• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

il punto è che se offri un servizio inferiore devi adeguare il prezzo al cliente, non è giusto far pagare esattamente uguale. E soprattutto fai a meno di scrivere "La Fibra e l'ADSL di TIM garantiscono la stessa qualità di visione dell'Alta Definizione e del 3D del satellite? Sì, la Fibra e l’ADSL di TIM garantiscono la qualità di Alta Definizione e 3D di Sky." considerato che non è vero.

esatto ! disdetta per inadempienza dell'offerta pubblicizzata e concordata a contratto !!
 
Se Sky dividesse l'offerta in due tra clienti fibra e clienti ADSL, quest'ultimi con un costo inferiore, secondo voi non ci sarebbe gente in Italia che per risparmiare si farebbe declassare la Fibra a favore dell'ADSL?
E quindi dove sarebbe il guadagno di Sky e Tim? Semplice marketing!
 
Se Sky dividesse l'offerta in due tra clienti fibra e clienti ADSL, quest'ultimi con un costo inferiore, secondo voi non ci sarebbe gente in Italia che per risparmiare si farebbe declassare la Fibra a favore dell'ADSL?
E quindi dove sarebbe il guadagno di Sky e Tim? Semplice marketing!
Il fatto è che anche con ADSL 20 mega possono fare MOLTO meglio di quanto stanno facendo. Per cui non hanno giustificazioni per quanto riguarda la qualità

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Infatti, sono d'accordo, ma il problema è sempre della TIM perchè nell'abbonamento 20 Mega c'è incluso anche i 7 ed i 10 Mega!
Ad esempio io pago la 20 Mega ma viaggio con un profilo a 10 Mega (9,7 effettivi) che è il massimo che consente la centralina di zona (tenendo conto che ha 2 Km in linea d'aria ho la Fibra!).
Quindi torniamo al punto di partenza, per far vedere tutti i canali con un briciolo di interattività e on demand, hanno ridotto la qualità!
Però sinceramente non penso sia una cosa definitiva, secondo me presto tornerà la qualità di prima.
 
Sinceramente, non so voi, ma io che ho l'adsl 20 mega che viaggia sui 13.7 effettivi posso assolutamente fare a meno di un servizio multivision che mi occupa inutilmente 8 mb/s di banda a discapito della qualità HD.
 
Non so voi, ma io ho fatto Sky tramite Tim perchè non avevo la possibilità di installare una parabola, e sinceramente preferisco vedere Sky in questa qualità discreta piuttosto che disdire e non vedere niente...
Per chi ha la possibilità di installare una parabola secondo me non ha senso che faccia questa tipologia di offerta, anche perchè a parità di costi con la parabola si hanno molti più servizi.
Io comunque rimango soddisfatto e mi tengo la soddisfazione di vedermi le partite anche con fuori la bufera di neve mentre il vicino di casa tira giù ogni santo perchè non si vede niente con la sua mega parabola! :laughing7:

Sono nella tua stessa situazione,non ho la possibilita' di mettere la parabola e anche se mi lamento per questo problema dell'hd non resto senza SKY..quindi resto abbonato senza pentimenti..di tornare alla concorrenza non ci penso proprio
 
Ultima modifica:
Sono nella tua stessa situazione,non ho la possibilita' di mettere la parabola e anche se mi lamento per questo problema dell'hd non resto senza SKY..quindi resto abbonato senza pentimenti..di tornare alla concorrenza non ci penso proprio

se NowTV parte con l'HD di questo passo sarà migliore là che su TIM Sky... e se la maggior parte degli utenti inizia ad accontentarsi di pagare per avere una qualità inferiore su TIM Sky allora saranno felici i dirigenti che potranno incassare offrendo di meno... è lo stesso discorso del perchè Sky ci ha messo tanto a lanciare l'on demand in HD, troppe persone oggi non sanno apprezzare la qualità di un vero buon HD o 4k e si accontentano dell'SD.
 
Non è che ci accontentiamo, è solo che siamo realisti!
è come pretendere di andare a 300 Km/h con una utilitaria!
Se non ci sono le infrastrutture adatte come si può pretendere la qualità migliore, ci sono case che hanno ancora le vecchie centraline della SIP!
Prima si creano le infrastrutture poi si danno i servizi, mentre in Italia prima si danno i servizi poi con molta calma si fanno le infrastrutture!
 
Non è che ci accontentiamo, è solo che siamo realisti!
è come pretendere di andare a 300 Km/h con una utilitaria!
Se non ci sono le infrastrutture adatte come si può pretendere la qualità migliore, ci sono case che hanno ancora le vecchie centraline della SIP!
Prima si creano le infrastrutture poi si danno i servizi, mentre in Italia prima si danno i servizi poi con molta calma si fanno le infrastrutture!

qui non stiamo parlando di infrastrutture o altro. non sono discorsi inerenti al contesto la disponibilità della fibra o dell'ADSL. se fai un servizio per i clienti fibra o ADSL 20MB il servizio deve funzionare, soprattutto se l'obiettivo è offrire gli stessi servizi dei clienti abbonati al satellite. ricordo il servizio quando era partito funzionava bene, poi hanno abbassato la qualità.
per chi si accontenta di un servizio appena sufficiente c'è NowTV. TIM Sky è nato per essere Sky 'vero' attraverso internet. punto :)
 
Comprendo benissimo il tuo punto di vista ed in gran parte sono d'accordo, ma da tecnico mi rendo conto che è difficile da parte di Sky offrire un servizio ottimo in quanto in Italia ci sono una marea di profili diversi da nord a sud.
All'inizio tutto era ok, ma hanno dovuto rimodulare la qualità per la valanga di proteste di gente che con una 7 Mega non riusciva a vedere niente.
Ripeto, Sky è un azienda, guarda al profitto, preferisce avere molti clienti appena soddisfatti che qualche cliente molto soddisfatto e migliaia che recedono.
 
