Tim, altra ondata di rimodulazioni per le vecchie tariffe

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
A partire da ieri, i clienti Tim con vecchi profili tariffari hanno ricevuto un bel messaggino nel quale si comunica che la loro conveniente tariffa con meccanismo di autoricarica sarà rimodulata.

Dettagli

ERCOLINO ha scritto:
A partire da ieri, i clienti Tim con vecchi profili tariffari hanno ricevuto un bel messaggino nel quale si comunica che la loro conveniente tariffa con meccanismo di autoricarica sarà rimodulata.

Dettagli

L'URL è errato.
Di quale profilo si trattava?

aristocle ha scritto:
L'URL è errato.
Di quale profilo si trattava?

In pratica, tutti coloro che hanno un vecchio profilo che prevede l'autoricarica, dal 6 agosto non ce l'avrà più. Diventerà una normale tariffa senza autoricarica. :eusa_naughty:

Paolo1969 ha scritto:
In pratica, tutti coloro che hanno un vecchio profilo che prevede l'autoricarica, dal 6 agosto non ce l'avrà più. Diventerà una normale tariffa senza autoricarica. :eusa_naughty:
No, sarà semrpe una autoricarica, se sceglierai di attivarla. Ma sarà più legata a scadenze e simili.
Ma chi di voi ha capito come si fa ad attivarla? Sul sito TIM (a cui sono iscritto come utente prepagato) non è mica chiaro. E poi non vedo distinzioni tra vecchi e nuovi utenti, non ho una voce specifica per chi ha questa necessità di passaggio tariffario. Per tutti si parla di pagare 5 euro o simili, e non 1 euro. Chi ne sa di più?

Comunque, il fatto che poi devi ricaricare ogni 30 gg almeno 15 euro è un modo per evitare che la gente "viva" di autoricariche... come ho fatto io per un bel po', visto che il mio telefonino lo uso soprattutto per ricevere chiamate.... sigh...

Copio notizia che sennò andava persa...

Di seguito i dettagli con il comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale del gestore.

Si comunica che a partire dal 6 agosto 2008, non saranno più attivi i meccanismi di autoricarica previsti per i seguenti profili tariffari Prepagati:
- Autoricarica 190
- Autoricarica 300
- Flash TIM
- Flash TIM 24h
- Unica +SuperAutoricarica
- Unica 10 +SuperAutoricarica
- Unica New+Autoricairca5

Tali profili sono chiusi in commercializzazione: le modifiche saranno tuttavia applicate su tutti i clienti attivi sui profili indicati.

Descrizione della revisione
Dal 6 agosto, tutti i clienti attivi sui profili indicati non riceveranno bonus da autoricarica previsti dalla tariffa di base.
A decorrere da tale data potranno inoltre aderire ad una nuova offerta con meccanismo di Autoricarica denominata CARTA AUTORICARICA attivabile gratuitamente da tutti i canali di vendita.
Tale offerta prevede un bonus di:
- 5 centesimi di euro per ogni chiamata/videochiamata;
- 1 centesimo per ogni Sms/Mms;
ricevuti da tutti i numeri di altri operatori mobili e da tutti i numeri di rete fissa nazionali.
Saranno erogati fino a 60 € di bonus mensili (30 gg).
I bonus saranno erogati, ogni 30 giorni:
• ogni 50 chiamate/videochiamate (per un valore di 2,5 €);
• ogni 50 Sms/Mms ricevuti (per un valore di 0,5 €).
Saranno erogati fino a 60 € di bonus mensili: pari a 20 bonus su chiamate/videochiamate e 20 bonus su Sms/Mms.
Concorrono al bonus solo le chiamate/ videochiamate che durano almeno 2 minuti e tutti gli Sms/Mms.
L’offerta è attivabile su tutti i canali di vendita a solo 1€ che sarà rimborsato entro 48h. L’offerta durerà 90 giorni, poi basterà ricaricare almeno 15€ ogni 30 giorni per rinnovarla fino ad un anno!

Comunicazione ai clienti
I clienti verranno informati delle modifiche attraverso i seguenti canali:
- Sms informativi ai clienti con profili in rimodulazione dal 02 al 05 Luglio 2008
- Informativa su stampa su 3 quotidiani a tiratura nazionale il 04 e il 05 Luglio 2008
- Comunicazione sul sito www.tim.it dal 02 Luglio 2008. (DOVE? IO NON TROVO!!!)

I clienti dei suddetti profili tariffari saranno informati che avranno diritto, entro il 5 agosto 2008, di recedere senza penali ai sensi dell’art. 70.4 del D.Lgs. n. 259/2003. Per maggiori informazioni saranno invitati a contattare il 119.

.

Ultima modifica:
Ok, ma io che ho l'autoricarica 190 + il duetto non ricevo più il bonus di ricarica ma le tariffe delle telefonate restano uguali, vero?

dovrebbe. anche io ce l'avevo, ma una volta passati all'euro, è diventata Unica 10

serreb ha scritto:
Copio notizia che sennò andava persa...

Di seguito i dettagli con il comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale del gestore.
cut

.

NON ho capito un bel niente

Ultima modifica di un moderatore:
dinoco ha scritto:
NON ho capito un bel niente
Il vecchio piano tariffario rimane come prima, eccetto l'autoricarica. Se vuoi mantenerla devi fare una ricarica di almeno 15 euro al mese. E in ongi caso cambia il meccanismo, che non è più sugli effettivi minuti di chiamate ricevute, ma sul numero delle chiamate stesse :)

In pratica: è finita la pacchia ;)

Io ho minacciato disdetta (richiesta passaggio ad altro operatore con medesima ricarica). Vediamo un po' se mi telefoneranno per farmi cambiare idea...

serreb ha scritto:
dovrebbe. anche io ce l'avevo, ma una volta passati all'euro, è diventata Unica 10
In che senso unica 10: io pago 5 cent per parlare con il numero del duetto, 10 cent per parlare con tutti i Tim e Telecom, 35 cent per tutte le altre telefonate.

appunto, anche io, solo che tu hai attivato l'opzione duetto, che io non ho.

Ma Unica 10 non era 10 cent verso tutti?

Magari mi sbaglio, però...

no, era (ed è, per chi se la tiente) 10 cent (190 lire di un tempo) verso tim e fisso, e di più (qui su leggo 35 ma mi pare di meno) verso altri. bisognerebbe verificare sul sito, se esiste ancora una descrizione della tariffa.

serreb ha scritto:
L’offerta durerà 90 giorni, poi basterà ricaricare almeno 15€ ogni 30 giorni per rinnovarla fino ad un anno!

Non ho capito questo passaggio
qualcuno può aiutarmi?
grazie

dinoco ha scritto:
Non ho capito questo passaggio
qualcuno può aiutarmi?
grazie
Che per i primi 3 mesi la promozione dell'autoricarica rimane attiva, dopo rimane attiva solo se fai una ricarica di 15 euro al mese.

supernino ha scritto:
Che per i primi 3 mesi la promozione dell'autoricarica rimane attiva, dopo rimane attiva solo se fai una ricarica di 15 euro al mese.

scusa ma sono un po duro
ma cosa vuol dire "ogni 30 giorni per rinnovarla fino ad un anno!"

grazie anticipatamente

dinoco ha scritto:
scusa ma sono un po duro
ma cosa vuol dire "ogni 30 giorni per rinnovarla fino ad un anno!"

grazie anticipatamente
Che ogni mese, se ricarichi di 15€ la promozione rimane attiva, altrimenti decade.

Fino ad un anno forse perchè la promozione dura 1 anno...

Indietro
Alto Basso