[Tim Cup] Cambio di grafica RAI

mralby

Digital-Forum Silver Master
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
2.304
Come sapete, sono un appasisonato di grafica e co. ... quindi questo cambiamento non poteva passarmi inosservato :)

Sto vedendo la Finale di Tim Cup su RAI1 ed ho potuto notare che la grafica e' stata cambiata, togliendo quelle antiestetiche "mattonelle" blu, e mettendo quella carina grafica rossa e azzurra con tanto di scritte bianche. :happy3:


Volevo fare un plauso alla RAI perchè la nuova grafica è carina... ed anche personalizzata con il logo della Tim Cup su ogni bannerino... ;)


Un piccolo appunto però :D ... secondo me, il logo della tim cup in alto a sinistra accanto allo "scoreboard" non ci stà ... molto meglio senza ;)


Mi sarebbe piaciuto avere già stasera il 16/9 ... però, come diceva un saggio "un passo alla volta" ... sperando che non siano molti :)
 
Finalmente hanno cambiato quella grafica a mio parere orrenda con una sicuramente più decente.
 
Unica pecca, a mio avviso, lo stacco sui replay: quella schermata oltre che orribile (tutta bianca con il numero 60 e il logo della finale) sembra tutta roba di altri tempi, decisamente niente anni 2000.
 
mralby ha scritto:
Un piccolo appunto però :D ... secondo me, il logo della tim cup in alto a sinistra accanto allo "scoreboard" non ci stà ... molto meglio senza ;)
Ti hanno accontentato :D
 
GIOSCO ha scritto:
Unica pecca, a mio avviso, lo stacco sui replay: quella schermata oltre che orribile (tutta bianca con il numero 60 e il logo della finale) sembra tutta roba di altri tempi, decisamente niente anni 2000.
infatti... molto meglio una semplicissima linea bianca da destra a sinistra, stile tele+ dei vecchi tempi :)

GIOSCO ha scritto:
Ti hanno accontentato :D
incredibile :D quando l'ho visto, mi sono fatto una risata.. non hai idea... :D

edit: poco fa, avevano rimesso il logo della timcup accanto lo scoreboard, poi si sono accorti :D

Per la RAI:

RAI, adesso guardate in firma... basta una piccola opzione audio per la gialappas per gli europei... già li mandate su radio2, non ci vuole molto :D
 
Ultima modifica:
La Rai non c'entra niente la grafica come tutta la produzione sono della Lega-Calcio (fonte Gazza di oggi)
 
...mi sbaglio o in questa nuova grafica c'è qualche "somiglianza" (direi voluta) con il logo TIM? Guardate bene in alto l'indicatore del risultato... ;)
Secondo me tutto ciò vale per stasera (daltronde è proprio la "Tim Cup"), poi da domani torna tutto come prima...
 
ci voleva la tim per svecchiare la rai...come è messa bene la tv pubblica...
comunque è vero, probabilmente questa grafica era solo per stasera...
 
Mannaggia ... allora il presentimento che avevo alla fine non era cosi sbagliato ... :eusa_wall:
questa presenza del logo tim mi puzzava un pò, ed infatti ... :eusa_shifty:

Allora ritorneranno le mattonelle? :crybaby2:
 
mralby ha scritto:
Mannaggia ... allora il presentimento che avevo alla fine non era cosi sbagliato ... :eusa_wall:
questa presenza del logo tim mi puzzava un pò, ed infatti ... :eusa_shifty:

Allora ritorneranno le mattonelle? :crybaby2:
ahimè si mi sa:crybaby2:
anche a me piace molto vedere tutte le grafiche e quant'altro, infatti ero tutto contento vedendo la grafica stasera:happy3:

peccato che dopo 2 secondi mi son reso conto che la grafica è presa dal logo Tim quindi facendo 2+2.....:icon_rolleyes:


:5eek: idea....
scriviamo in massa a mamma Rai ( meglio inondare De Luca di mail:icon_bounce: ) chiedendo il cambio della grafica!! ( non per forza questa, ma una nuova, magari simile a quella di stasera..e basta rettangoloni bluuuuuu!!!!! )
:lol: :icon_bounce:
 
steve87 ha scritto:
beh io sono ottimista: non è che la nuova grafica possa essere utilizzata per euro2008??? speranze..
Beh, speriamo...Non si può andare avanti con la stessa grafica di 10 anni fa...Almeno con gli Europei che hanno in esclusiva si diano una svecchiata...:evil5:
 
Si, in effetti anche la qualità dell'immagine mi sembrava migliore!!!
 
Europei la Rai non c'entra

Per gli Europei le immagini le dovrebbe fornire la Uefa o al massimo le tv dei paesi organizzatori , ... forse anche la grafica sarà compresa, anzi è molto probabile.:D :D :D :D :D :D :D :D

Speriamo :lol:
 
Però la grafica UEFA non prevede il contatore in alto a destra.

Ricordate durante i Mondiali la meravigliosa riga azzurra con caratteri bianchi? Perfino peggio dei biscottoni di adesso :icon_rolleyes:
 
Molti canali stranieri hanno utilizzato la grafica UEFA durante i mondiali 2006, e lo scoreboard era in alto a sinistra, se non sbaglio :)
 
Indietro
Alto Basso