Comprendo benissimo il tuo punto di vista ed in gran parte sono d'accordo, ma da tecnico mi rendo conto che è difficile da parte di Sky offrire un servizio ottimo in quanto in Italia ci sono una marea di profili diversi da nord a sud.
All'inizio tutto era ok, ma hanno dovuto rimodulare la qualità per la valanga di proteste di gente che con una 7 Mega non riusciva a vedere niente.
Ripeto, Sky è un azienda, guarda al profitto, preferisce avere molti clienti appena soddisfatti che qualche cliente molto soddisfatto e migliaia che recedono.

ormai tutti i servizi di streaming hanno la qualità adattiva (Netflix, Premium, Amazon ecc.) e non penso sia cosi' impossibile da replicare anche su IPTV, i dati viaggiano sempre via internet. la qualità di ora possono anche offrirla a chi ha una connessione lenta, ma a chi ha la fibra non vedo perchè togliere la possibilità di avere una qualità almeno pari a quella su satellite, non chiediamo la luna anche perchè paghiamo come i clienti sat.
 
Su questo sono d'accordo, ma sono sicuro che ci stanno lavorando, magari con i prossimi decoder...
 
Su questo sono d'accordo, ma sono sicuro che ci stanno lavorando, magari con i prossimi decoder...

è quello che spero anche io, ma sono dubbioso. se sanno che l'ultimo aggiornamento ha creato un sacco di problemi, perchè non tornare alla versione precedente invece che farci incavolare per due mesi?
 
è quello che spero anche io, ma sono dubbioso. se sanno che l'ultimo aggiornamento ha creato un sacco di problemi, perchè non tornare alla versione precedente invece che farci incavolare per due mesi?
Qualcosa hanno anche risolto, come l'interattività. Speriamo sia per quello che non tornano indietro e che migliorino presto la qualità.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
se NowTV parte con l'HD di questo passo sarà migliore là che su TIM Sky... e se la maggior parte degli utenti inizia ad accontentarsi di pagare per avere una qualità inferiore su TIM Sky allora saranno felici i dirigenti che potranno incassare offrendo di meno... è lo stesso discorso del perchè Sky ci ha messo tanto a lanciare l'on demand in HD, troppe persone oggi non sanno apprezzare la qualità di un vero buon HD o 4k e si accontentano dell'SD.

ok now tv comodo,non serve abbonarsi il che e' molto importante..ma se devi fare zapping da un canale all' altro diventa un problema..devi aspettare ogni volta il caricamento della pagina..per chi come me e' sintonizzato spesso diventa una rottura..te lo dico perche' per quasi un anno ho utilizzato now tv..speriamo risolvano questa cosa dell'HD..ma chiedo,prima di questo aggiornamento la qualita' di tim sky era in full hd?perche' al tempo prima di abbonarmi,chiesi qui sul forum delucidazioni ,e mi fu detto da qualche utente che la qualita' era uguale a quella del satellite
 
ok now tv comodo,non serve abbonarsi il che e' molto importante..ma se devi fare zapping da un canale all' altro diventa un problema..devi aspettare ogni volta il caricamento della pagina..per chi come me e' sintonizzato spesso diventa una rottura..te lo dico perche' per quasi un anno ho utilizzato now tv..speriamo risolvano questa cosa dell'HD..ma chiedo,prima di questo aggiornamento la qualita' di tim sky era in full hd?perche' al tempo prima di abbonarmi,chiesi qui sul forum delucidazioni ,e mi fu detto da qualche utente che la qualita' era uguale a quella del satellite

sono abbonato se non dal primo dal secondo giorno in cui è partito il servizio, arrivavo anche io da un anno di now tv e aspettavo appunto TIM Sky visto che se ne parlava da un anno ormai. ho sempre sostenuto il servizio perchè penso abbia grandi prospettive, il punto è che lo stanno gestendo male. due mesi con problemi di audio e calo della qualità sono abbastanza gravi. probabilmente avrai letto uno dei miei messaggi, perchè all'inizio la qualità era decisamente migliore di oggi, ed è per questo che ora come ora sono non arrabbiato, ma deluso si. spero risolvano, o davvero quando parte il 4k sul satellite e da noi no faro' il cambio di tecnologia da IPTV a satellite perchè anche io guardo molto su Sky.riguardo al fullHD, ricorda che un fullHD con bitrate a 4 mega e fullHD a 10 mega sono diversi, qui non stiamo parlando di risoluzione ma di velocità (o formato di compressione considerando Perseus). di recente ho fatto la prova impostando come uscita del decoder 720p invece che 1080i e quasi si vede meglio alcuni contenuti (poi dipende quanto buono è il TV a fare l'upscaling). ora come ora, un noleggio/acquisto su Google Play Film è migliore di Sky Cinema perchè il video si vede meglio e l'audio è 5.1.
 
è quello che spero anche io, ma sono dubbioso. se sanno che l'ultimo aggiornamento ha creato un sacco di problemi, perchè non tornare alla versione precedente invece che farci incavolare per due mesi?

Il problema è che hanno fatto abbonare pure la gente con la 7 mega e questo è il risultato
 
Indietro
Alto Basso