[Thread ufficiale] Clarke Tech 5000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me funziona tutto in HD tranne vedere Sat 1 HD, ProSieben HD in 4/3, ma

penso dipenda da loro, ho inserito pure Luxe HD Luxemburgo e UK.

Vanno benissimo Grande Giorgio

sì uello lo so, ma non tutti se la sentono di aprire il ricevitore :D perciò provare con l'impostazione pilot

Cambiando l'ultimo firmware versione 116 la situazione è decisamente migliorata,non si riscontrano più blocchi passando da un canale SD a HD, questa è già una modifica ottima visto che bisognava sempre resettarlo.L'unico difetto che è rimasto è quello del segnale che va a 2 su alcune frequenze di astra.Ho provato anche a sostituire il diseqc ma non è cambiato niente.Quando avrò un pò di tempo farò altre verifiche.

@anus
per la visione 4:3...sì dipende dalle emittenti.

@apollo
lascia stare il diseqc, se andava bene prima DEVE andare bene anche adesso, sconsiglio di spendere altri soldi :D per niente. Idem per l'lnb e tutto il resto.

Se hai segnale al 2% prova a cancellare il canale e rifai la sintonia, questo sempre che il segnale copra adeguatamente la tua zona. altrimenti, conviene anche a te di aprire il ricevitore e smatassare i cavi di alimentazione

ciao a tutti

giu ha scritto:
sì uello lo so, ma non tutti se la sentono di aprire il ricevitore :D perciò provare con l'impostazione pilot
sembra che dagli angeli si sia risolta la cosa sgarbugliando i fili vicino alla ferrite.........

apollo ha scritto:
@ giu
Ma tu sei riuscito a risolvere il difetto con l'anello di ferrite?Ciao

per adesso ho preso due ricevitori ct5000s (non per me) e da quel che mi hanno detto funzionano entrambi (per fortuna:D), io tiro avanti ancora col ct2100 che è al top della forma e dello sviluppo. I canali hd sono pochi, il pvr al momento per me non è tra le mie priorità e la porta usb sul davanti non è il massimo per lasciare permanentemente collegato un hard disk. La blind scan del 2100 la trovo molto utile ed è un po' una scocciatura doverne fare a meno quando ormai ho preso l'abitudine (questa mancanza non è per colpa della ct ma perchè non esiste ancora l'hardware)
La scart tv , che potrei utilizzare con un dvd recorder non è rgb
La grafica e tutto il resto è uguale al mio 2100 (mi aspettavo una veste grafica un po' più aggressiva )perciò finchè il 5000 non avrà una qualche killer application, non fa per me. Se le cose cambiano poi faccio sempre in tempo a prenderlo (nel frattempo però sul mercato arrivano i concorrenti)

Questo perchè ho già un buon ricevitore. Chi invece vuole acquistarne uno nuovo, già che c'è può optare per il 5000.

Ultima modifica:
Oggi ho risolto anche il problema del segnale che scendeva a 2.Forse funzionerà a tutti spero.Quando si va sul canale astra il segnale scende di livello e arriva a 2 ,basta spingere due volte ok e il segnale magicamente ritorna.Provate.Ciao

visto l'aumento dei possessori del CT5000, ed il conseguente aumento dei post riguardanti il decoder sui temi più disparati, non ha più senso raggruppare tutto assieme e metterlo in rilievo. Lo elimino dallo sticky.

Quando avremo nuovi setting per il 5000 ? Visto i tanti cambiamenti.

Speriamo al più presto, dacci info Giorgio

Hdmi-dvi

:D Salve Ragazzi, se io collego il mio decoder satellitare Clarke-Tech 5000 HD all' acer apire 5720 tramite collegamento DVI-HDMI ci posso vedere i canali satellitari? se si come fare? vi ringrazio in anticipo.:D

ciufolotti ha scritto:
:D Salve Ragazzi, se io collego il mio decoder satellitare Clarke-Tech 5000 HD all' acer apire 5720 tramite collegamento DVI-HDMI ci posso vedere i canali satellitari? se si come fare? vi ringrazio in anticipo.:D

se vuoi vedere il segnale immettendolo nel tuo PC, dovrai utilizzare un connettore di ingresso video. Non credo che la connessione DVI-HDMI del tuo portatile sia di ingresso, casomai sarà di uscita.....

:lol: Grazie per la celere risposta come sarebbe e dove posso trovare il connettore di ingresso video:D

ciufolotti ha scritto:
:lol: Grazie per la celere risposta come sarebbe e dove posso trovare il connettore di ingresso video:D

il PC di cui parli è un portatile, no ? I portatili in genere non hanno ingresso video. E anche se lo avesse, difficilmente potrebbe essere in digitale (DVI/HDMI). Risultato: non potrai vedere il CT5000 sul tuo portatile.

576i e formato originale!

ottima notizia, sembra che nel prossimo firmware venga implementata la possibilità di uscire col segnale SD originale (576i) anche in hdmi e component senza nessun tipo di deinterlaccio o riscalatura da parte del decoder! :)

Ottimo per chi come me ha un processore video o apparecchi che eseguono in modo più efficace il deinterlacing e lo scaling del segnale.

Una volta fatta la formattazione in fat32,secondo voi è miglio farlo riformattare dal decoder?Grazie a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso