Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

E allora il tuo ragionamento "Dmax non c'è perché non è Sky" non mi sembra fondato, o meglio non lo capisco molto.

I canali che tu adesso hai citato non sono Sky ma di Discovery, National Geographic ecc eppure sono su Tim Sky.

Dmax è di Discovery, secondo me se non è visibile su Tim Sky è per mancanza di diritti 'per lo streaming' da parte di Dmax.

Giallo si vede ? Canale 144

Cavolo.. Non è difficile da capire...
Discovery Channel è un canale dell'offerta Sky? Si quindi è visibile
Dmax è un canale dell'offerta Sky?
No è un canale visibile via dtt, tivusat ecc ecc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cavolo.. Non è difficile da capire...
Discovery Channel è un canale dell'offerta Sky? Si quindi è visibile
Dmax è un canale dell'offerta Sky?
No è un canale visibile via dtt, tivusat ecc ecc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche Giallo sta sul DTT che Tivùsat, per questo ti ho chiesto se si vedesse ma non mi hai risposto, anzi tutt'altro.

Aggiungo, se Dmax sta sulla numerazione dove sta adesso sul decoder Sky deduco e penso che un motivo ci sia, ovvero un minimo di accordo fra le parti.

Ripeto, se per esempio Giallo (canale 144) voi di TimSky lo vedete allora il tuo ragionamento è sbagliato.

Da quello che ho capito io, su TIM Sky ci sono tutti i canali dell'offerta Sky tranne i canali FTV, cioè quei canali che sono criptati in NDS sul satellite ma non sono compresi nei pacchetti. Sono canali di cui Sky offre la visione ai suoi abbonati indipendentemente dalla composizione dell'abbonamento, basta solo avere la scheda attiva e inserita nel ricevitore. Questo è quello che ho potuto intendere io finora da questa discussione, ma magari mi sfugge qualche dettaglio.

E allora il tuo ragionamento "Dmax non c'è perché non è Sky" non mi sembra fondato, o meglio non lo capisco molto.

I canali che tu adesso hai citato non sono Sky ma di Discovery, National Geographic ecc eppure sono su Tim Sky.

Dmax è di Discovery, secondo me se non è visibile su Tim Sky è per mancanza di diritti 'per lo streaming' da parte di Dmax.

Giallo si vede ? Canale 144

SI sul 144 vediamo Giallo

Da quello che ho capito io, su TIM Sky ci sono tutti i canali dell'offerta Sky tranne i canali FTV, cioè quei canali che sono criptati in NDS sul satellite ma non sono compresi nei pacchetti. Sono canali di cui Sky offre la visione ai suoi abbonati indipendentemente dalla composizione dell'abbonamento, basta solo avere la scheda attiva e inserita nel ricevitore. Questo è quello che ho potuto intendere io finora da questa discussione, ma magari mi sfugge qualche dettaglio.

esatto così dovrebbe essere.
e cmq DMAX c'è, via DTT (basta collegare l'antenna).

su TIM Sky Sky trasmette i canali della sua offerta, non i canali di terzi che però trasmettono anche via satellite.

basta guardare sul sito sky le composizioni dei vari pacchetti per sapere se un canale c'è: DMAX, per esempio, non c'è.

tutti questi problemi non li capisco. è semplice da capire. per chi vuole Sky, TIM Sky è ottimo e offre tutti i canali Sky. Se uno vuole i canali satellitari, questi sono altra cosa e si possono vedere solo col satellite.

su TIM Sky Sky trasmette i canali della sua offerta, non i canali di terzi che però trasmettono anche via satellite.

basta guardare sul sito sky le composizioni dei vari pacchetti per sapere se un canale c'è: DMAX, per esempio, non c'è.

tutti questi problemi non li capisco. è semplice da capire. per chi vuole Sky, TIM Sky è ottimo e offre tutti i canali Sky. Se uno vuole i canali satellitari, questi sono altra cosa e si possono vedere solo col satellite.

Sottoscrivo e semplifico ancora di piú: Il flusso di DMAX HD sul satellite non lo invia sky ma il proprietario del canale (a differenza dei canali del bouquet), sky e tivusat aprono solo la decodifica...quindi sky dovrebbe prendersi carico di ritrasmettere un flusso video non suo su iptv per averlo su timsky...cosa che evidentemente non puó e non gli interessa fare

Invece di ripetere "non è difficile da capire" spiegarmi perché Giallo (canale 144) si vede - testimonianza poco sopra - e Dmax no.

Eppure entrambi sono "canali non Sky".

Guarda che non c'è nulla di personale o chissà quale problema, la mia è solo una curiosità e semplicemente ti ho fatto notare che la tua tesi non spiega tutto, quindi probabilmente è solo parzialmente corretta.

Invece di ripetere "non è difficile da capire" spiegarmi perché Giallo (canale 144) si vede - testimonianza poco sopra - e Dmax no.

Eppure entrambi sono "canali non Sky".

Guarda che non c'è nulla di personale o chissà quale problema, la mia è solo una curiosità e semplicemente ti ho fatto notare che la tua tesi non spiega tutto, quindi probabilmente è solo parzialmente corretta.

Giallo si vede come DMAX via DTT, non ci sono differenze. se non attacchi l'antenna non vedi entrambi.

TIM Sky porta ritardi durante le partite rispetto a Sky satellitare?

tutto è in differita di 30 secondi, non solo le partite.

Una volta per tutte:

i canali del digitale terrestre si vedono tutti, basta attaccare l'antenna al decoder :)

E' improbabile che Sky mandi il segnale a Londra e da li poi a Telecom, più facile che l'indirizzo sia semplicemente assegnato a Sky Broadband ma utilizzato effettivamente in Italia.

Sky Go e Sky IPTV non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra, e il metodo con cui viene inviato il video è completamente diverso.

Inoltre il ritardo in Sky Go è dovuto al metodo di distribuzione del video, mentre in Sky IPTV probabilmente è causato dalla compressione Perseus.
Comparavo disgiuntamente.

Ok, quello chiedevo, bastava dirlo subito senza girarci troppo intorno. :) ;)

good ;)
anche rete4, canale 5, italia1 erano disponibili solo via DTT quando ancora chi aveva satellite li vedeva sul 104/105/106. in effetti non ha senso che magari sky paghi per trasmettere in IPTV lo stesso canale fruibile via DTT. Discorso diverso è per chi ha la parabola.

good ;)

anche rete4, canale 5, italia1 erano disponibili solo via DTT quando ancora chi aveva satellite li vedeva sul 104/105/106. in effetti non ha senso che magari sky paghi per trasmettere in IPTV lo stesso canale fruibile via DTT. Discorso diverso è per chi ha la parabola.

No rete4 canale5 e Italia 1 sul 104/105/106 sono canali satellitari (ora oscurati e tolti da quella numerazione) non DTT...ma cmq non fanno parte del bouquet sky

Con TIM Sky è possibile avere tutti i servizi disponibili con Sky satellitare? Intendo Multivision, Sky Go, alta definizione, Sky On Demand ecc

No rete4 canale5 e Italia 1 sul 104/105/106 sono canali satellitari (ora oscurati e tolti da quella numerazione) non DTT...ma cmq non fanno parte del bouquet sky

per chi ha il satellite erano satellitari, ma noi li vedevamo solo tramite DTT. ;)

Indietro
Alto Basso