• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM SkyTv, ecco l'offerta commerciale per nuovi e già clienti TIM

Infatti è da considerarsi per chi non ha proprio Sky e non poteva mettere la parabola, e che raggiunto dalla fibra o ADSL Tim (e magari già cliente) si decide a fare Sky.

Non è certo rivolto a chi vuole semplicemente togliere la parabola perchè la riteneva antiestetica, perchè troverà un servizio meno immediato, possibili rellentamenti e cali di qualità, zapping lento, o diversi secondi di ritardo rispetto al satellite. Tutti si lamentavano che sul satellite arrivava il gol 1 secondo dopo, figuriamoci arrivasse 30 secondi dopo.

Mi incuriosisce però una cosa: sarebbe possibile senza grosse spese da satellite passare a fibra/adsl e se non si trova bene, tornare al satellite? Mi riferisco in particolare ai già clienti Tim+Sky satellite, che volessero provare Sky-rete per poi tornare a satellite se avessero dei disservizi.
 
Sto leggendo cose veramente assurde......

Voglio proprio vedere a fare un po' di zapping sui canali lineari rispetto slla parabola, solo per dirne una.

Parli per esperienza personale ?
Hai mai visto e provato dal vivo una IPTV?
 
Ultima modifica:
Parli per esperienza personale ?

Giá vedo usando i vari servizi Premium Play, Infinity eccc
.. quando ci sono problemi.

Non sostituirei Mai la parabola per vedere i normali canali lineari via Internet ;)

Lo zapping che si fa normalmente con il decoder e parabola e sicuro che non potrá mai essere immediato via internet.

Tra l'altro mentre posso usarlo anche nella casa al paese, via rete non è possibile in quando l'abbonamento è legato al numero telefonico.

Concludendo secondo me se uno è giá abbonato via Satellite, fa un errore a passare alla rete per vedere i normali canali lineari

Parliamo di canali lineari
 
Ah ah ah! Stesso decoder! Bella la battuta!

Infatti ho usato molti "se", immaginavo che anche sulla fibra saremmo stati diversi dal resto del globo terrestre :badgrin: :evil5:

Sto leggendo cose veramente assurde......

Voglio proprio vedere a fare un po' di zapping sui canali lineari rispetto slla parabola, solo per dirne una.


Forse il nodo è dato sempre e comunque dalla velocità della rete, io ho visto su YT degli zapping dell'americana Verizon e mi sembrava tutto bello fluido :D :D
Se volete posto l'indirizzo, ma non mi sembra il thread giusto :laughing7:
 
Giá vedo usando i vari servizi Premium Play, Infinity eccc
.. quando ci sono problemi.

Non sostituirei Mai la parabola per vedere i normali canali lineari via Internet ;)

Lo zapping che si fa normalmente con il decoder e parabola e sicuro che non potrá mai essere immediato via internet.

Tra l'altro mentre posso usarlo anche nella casa al paese, via rete non è possibile in quando l'abbonamento è legato al numero telefonico.

Concludendo secondo me se uno è giá abbonato via Satellite, fa un errore a passare alla rete per vedere i normali canali lineari

Parliamo di canali lineari

Si ma per l'affiancamento invece al posto del Multivision non andrebbe bene?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
 
Giá vedo usando i vari servizi Premium Play, Infinity eccc
.. quando ci sono problemi.

Non stai parlando della IPTV!

Come detto da GPP (in un post che ho riportato prima) “ … l'IPTV ha una qualità stabile e ben definita in qualsiasi momento.”

Lo zapping che si fa normalmente con il decoder e parabola e sicuro che non potrá mai essere immediato via internet.

Lo zapping che si fa normalmente con il decoder e parabola “è sicuro” che si possa fare nelle medesime modalità avendo decoder ed IPTV (non “via internet” che, ripeto, è tutta un’altra cosa)

Perché posso affermare questo con certezza?
Perché sono stato utente della prima IPTV commerciale in Europa dal 2003 al 2010 (la Fastweb TV) ed avevo (ed ho) una connessione FTTH 10/10. Ossia avevo (ed ho) meno banda delle nuove offerte Telecom.

