Per carita, lo eviterò come la peste dopo le tue parole!
ciao, qui non mi faccio sentire molto, ma ho letto che sei titubante sul servizio Tim Sky. Io ce l'ho da 11 mesi e sono super soddisfatto - aspettavo dal 2014 da quando hanno annunciato per l'anno successivo il servizio. nell'attesa ho usato Sky Online ed è tutt'altro mondo, fidati.
un canale HD dipende dal programma in onda, perchè come avviene sul satellite ci sono canali HD che vanno sui 7 mega ma altri vanno oltre i 10. per farti un esempio, con 40 mega di banda, riesco a registrare due canali HD e guardarne un terzo contemporaneamente senza problemi.
se cmq avessi problemi, non ti preoccupare per gli operatori, c'è il contatta sky tramite il sito, mandi una mail e in meno di 24 ore ti richiamano loro ( cosi' non paghi la chiamata) - ci ho parlato un paio di volte, e sono sempre stati gentili.
se attivi l'HD, io lo trovo ottimo, ma come sul satellite alcuni canali viaggiano ad un bitrate maggiore, ad esempio per le prime visioni (qualità ottima).
gli squadrettamenti non sono altro che una interruzione brevissima dell'audio e poi l'immagine squadretta, ma capita raramente (tipo una volta ogni due o tre ore, te ne accorgi se stai sullo stesso canale, ma capita che ti guardi un film senza problemi ) e sinceramente anche nei canali televisivi normali (digitale terrestre) ci sono, e se vai nella sezione Sky satellite leggi anche li' di microblocchi o cose del genere. quindi non li trovo un problema.
puo' capitare anche quella volta che ti si impalla il decoder, ma basta riavviarlo e risolvi tutto.
in generale, Tim Sky è come Sky via satellite, per qualità e facilità di gestire il proprio abbonamento.
infine, riguardo i prezzi, io dico sempre che bisogna guardare i prezzi a regime, non le promozioni: mi spiace, ma non sopporto la gente che dopo un ano si lamenta del fatto "mi hanno aumentato i prezzi, ora disdico" perchè prima di tutto nessuno regala niente. e poi, l'offerta fibra TIm è un contratto, Sky è un altro: TIM sono 39 euro (adesso, prima costava di piu') e Sky ha i suoi prezzi.
io sto per fare un anno di Tim Sky, e sono molto soddisfatto del servizio.