• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Che ne sai non migliorabili? Probabilmente passeranno anche a te da un profilo 12db ad uno 6db..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Che ne sai non migliorabili? Probabilmente passeranno anche a te da un profilo 12db ad uno 6db..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Già fatto e purtroppo a 6db la linea diventa instabile e non funziona.
Lo so che non sono migliorabili perchè già mi sono confrontato con telecom e svariati tecnici per cercare una soluzione che purtroppo non si è trovata.
 
Allora, avendo una linea così, personalmente eviterei...
Anche se fosse tecnicamente possibile
Una parabola non puoi proprio metterla?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Nell'altro topic ho visto che hanno abbassato anche la vendibilità da 13 a 11 mega di portante. Attualmente con questa situazione ne aggancio 13.9/14 di portante in maniera costante e senza disconnessioni perchè dovrei rinunciare?
 
Naturalmente ognuno fa ciò che vuole. ;)
Chiama e fattelo attivare
L'utente che lo ha scritto è un insider, quindi la notizia è sicuramente vera

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Nell'altro topic ho visto che hanno abbassato anche la vendibilità da 13 a 11 mega di portante. Attualmente con questa situazione ne aggancio 13.9/14 di portante in maniera costante e senza disconnessioni perchè dovrei rinunciare?

Devi valutare non solo la stabilità del servizio, ma anche quanta banda ti rimarrebbe per la navigazione Web o per altri usi della connessione. Se la banda che riesci ad avere dalla tua connessione è limitata, è possibile infatti che con l'uso delle risorse allocate per l'IPTV ti resti poca banda a disposizione per la fruizione di Internet a 360 gradi. Se sei solito usare una cosa alla volta, cioè se guardi la TV non navighi o non scarichi, allora non dovresti avere problemi, ma se sei abituato a usi molteplici della connessione potresti avere dei problemi.

Te lo dico non per sconsigliarti di attivare Tim Sky, ma solo affinché tu valuti tutto per bene prima di fare la domanda di attivazione :)
 
Ho appena fatto il test con il canale proposto...ecco i risultati:

Ping 110ms, Download 18.05 Mbs, Upload 1.00 Mbs
http://www.speedtest.net/my-result/4340457548

quindi risultati analoghi a quelli di ieri sera.

Ho fatto un ulteriore test che, a mio avviso, può portare qualche ulteriore informazione: durante lo speedtest ho fatto zapping tra i canali 108-109-110...ecco il risultato:
Ping 65ms, Download 9.91 Mbs, Upload 1.01 Mbs
http://www.speedtest.net/my-result/4340465883

Quindi parrebbe che una volta stabilizzato un canale il decoder vada di buffering
Grazie ancora, può essere che appena sintonizzato il decoder scarichi i 30 secondi di buffering, resta però abbastanza strano il consumo "a regime" in questo caso di 1 Mbps. A meno che non scarichi pacchetti di 30 secondi alla volta, con alti e bassi difficili da rilevare con uno speed test.

Però il buffering prima o poi si svuota e per garantire fluidità e continuità deve esserci necessariamente lo scaricamento di dati, quindi rimane un po' un mistero quel basso consumo del servizio indicato nei dati.

Vero che potrebbero usare una codifica molto efficiente che, a parità di qualità con le versioni satellitari, richiede un bitrate inferiore (quindi meno banda a disposizione), però in effetti quella banda per l'IPTV mi sembra troppo poca.
Il codec Perseus è stato descritto come miracoloso, ma qui effettivamente i risultati sono difficili da spiegare.

Però se hanno abbassato la vendibilità del servizio a chi aggancia 11 Mbps, velocità che quindi dovrebbe comprendere una navigazione accettabile, forse la realtà non è così distante.
 
Questo è vero.
In effetti almeno personalmente se edo la tv non navigo, quindi sarebbe un non problema almeno per quelle che sono le mie esigenze.

Devi valutare non solo la stabilità del servizio, ma anche quanta banda ti rimarrebbe per la navigazione Web o per altri usi della connessione. Se la banda che riesci ad avere dalla tua connessione è limitata, è possibile infatti che con l'uso delle risorse allocate per l'IPTV ti resti poca banda a disposizione per la fruizione di Internet a 360 gradi. Se sei solito usare una cosa alla volta, cioè se guardi la TV non navighi o non scarichi, allora non dovresti avere problemi, ma se sei abituato a usi molteplici della connessione potresti avere dei problemi.

Te lo dico non per sconsigliarti di attivare Tim Sky, ma solo affinché tu valuti tutto per bene prima di fare la domanda di attivazione :)
 
Secondo me questa ipotesi del buffering ad intermittenza potrebbe essere realistica...in questo momento sto utilizzando internet e sky contemporaneamente senza rilevare alcun rallentamento.
Altra ipotesi potrebbe essere una prima fase buffering "massiccio" con utilizzo di banda (nel caso di prima 10 Mbs) ed un successivo mantenimento ad 1 Mbs in modo da evitare lo svuotamento...ovviamente sto parlando per ipotesi e sensazioni.
Dovrei provare ad avviare un download corposo/stabile (es. una distro Linux) e contemporaneamente fare zapping/fermarmi su un canale hd in modo da vedere quando (e di quanto) rallenta
 
Vedere che moltissimi riescono ad usare il servizio anche su ADSL 20 Mega mi stuzzica non poco...

Io attualmente ho Infostrada, con questi valori di linea:

- Profilo 19999 con SNR che oscilla intorno a 7db
-Attenuazione di 15.5db

A quanto vedo, con la mia linea riuscirei a far funzionare TimSky senza problemi.. anche perché la parabola ce l'ho, ma la misi a malincuore tempo fa sul tetto, con non pochi problemi (ho visuale coperta su Hotbird causa conformazione del palazzo in cui abito) ... Fare tutto con l'Adsl non mi dispiacerebbe !




