TIM SkyTv, ecco l'offerta commerciale per nuovi e già clienti TIM

Punti di vista ...

Io con la parabola quando piove o tira un po' di vento non vedo una cippa ...
Certo se la qualità della visione con la fibra è così inferiore rispetto al segnale della parabola ...
Ma questo chi può dirlo?

Non esageriamo io con la parabola ho problemi con neve forte o grossi temporali in media 2 volte in un anno

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Non esageriamo io con la parabola ho problemi con neve forte o grossi temporali in media 2 volte in un anno

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Beato te ...
Credimi, nel mio caso, non è così.

Comunque, "se" i due sistemi sono tecnologicamente equivalenti (parità di banda passante = parità di qualità del segnale), perchè preferire la parabola?
Almeno esteticamente e come ingombro e gestione del sistema non c'è confronto ... Meglio la fibra !!

Beato te ...
Credimi, nel mio caso, non è così.

Comunque, "se" i due sistemi sono tecnologicamente equivalenti (parità di banda = parità di qualità del segnale), perchè preferire la parabola?
Almeno esteticamente e come ingombro e gestione del sistema non c'è confronto ... Meglio la fibra !!

La differenza è sostanziale e molto evidente....

Se uno vuole portarsi il decoder alla casa al mare per passare il weekend... lo può fare solo con la parabola :D

Ragazzi qui ce un solo modo per risolvere questa discussione.

Organizziamo una bella partita di calcio !

Satellite United contro Fibra FC :laughing7:

Satellite tutta la vita...sono perplesso per questo nuovo modo di fruire
dell'offerta Sky, io per oltre un decennio non ho potuto avere una ADSL
degna di tale nome, solo il prezzo rispecchiava la dicitura ADSL, ma in
realtà era una 640K, senza menzionare poi i vari disservizi dovuti ai guasti
sulla linea telefonica.
Spero vivamente che facciano tesoro degli errori commessi in precedenza,
altrimenti sarà dura far arrivare il segnale Sky laddove non è possibile
installare una parabola...

Sperano di ragranellare qualche abbonato in più in questa maniera , ma se non si cablano palazzine e appartamenti , il servizio sarà sempre limitato , a singhiozzo e quindi scadente

ma alla fine qualcuno ha capito se è possibile migrare dal servizio via parabola a quello via fibra ottica???

Ho chiamato il 199.100.400 ed ho ottenuto la risposta che cercavi ...

NO!!!

Se chiedi di passare a TIM/SKY :
1) Essendo vecchio cliente Sky perdi lo "sconto protezione";
2) Non puoi accedere all'installazione gratuita del nuovo my sky hd e quindi devi pagare i 99€ dell'installazione standard

Da quello che mi ha fatto capire la "gentilissima"(??) Marina,
SKY NON VUOLE CHE I CLIENTI PARABOLA PASSINO A SKY/TIM

Anche perché secondo voi conviene? Secondo me no. Questa possibilità è aggiuntiva rispetto a coloro che non vogliono/possono mettere la parabola. ;)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1

ma anche qui con il my sky hd si potrà vedere un programma e registrarne un altro?oggi ho chiamato il 187 e avendo io internet senza limite con superinternet plus a 5€ al mese se prendo sky non pagherò piu i 5€ e avro sky tv piu un pack a 14€ per 4 mesi poi il pack a 10€ ma non pago ne consegna ne attivazione my sky hd
Dal 13° mese paghi i pack a listino.

TUTTO 39€ al mese PER 1 ANNO POI 64,80€/MESE

SERVIZI Sky

...Canone mensile per Sky TV pari a 14€/mese per i primi 12 mesi (anziché 19,90€/mese); dal 13° mese: 19,90€/ mese, fatte salve modifiche al prezzo di listino in vigore e/o aumenti dell’aliquota Iva. Attivazione servizio: incluso (anziché 99€). Consegna decoder: 9€. Sky può richiedere un importo a titolo di deposito cauzionale sul decoder concesso in comodato. In caso di sottoscrizione contestuale di un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio il corrispettivo mensile per il pacchetto scelto è incluso per i primi 4 mesi; poi dal 5° al 12° mese pari a 10€/mese (anziché 14€/mese per Sky Calcio o Sky Sport oppure 15€/mese per Sky Cinema). Dal 13° mese, il canone mensile aggiuntivo per Sky Calcio o Sky Sport è pari a 14€/mese oppure per Sky Cinema pari a 15€/mese, fatte salve modifiche al prezzo di listino in vigore e/o aumenti dell’aliquota Iva. In caso di recesso da Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio nei primi 12 mesi è prevista la perdita degli sconti con applicazione del prezzo di listino in vigore per i pacchetti sottoscritti...

Ultima modifica:
Anch'io sono del parere che oggi fare il passaggio SAT-Fibra sia poco sensato. Sono altresì convinto che tra pochi anni la parabola sarà un oggetto di antiquariato. Con le nuove tecnologie anche miste fibra/rame si potranno vedere anche 4 canali SKY. Il satellite qui da noi si è affermato tanto perché non abbiamo mai avuto la TV via cavo che altri paesi hanno dagli anni '60.

Noi siamo rimasti ancorati all'antenna terrestre e neanche adesso nel 2015 riusciamo a liberarcene "grazie" al DTT (che per quanto mi riguarda è accanimento terapeutico)

Anche perché secondo voi conviene? Secondo me no. Questa possibilità è aggiuntiva rispetto a coloro che non vogliono/possono mettere la parabola. ;)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1

Lasciare la parabola per passare alla visione su Internet dei canali lineari? Assolutamente No direi

Non capisco perchè sei così categorico ...

Perchè lo escludi a priori? Sai già come funziona il servizio su fibra?

http://www.digital-forum.it/showthr...Fibra-Ottica&p=4406403&viewfull=1#post4406403

Nessun collegamento di rete può superare la Parabola

Già ora quando ci sono alcuni problemi di routing o sui CDN diventa problemativo guardare un filmato in streaming e questo a prescindere di essere in fibra

Poi la fibra intesa come collegamento in fibra fino a dentro casa si ha solo con la 100Mbit

La 30/50 Megabit sono in fibra fino al cabinet più vicino a casa e poi da li si viaggia sempre su normale doppino di rame fino a casa

Per una serie di motivi: il primo è la condivisione della banda; il secondo è che se non ti va l'ADSL non ti va neanche Sky; il terzo è che non è chiaro al momento se si possa switchare tra parabola e ADSL/fibra.

Lasciare la parabola per passare alla visione su Internet dei canali lineari? Assolutamente No direi

Sono con te Frate' !

Da dipendente British Telecom mi danno Fibre Optic Broadband (BT Infinity 70 MEG) e BT Vision adesso BT TV.

L' Anno scorso ho dovuto chiamare BT Openreach (Tecnico BT) ben 2 Volte per un guasto del servizio internet.

Apparte che non ho potuto usare l'internet, ma mi ha smesso di funzionare anche BT TV.

Menomale che ho e che non cambiero mai il mio abbonamento Sky UK con PARABOLA !

Enough Said !!

Indietro
Alto Basso