
ho comprato il nuovo clark5000c, perchè sono stufo di aspettare l'uscita del dreambox8000 (che a quanto dicono voci di forum forse non uscirà mai) anche se devo dire che il clark ha avuto i suoi intoppi ma almeno adesso è presente. Torniamo a noi, il clark lo conoscevo per esperienza diretta (c'è l'ha un mio collega di lavoro mod.2100) di cui mi ha fatto vedere tutte le potenzialità, devo dire un bel decoder per rapporto qualità/potenzialità/prezzo (il dream è un altra cosa io ho il 7020) ma non sono qui per elogiare il mio dream ma per verificare eprovare con Voi tutti le caratteristiche del nuovo 5000c che in poche parole ha dal suo forte 1) sat in HD+dtt in HD 2) ampliata memoria per memorizzazione canali ora a 10.000 3) funzione PVR in HD 4) porta USB per varie funzioni (piùcomodo aggiornare firmware etc...).
le mie prime impressioni sono buone considerando che io neanche c'è l'ho un TV in HD ma ho un comunissimo tubo catodico 28" philips collegato con presa scart.Le immagini sono buone (selezionatouscita a 576p) sia canali sat che dtt.
per quanto riguarda i dischi esterni ho preso unvecchio hdd eide da 40gb per fare delle prove di registrazione: Quindi ho preso un normale adattatore percollegare un hdd interno eide in usb 2.0 con alimentazione separata, risultato non riconosce il disco, ma fatte alcune prove se lo è digerito benissimo. Per gli interessati ecco come ho fatto: preso hdd da 40 gb e collegato al pc su porta usb dopo rilevato hdd formattato in fat32, tolto dal pc e ricollegato al dec dal menu usb manager lo vede come /volume0 a questo punto scelgo di riformattarlo direttamente dal decoder e vualà rilevato e formattato. provo a registrare e noto dei freezer continui poi si blocca definitivamente e devo riaccenderlo. Non demoralizzato dai vari tentativi sucessivi provo e ricollego hdd al pc ma questa volta suportatile con sistema linux (lo uso per il dream) e lo formatto nella estensione classica di EXT3, lo ricollego al dec5000 e questa volta lo riconosce al volo, parto subito con registrazione e questa volta risulta tutto più fluido( anche se qualche freezer c'è ancora), ma dovete considerare che hdd è vecchio mi riprometto di fare altre prove quando prenderò un adattatore per hdd sata o sataII a usb2.0.
ps. tutte le prove le ho fatte su canali SD visto che il mio tv di più non può. Speriamo che a Natale arrivi anche un buon televisore, anzi voi cosa mi consigliate tra il PLASMA PANASONIC TH50PZ700E e LCD SAMSUMG LE52M86BD. GRAZIE A TUTTI