Non ho mai avuto problemi di ritardi nel segnale, ne nella qualità del segnale, ne nella gestione dello zapping …

Era tutto esattamente come il satellite che ho dal 2010 ad oggi e con il quale ho grossi problemi con la parabola che (se fosse possibile) toglierei immediatamente, sia per problemi condominiali sia perché quando c’è un temporale pago l’abbonamento a Sky inutilmente …

Concludendo secondo me se uno è giá abbonato via Satellite, fa un errore a passare alla rete per vedere i normali canali lineari

Per me (ed ovviamente solo a titolo di mia opinione personale) avendo la possibilità di accedere alle offerte di Sky/Tim con una “rete dedicata alla Iptv” di almeno 20/25 Mbit, si fa un grande errore a rimanere con la parabola a meno che Sky non penalizzi i propri clienti Iptv (come fatto per anni in passato …).
Ma questo è un discorso commerciale che esula completamente dall’aspetto tecnico …
 
Ultima modifica:
sopratutto sarei curioso di sapere quanto tempo ci mette nel cambio canale!
 
Nella discussione l'utente Nic Vito usa lo stesso sistema in UK e sembra preferire l'offerta via sat che al momento non può essere sorpassata da niente che non sia un collegamento diretto via fibra ottica oppure tv via cavo come negli altri paesi, molti non hanno ancora capito che Sky vuole usare questa cosa per servire le persone che non possono mettersi la parabola e basta e non per altri motivi... Poi se uno vuole avere una connessione internet gia patetica di suo ed aggiungerci anche la banda succhiata da questo servizio contento lui....
 
Infatti è da considerarsi per chi non ha proprio Sky e non poteva mettere la parabola, e che raggiunto dalla fibra o ADSL Tim (e magari già cliente) si decide a fare Sky.

Non è certo rivolto a chi vuole semplicemente togliere la parabola perchè la riteneva antiestetica, perchè troverà un servizio meno immediato, possibili rellentamenti e cali di qualità, zapping lento, o diversi secondi di ritardo rispetto al satellite. Tutti si lamentavano che sul satellite arrivava il gol 1 secondo dopo, figuriamoci arrivasse 30 secondi dopo.

Mi incuriosisce però una cosa: sarebbe possibile senza grosse spese da satellite passare a fibra/adsl e se non si trova bene, tornare al satellite? Mi riferisco in particolare ai già clienti Tim+Sky satellite, che volessero provare Sky-rete per poi tornare a satellite se avessero dei disservizi.
Con Sky Go a me il ritardo è di circa un minuto. Ho Alice 7 Mega. Idem con Premium Play.
 
Con Sky Go a me il ritardo è di circa un minuto. Ho Alice 7 Mega. Idem con Premium Play.
Io ho avuto per un periodo la IPTV di Fastweb (sto parlando del 2005-06 tanto tempo fa), un segnale SDTV 4:3 all'epoca non massacrava la banda disponibile per i dati e arrivava con circa 2 secondi di ritardo rispetto al segnale televisivo (all'epoca era analogico, quindi il DTT tarda già di più)
 
sarò felice di rispondere ai vostri dubbi appena domani riceverò il decoder :)
 
Nella discussione l'utente Nic Vito usa lo stesso sistema in UK e sembra preferire l'offerta via sat che al momento non può essere sorpassata da niente che non sia un collegamento diretto via fibra ottica oppure tv via cavo come negli altri paesi, molti non hanno ancora capito che Sky vuole usare questa cosa per servire le persone che non possono mettersi la parabola e basta e non per altri motivi... Poi se uno vuole avere una connessione internet gia patetica di suo ed aggiungerci anche la banda succhiata da questo servizio contento lui....

Esattamente ;)
 
Ti sei abbonato per telefono? ☺

centro TIM. e solo per la parte Sky, essendo già cliente Fibra.
Confermo che ho firmato solo il contratto Sky, perchè l'offerta Fibra rimane quella già attiva, senza subire variazioni.

cmq il decoder che mi stanno mandando è il PVR HD PACE DPS5002NS
 
Ultima modifica:
centro TIM. e solo per la parte Sky, essendo già cliente Fibra.
Confermo che ho firmato solo il contratto Sky, perchè l'offerta Fibra rimane quella già attiva, senza subire variazioni.

cmq il decoder che mi stanno mandando è il PVR HD PACE DPS5002NS

Praticamente è l'ultimo decoder uscito, quello con wi fi e ddt integrati e che molti di noi hanno già... In bocca al lupo (non per il modello del decoder), anche se non potremmo chiederti, differenze problemi ecc non avendo problemi la visione via sat...
 
Indietro
Alto Basso