digerito benissimo. Per gli interessati ecco come ho fatto: preso hdd da 40 gb e collegato al pc su porta usb dopo rilevato hdd formattato in fat32, tolto dal pc e ricollegato al dec dal menu usb manager lo vede come /volume0 a questo punto scelgo di riformattarlo direttamente dal decoder e vualà rilevato e formattato. provo a registrare e noto dei freezer continui poi si blocca definitivamente e devo riaccenderlo. Non demoralizzato dai vari tentativi sucessivi provo e ricollego hdd al pc ma questa volta suportatile con sistema linux (lo uso per il dream) e lo formatto nella estensione classica di EXT3, lo ricollego al dec5000 e questa volta lo riconosce al volo, parto subito con registrazione e questa volta risulta tutto più fluido( anche se qualche freezer c'è ancora), ma dovete considerare che hdd è vecchio mi riprometto di fare altre prove quando prenderò un adattatore per hdd sata o sataII a usb2.0.
ps. tutte le prove le ho fatte su canali SD visto che il mio tv di più non può. Speriamo che a Natale arrivi anche un buon televisore, anzi voi cosa mi consigliate tra il PLASMA PANASONIC TH50PZ700E e LCD SAMSUMG LE52M86BD. GRAZIE A TUTTI
Ciao a tutti grazie a questa discussione e ai consigli di melodia son riuscito a far funzionare alla perfezione il mio west digital da 320 gb e funziona tutto alla perfezione, solo che per formattare hd in fat 32 ho usato questo tool : swissknife , scaricato dal sito sotto , spero non vi arrabiate se metto il link, comunque io ho fatto cosi: o comperato hd oggi lo collegato al dec ct 5000-s e non me lo vedeva in nessun modo, allora lo collegato al pc lo formattato in ntfs con xp lo collegato di nuovo al dec e niente da fare , allora mi son messo su google alla ricerca di qualche programma che mi dava la possibilità di formattare in fat 32 ( non so il perchè ma da windoz potevo formattare solo in ntfs ) ed ho trovato il tool sopra , scaricato installato formattato hd in fat 32 lo collego al pc e non lo vedeva ancora, però mi ha dato la possibilità di formattarlo da dec lo formattato ed il disco è stato riconosciuto dal dec e funziona che è una favola , spero di aver potuto dare il mio piccolo contributo ciao

http://www.compuapps.com/download/Swissknife/swissknife.htm

Aggiornamenti clarke-tech 5000

Qualcuno di voi sa dove guardare quali sono i miglioramenti di ogni updates del firmware rilasciati dalla casa madre?

le slot di CI vengono sfruttate solo dalla parte SAT o anche dalla parte DTT ?

Se così fossi sarebe veramente uno stupendo prodotto non appena usciranno le CAM per il DTT

Da alcuni giorni sono tentato di acquistarlo;vorrei chiedere se è possibile usare i 2 tuner (Sat e DTT) contemporaneamente smistandoli su 2 differenti uscite:ad es. Sat tramite HDMI e DTT su altra uscita (DVI o altro).

Ho inoltre letto pareri discordanti sulla qualità dell' immagine;facendo un paragone con lo Skybox HD, c'è una sensibile differenza sui canali HD e SD?
Grazie a chi vorrà rispondermi...:icon_bounce:

Registrazioni Clarke-Tech

Sbaglio io qualcosa o di default il 5000 combo(fw 1.06P) le registrazioni lunghe le
divide in più file (max 1,5 Gb)???

hyspanico ha scritto:
Sbaglio io qualcosa o di default il 5000 combo(fw 1.06P) le registrazioni lunghe le
divide in più file (max 1,5 Gb)???

Ciao secondo me non ti sbagli, perchè anchio che ho il 5000-s ho notato la stessa cosa, però te ne accorgi solo se colleghi hd al pc altrimenti se vai a vederti quello che hai registrato direttamente da hd collegato al deco non lo noti, non so se è normale ( CREDO PROPIO DI SI ) oppure ci sia qualche impostazione particolare da fare da qualche parte, per cui ogni suggerimento è il benvenuto ciauz:D

lambu ha scritto:

Se così fossi sarebe veramente uno stupendo prodotto non appena usciranno le CAM per il DTT

mi autoquoto.

qualcuno sa rispondermi per favore ?

lambu ha scritto:

Da vedere visto se su questo decoder funzioneranno ,visto che saranno CAM DTT Specifiche ;)

Ciao a tutti del forum, stamattina cercando l'offerta migliore per questo ricevitore, ho trovato una nuova chicca che oltre la serie s e combo ne esiste un altro che ha il blind scan. E vero!!!! . La bellezza che lo vendono meno degli altri due. Mi fate capire quanti tipi ci sono Grazie

no link a negozianti eBay

Ultima modifica di un moderatore:
ne esistono solo due di modelli CT5000, quelli già descritti in questo thread dove stiamo scrivendo. Non esiste il CT5000 con blindscan. Punto. Qualunque negoziante che afferma di vendere un CT5000 blindscan, vi sta raccontando una balla.

sarei interessato ad acquistare, pero' mi sorge un problema, ho gia un ricevitore sat (non S.y)collegato ad un antenna motorizzata. Se acquisto questo , non eliminando quello, come si monta?? (ponticello, devo eliminare la selezione motore dsq dal mio ricevitore) .fammi sapere cariss. amico andremales

Neofita Sat ha scritto:
Da alcuni giorni sono tentato di acquistarlo;vorrei chiedere se è possibile usare i 2 tuner (Sat e DTT) contemporaneamente smistandoli su 2 differenti uscite:ad es. Sat tramite HDMI e DTT su altra uscita (DVI o altro).

Ho inoltre letto pareri discordanti sulla qualità dell' immagine;facendo un paragone con lo Skybox HD, c'è una sensibile differenza sui canali HD e SD?
Grazie a chi vorrà rispondermi...:icon_bounce:

Up....C'è qualcuno che ha info al riguardo???
Grazie e buon week-end!:lol:

hillside ha scritto:
Anch'io ho comprato il 5000 C . Secondo voi riceve il DTT HD???
Sicuramente, sintonizzi un canale Hd Dtt
e a meno che non sia codificato vedi,
questo accadra' fra qualche anno.:sad:
Seriamente il dtt non avra' canali Hd se non sara' possibile trovare frequenze
e attualmente non sono disponibili:boxing:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso