TIM SkyTv, ecco l'offerta commerciale per nuovi e già clienti TIM

Mia opinione personale: sinceramente io con l'ADSL (anche fosse 20 mega) eviterei di abbonarmi, almeno la fibra 30 mega (che per una VDSL2 è ancora poco) dovrebbe essere il requisito minimo.

Sono partnership commerciali....

Se Sky ha fatto un accordo con Telecom, chiaramente non può veicolare la stessa offerta su Fibra Fastweb.. mi sembra abbastanza chiaro che violerebbe gli accordi....

La partnership con fastweb è diversa... ed è legata alla telefonia + abbonamento sat.

Chiaramente ? Si è detto più volte che l'accordo non è in esclusiva per entrambe le parti.

(Questo non significa che è in programma a breve uno sbarco su Fastweb)

Chiaramente ? Si è detto più volte che l'accordo non è in esclusiva per entrambe le parti.

(Questo non significa che è in programma a breve uno sbarco su Fastweb)

Attualmente la Rete Fibra più estesa in italia, è quella di Telecom.
Quindi è l'unica che, ATTUALMENTE, può garantire la diffusione di questo servizio.

il mio "chiaramente", si riferisce al fatto che l'accordo è stato fatto tra Sky e Telecom....
non esiste, al momento, nessun tipo di accordo simile con altre società (fastweb, vodafone, eccetera)..
Quindi è chiaro che esistendo SOLO l'accordo con telecom è impensabile che possano veicolare il servizio su altri operatori.....

in futuro tutto può essere :)

Tutti i servizi Primafila e l'interattività funzionano allo stesso modo visto che il decoder è lo stesso. Scaduta la promozione iniziale Telecom, l'abbonamento lo gestisci tramite SKY come se fosse un abbonamento SAT. Diciamo che Telecom è da contattare per poter attivare l'offerta, ma una volta attivata è un normale abbonamento SKY...

Il mio dubbio era relativo alla disponibilità di Primafila e all'interattività le quali, come mi hai detto, sono già disponibili. A questo punto manca solo la possibilità di registrare i programmi, che sarà disponibile entro l'estate.
Se l'abbonamento si può gestire come il sat, se mi converrà effettuare la conversione del mio abbonamento, può darsi anche che decida di farlo. Come hanno fatto per l'ADSL dando la 20Mega senza far pagare i €5 per la Superinternet-Plus e dando anche il nolo del router incluso, se con la Tutto-Fibra daranno in futuro la 50, o ancora meglio la 100, senza far pagare il sovrapprezzo e, se daranno anche Sky-Go senza scalare il bundle dati della Tim, sicuramente aderirei.
L'unico impedimento era solo se si potevano attivare i Ticket/Gift/promo/convenzioni tramite i vari numeri verdi/internet ma, se per fare upgrade/downgrade non cambia nulla rispetto ad adesso, cioè si può contattare direttamente Sky, allora più in là potrei ritrovarmi con la IPTV al posto del Sat.

Attualmente la Rete Fibra più estesa in italia, è quella di Telecom.
Quindi è l'unica che, ATTUALMENTE, può garantire la diffusione di questo servizio.

il mio "chiaramente", si riferisce al fatto che l'accordo è stato fatto tra Sky e Telecom....
non esiste, al momento, nessun tipo di accordo simile con altre società (fastweb, vodafone, eccetera)..
Quindi è chiaro che esistendo SOLO l'accordo con telecom è impensabile che possano veicolare il servizio su altri operatori.....

in futuro tutto può essere :)

A me pare proprio che tu invece abbia detto che un ipotetico accordo con Fastweb violerebbe gli accordi contrattuali e io ti ho semplicemente detto che per quel che è stato pubblicamente riportato non ci sono clausule esclusive in tal senso.

Mia opinione personale: sinceramente io con l'ADSL (anche fosse 20 mega) eviterei di abbonarmi, almeno la fibra 30 mega (che per una VDSL2 è ancora poco) dovrebbe essere il requisito minimo.

Sono d'accordo
Lieto di essere smentito però

Secondo me nemmeno con una 30 ha senso, bisogna superare una cinquanta mega...venti per sky e trenta per il resto dei dispositivi

Secondo me nemmeno con una 30 ha senso, bisogna superare una cinquanta mega...venti per sky e trenta per il resto dei dispositivi
Vabbé, te sei esagerato :) . Io navigo con 7 mega, non sono contento, ma con 16 sarei una persona moderatamente felice :)

Detto ciò, laddove c'è la scelta tra sat e ADSL/Fibra, trovo pessima l'idea di optare per quest'ultima. Decoder bloccato in casa (manco dagli amici per la partita..), connessione internet appesantita, perdita dei canali via sat.. Non mi piace :)

laddove c'è la scelta tra sat e ADSL/Fibra, trovo pessima l'idea di optare per quest'ultima. Decoder bloccato in casa (manco dagli amici per la partita..), connessione internet appesantita, perdita dei canali via sat.. Non mi piace :)
Punti di vista ...

Io con la parabola quando piove o tira un po' di vento non vedo una cippa ...
Certo se la qualità della visione con la fibra è così inferiore rispetto al segnale della parabola ...
Ma questo chi può dirlo?

Punti di vista ...

Certo se la qualità della visione con la fibra è così inferiore rispetto al segnale della parabola ...
Ma questo chi può dirlo?

Con 12 mega di banda fissa dovresti avere una qualità pari al satellite senza problemi....

Punti di vista ...

Ma questo chi può dirlo?

E se ce un guasto con La Fibra / ADSL ??

Lo stesso non vedi Una Cippa !!

Per me, Sempre Forza Il Satellite :D

ma alla fine qualcuno ha capito se è possibile migrare dal servizio via parabola a quello via fibra ottica???

E se ce un guasto con La Fibra / ADSL ??

Lo stesso non vedi Una Cippa !!
Per me, Sempre Forza Il Satellite :D

Noi confondiamo la situazione italiana, degna di un paese del terzo mondo, con le possibilità offertaci dalla tecnologia di base.

Con la fibra oggi Netflix (in America certo ...) trasmette in 4K.

Perchè non ha scelto il satellite?
Sei sicuro che il futuro appartenga al satellite e non alla fibra?

Vabbé, te sei esagerato :) . Io navigo con 7 mega, non sono contento, ma con 16 sarei una persona moderatamente felice :)

Detto ciò, laddove c'è la scelta tra sat e ADSL/Fibra, trovo pessima l'idea di optare per quest'ultima. Decoder bloccato in casa (manco dagli amici per la partita..), connessione internet appesantita, perdita dei canali via sat.. Non mi piace :)
Io a casa ho una dodici e con console, tablet e cellulari che scaricano di continuo non bastano mai :D

beh ricevendo la tv via internet, è chiaro che se non funziona internet non vedi la tv....
vale lo stesso discorso con la parabola... se non riceve il segnale la parabola non vedi la tv....
Beh con le centraline telecom che ci ritroviamo e un rischio alto di malfunzionamenti la parabola e piu affidabile,comunque ti ringrazio per avermi fatto capire meglio le cose.:)

Indietro
Alto Basso