Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Scusate la domanda stupida, mio padre ha timsky, se volesse utilizzare il decoder con sky in un'abitazione dove c'è la parabola ma non ha adsl, riesce a vedere?ovviamente riconfigurando il decoder al collegamento satellitare oppure la scheda è configurata solo per iptv?

Io avrei tre domande:
1) c'è da qualche parte l'elenco dei canali Sky visibili su Tim Sky ? (o magari quali sono NON disponibili Su Tim Sky, ma lo sono su Sky Sat)
2) Ci sono funzioni My Sky non abilitate ad abbonati Tim Sky?
3) C'è qualcuno che ha il decoder collegato in Wifi? In questo caso i canali live si vedono sempre bene oppure si notano cali?

non so risponderti con certezza alle prime due domande, anche se penso che non ci siano canali o funzioni precluse a noi abbonati Tim Sky (al massimo raramente qualche singolo evento di cui Sky non detiene i diritti per l'IPTV potrebbe non essere trasmesso), mentre per quanto riguarda il decoder io l'ho collegato in wi-fi con lo Sky Link e va una meraviglia ;)

Il decoder può lavorare in una delle due modalità a scelta. Puoi cambiarla in impostazioni e con il collegamento a internet disponibile durante la modifica. La modifica avvia lo scarico e installazione del firmware corretto per la modalità scelta.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Il decoder può lavorare in una delle due modalità a scelta. Puoi cambiarla in impostazioni e con il collegamento a internet disponibile durante la modifica. La modifica avvia lo scarico e installazione del firmware corretto per la modalità scelta.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

è la smart card che è settata per l'iptv non il decoder

non so risponderti con certezza alle prime due domande, anche se penso che non ci siano canali o funzioni precluse a noi abbonati Tim Sky (al massimo raramente qualche singolo evento di cui Sky non detiene i diritti per l'IPTV potrebbe non essere trasmesso), mentre per quanto riguarda il decoder io l'ho collegato in wi-fi con lo Sky Link e va una meraviglia ;)

Per le funzioni ricordo che all'inizio c'era qualcosa che mancava (forse l'on demand, o la funzione restart, non ricordo bene), ma forse hanno sistemato. Come canali, credo che manchi qualcosa, e mi piacerebbe capire cosa (tipo i tre rai principali non credo ci siano, Rai 4 HD, i discovery free o laeffe ci sono?). Un'altra cosa che mi piacerebbe capire è la qualità dei canali rispetto alla versione sat. I canali HD si vedono ugualmente bene? I canali SD si vedono meglio rispetto al sat? Eh lo so che su questa seconda domanda è più difficile rispondere... :D

La qualità è come sul satellite, sia hd che sd, i canali che mancano sono quelli free che non fanno partendo bouquet SKY ma, su iptv non ci sono semplicemente perché le emittenti non trasmettono via iptv, ad esempio zdf, canali stranieri ecc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La domanda poteva sembrare ovvia, ma in realtà non lo è, e ti spiego perchè: io ho NOW TV, e trovo che i canali SD abbiano una qualità migliore rispetto ai corrispettivi SD di sky sat. Per questo magari, gli HD si vedono ugualmente bene, ma gli SD si vedono meglio della versione sat. Ed è, come dicevo, una domanda a cui è difficile rispondere, perchè bisognerebbe qualcuno che abbia preso dei dati da entrambe le versioni (iptv e fibra), o che li abbia confrontati quasi in contemporanea.

Ciao a tutti,
di nuovo problemi. Funziona solo Sky uno hd. Tutti gli altri danno problemi sul canale. Il test fruizione da insufficiente. Capita anche a voi?

Ciao a tutti,
di nuovo problemi. Funziona solo Sky uno hd. Tutti gli altri danno problemi sul canale. Il test fruizione da insufficiente. Capita anche a voi?

Stamattina tutto regolare. Un problema temporaneo, per fortuna.

Stamattina tutto regolare. Un problema temporaneo, per fortuna.

confermo ieri sera a mezzanotte dava il problema che per fortuna nella notte è stato risolto
speriamo bene...

a proposito... io dall'attivazione ho sempre avuto problemi sull'interattività che non funziona... succede anche a voi ? ho chiamato sky mi hanno fatto spegnere e riaccendere più volte.. alla fine mi hanno detto che è un problema generale che è in fase di risoluzione... anche qui speriamo....

confermo ieri sera a mezzanotte dava il problema che per fortuna nella notte è stato risolto
speriamo bene...

a proposito... io dall'attivazione ho sempre avuto problemi sull'interattività che non funziona... succede anche a voi ? ho chiamato sky mi hanno fatto spegnere e riaccendere più volte.. alla fine mi hanno detto che è un problema generale che è in fase di risoluzione... anche qui speriamo....
L'interattività funziona appena fatto il boot per un po. Poi smette e bisogna riavviare se vuoi che torni a funzionare. Penso sia un problema di tutti che mi auguro risolvano. Quando non funziona nella diagnostica da smart card non abilitata.

speriamo bene...

Sì il problema dell'interattività l'ha sempre fatto. Dopo un pò che il decoder è acceso non funziona più, per ripristinarla bisogna spegnere completamente (non stand-by) e riaccendere.

Si' , il tasto verde spesso non funziona. Confermo che è necessario il reset se proprio si vuole usare. In compenso è ormai da tempo che lo speedtest mi dà 28M costanti, a tutte le ore, sia con decoder acceso sia spento.

Un chiarimento, probabilmente è già stato scritto ma spulciando le numerose pagine non ho trovato risposta,
Se il decoder Sky è in standby, la banda disponibile per la navigazione o altri servizi tipo Netflix è del 100% o il decoder Sky ha una banda dedicata indipendentemente dall'utilizzo?
in parole povere se ho una linea da 100mega (magari!) e spengo il decoder sky, posso usufruire di tutti e 100 mega di banda?

Un chiarimento, probabilmente è già stato scritto ma spulciando le numerose pagine non ho trovato risposta,
Se il decoder Sky è in standby, la banda disponibile per la navigazione o altri servizi tipo Netflix è del 100% o il decoder Sky ha una banda dedicata indipendentemente dall'utilizzo?
in parole povere se ho una linea da 100mega (magari!) e spengo il decoder sky, posso usufruire di tutti e 100 mega di banda?

nel mio caso si ..... adsl 20 mega (13-14 effettivi)

Indietro
Alto Basso