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
IN RIFERIMENTO ALLA BANDA UTILIZZATA

Al contrario di quanto un altro utente scriveva, io confermo che quando guardi sky, ad esempio Fox HD, vengono riservati tra 16 e 18 mega, che se non sbaglio è la stessa banda che c'è sul sat. Dopo due settimane di utilizzo, sono super soddisfatto di questo TIM SKY, le mie aspettative non sono state deluse, anzi! preciso che sono su rete fibra, quindi magari chi è attivo in ADSL la gestione della banda è diversa.
 
Vedere che moltissimi riescono ad usare il servizio anche su ADSL 20 Mega mi stuzzica non poco...

Io attualmente ho Infostrada, con questi valori di linea:

- Profilo 19999 con SNR che oscilla intorno a 7db
-Attenuazione di 15.5db

A quanto vedo, con la mia linea riuscirei a far funzionare TimSky senza problemi.. anche perché la parabola ce l'ho, ma la misi a malincuore tempo fa sul tetto, con non pochi problemi (ho visuale coperta su Hotbird causa conformazione del palazzo in cui abito) ... Fare tutto con l'Adsl non mi dispiacerebbe !




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se avevi hotbird coperto come facevi a vedere i canali Sky scusa ?

Sicuramente Telecom e Sky stanno usando il multicasting per distribuire i contenuti che riduce la banda necessaria.
 
Se avevi hotbird coperto come facevi a vedere i canali Sky scusa ?

Sicuramente Telecom e Sky stanno usando il multicasting per distribuire i contenuti che riduce la banda necessaria.

Se rileggi meglio , ho detto che l'ho dovuta mettere sul tetto con non pochi problemi :)
Nel balcone ho la visuale chiusa (di solito non si mette nel balcone ? :D )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Beh se funziona ancora l'antenna non vedo dove sono i problemi, per utilizzare telecom dovresti ritornare da loro etc. Beh l'antenna satellitare non si mette per forza sul balcone anche se lo fanno in molti ma si mette in un posto esposto a sud, io ho l'antenna in giardino...
 
Beh se funziona ancora l'antenna non vedo dove sono i problemi, per utilizzare telecom dovresti ritornare da loro etc. Beh l'antenna satellitare non si mette per forza sul balcone anche se lo fanno in molti ma si mette in un posto esposto a sud, io ho l'antenna in giardino...
Eliminerei il fastidioso problema della forte pioggia / temporale forte / ecc..
Perché sta benedetta parabola...ho provato in tutti i modi a farla puntare come si deve.. Boh
 
È questo il punto quando sono andato nel Tim store potevi attivare solo i pacchetti calcio, sport e cinema, del pacchetto Famiglia nemmeno l'ombra, quindi penso che sia integrato in sky TV o addirittura non ci sia, poi bo potrebbe essere che il commesso non lo ha nominato ma si poteva attivare.
Ciao, i pacchi che ti propone tim sono quelli in promozione per attivare il servizio poi una volta attivato dal sito fai quello che vuoi, io ad esempio ho aggiunto Sky famiglia da fai date con l'offerta di 2,50 al mese per 8 mesi. Uniche limitazioni temporanee sono la possibilità di registrare,l'acquisto di eventi (tipo partite) e Sky go che te lo danno dopo 12 mesi oppure se hai fibra e un Sim tim. A proposito di consumo di banda quello che ho verificato io è che effettivi ho 28 mbit su 30 mentre durante la visone di un programma hd ho circa 10 mbit.
 
Guardando le risposte di diversi post precedenti, per il momento diciamo che questo Tim Sky ha una grossa limitazione che è la mancanza delle registrazioni, e una serie di piccole limitazioni come la non presenza di tutti i canali satellitari, la mancanza dei film Primafila, i 30 secondi di ritardo (se ho capito bene) rispetto al sat. Alcune cose le sistemeranno, altre non sarà possibile fare nulla. Insomma in linea di massima va bene per vedere Sky e solo Sky (e i canali del digitale terrestre se si è coperti). Non ho ben presente se i costi tra un anno o quando saranno a prezzo pieno, saranno uguali a Sky satellite. Secondo me per alcune mancanze dovevano mettere dei costi leggermente inferiori, oppure fare ulteriori sconti per questa fase di rodaggio che durerà alcuni mesi, e inizierei a parlare di pieno servizio solo da quando abiliteranno le registrazioni.
 
ciao a tutti, chiedo un consiglio se qualcuno può aiutarmi. utilizzo tim sky con lo Sky Link e mi ci trovo bene ma avrei la possibilità di stendere un cavo ethernet cat 6a da 25 metri schermata in una canalina che potrei usare per collegare il modem telecom con il decoder Sky. secondo voi è meglio che tengo lo sky link (frequenza 5ghz) o meglio il cavo anche se lungo?
 
ciao a tutti, chiedo un consiglio se qualcuno può aiutarmi. utilizzo tim sky con lo Sky Link e mi ci trovo bene ma avrei la possibilità di stendere un cavo ethernet cat 6a da 25 metri schermata in una canalina che potrei usare per collegare il modem telecom con il decoder Sky. secondo voi è meglio che tengo lo sky link (frequenza 5ghz) o meglio il cavo anche se lungo?

assolutamente meglio il cavo, è sempre meglio il cavo in quanto non soffre di attenuazione o dispersioni come invece accade per il wifi.. se hai la possibilità di passare il cavo fallo ! ;)
 
Indietro
Alto Basso