TIM SkyTv, ecco l'offerta commerciale per nuovi e già clienti TIM

domanda per chi ha già aderito a Tim Sky Tv...ma si ha accesso alla propria area personale proprio come gli abbonati satellitari? Con la possibilità ad es. di modificare la propria situazione, aggiungendo o togliendo pacchetti, aderendo ad offerte, ecc.?

si, l'area fai da te è accessibile. non ho il sat, ma il processo di registrazione e tutto il resto è uguale. pacchetti/servizi/sky go/ promozioni/ fatture ecc. tutto uguale. puoi gestire tutto anche dall'app Fai da te per lo smartphone. cambia solo il 'tipo di impianto' con l'icona di ADSL/FIBRA. al momento non puoi accedere all'area primafila, in quanto il servizio partirà in estate (assieme con pausa in diretta e registrazione).

Eppure ancora non ho capito che offerta ha chi ha Sky ma vuole passare a Telecom e vedersi tutto con la fibra (ho controllato e sono raggiunto).
A casa abbiamo da anni problemi con l'impianto sat... probabilmente è tutto da rifare...
Adesso ho Fastweb e il vincolo scade il 28 maggio e appunto vorrei abbandonare il sat e passare tutto con la fibra. Il problema è proprio che non trovo l'offerta e non ho idea a chi rivolgermi.

Non c'è nessuna offerta. Devi cessare l'attuale contratto Sky e stipularne uno nuovo, quello TimSky.

Al massimo se sei cliente Sky da diversi anni e vorresti mantenere l'anzianità potresti provare ad inviare una raccomandata indirizzata sia Telecom che Sky descrivendo la situazione e chiedendo che nei sistemi Sky ti venga mantenuta l'anzianità.

Ovviamente nulla di dovuto, eventualmente sarebbe un favore personale, ma tentar non nuoce se non per il costo della raccomandata AR.

Ma siete sicuri che non sia possibile semplicemente fare il cambio di tecnologia e mantenere per il resto invariato il contratto già in essere? Chiaramente non ho informazioni specifiche, però così, usando la logica, a me sembra strano che per passare all'IPTV sia necessario chiudere il contratto e stipularne un altro.

Non c'è nessuna offerta. Devi cessare l'attuale contratto Sky e stipularne uno nuovo, quello TimSky.

Al massimo se sei cliente Sky da diversi anni e vorresti mantenere l'anzianità potresti provare ad inviare una raccomandata indirizzata sia Telecom che Sky descrivendo la situazione e chiedendo che nei sistemi Sky ti venga mantenuta l'anzianità.

Ovviamente nulla di dovuto, eventualmente sarebbe un favore personale, ma tentar non nuoce se non per il costo della raccomandata AR.
Però nelle FAQ c'è scritto
Sono già Cliente Sky, posso aderire anche alla promozione TIM Sky?
"Sì, aggiungendo al tuo abbonamento Sky tradizionale anche quello via ADSL/Fibra Ottica di TIM."

Credo mi rivolgerò a qualche negozio... Del call center non mi fido molto.

Però nelle FAQ c'è scritto
Sono già Cliente Sky, posso aderire anche alla promozione TIM Sky?
"Sì, aggiungendo al tuo abbonamento Sky tradizionale anche quello via ADSL/Fibra Ottica di TIM."

Credo mi rivolgerò a qualche negozio... Del call center non mi fido molto.
Appunto, 'aggiungendo' è la parola magica. Ovvero oltre al contratto sat ti troveresti aggiunto anche il contratto fibra, pagando due contratti diversi.

Certo la frase non è impostata al meglio, ma non penso che il senso sia davvero quello. Forse intendono dire che all'abbonamento Sky va aggiunta l'opzione IPTV, perché sarebbe assurdo avere due contratti per lo stesso servizio.

Boh, non so, forse sbaglio io.

Certo la frase non è impostata al meglio, ma non penso che il senso sia davvero quello. Forse intendono dire che all'abbonamento Sky va aggiunta l'opzione IPTV, perché sarebbe assurdo avere due contratti per lo stesso servizio.

Magari però sbaglio io.

Lo penso anche io. Sarebbe assurdo dare lo stesso servizio con due contratti. Anche perché come sarebbe tecnicamente possibile avere Telecom e Fastweb sullo stesso numero? Credo sia più logico che disdicano Fastweb (con relativi costi) e i tecnici vengano ad attaccare telecom e consegnare il nuovo decoder.
Con i prezzi del contratto Sky ovviamente NON scontati...
Mie supposizioni.

Magari però sbaglio io.
Sulla questione si era già parlato molte pagine fa ed il risultato se non sbaglio era proprio che son due contratti differenti, e per per ora non c'è modo di migrare.

Senza considerare poi che il contratto è TimSky e non SkyTim, sembra cosa da poco ma invece è significativo in quanto esplicativo che l'opzione da attivare è la visione di Sky e non il contrario. (da sky a opzione fibra, appunto insistente.)

Grazie del consiglio ho già provato ma compare un messaggio con scritto di chiamare il 187 perché non posso procedere con la richiesta dato che sulla linea risulta effettuato un precedente acquisto sul sito 187 (avevo richiesto internet senza limiti poi disattivato).

Ciao, io ho attivato TimSky da web partendo da una ADSL 7 Mb.
Ti consiglio di andare a questa pagina:
http://www.tim.it/servizi/sky

e clicckare su "Attiva con Operatore"

Nell'arco di un paio di minuti riceverai una chiamata sul tuo numero Telecom da un operatore "specializzato" sull'offerta TimSky...se è fisicamente possibile attivartelo ti farà procedere con l'iter.
(NDR. in caso positivo dopo un paio d'ore ti chiama un altro operatore che ti farà "registrare" il contratto telefonicamente)

E' la stessa cosa che hanno detto a me.
Tempo fà avevo chiamato per chiedere delle informazioni riguardo la migrazione del contratto, e loro mi hanno risposto che non era possibile in quanto sono due tipologie di contratto differenti e, mi hanno aggiunto, se lo avrei fatto avrei perso tutto: anzianità, sconto protezione, sconti sui pacchetti, e li avrei dovuti restituire tutti perchè non ero a scadenza naturale di contratto.
Dato che c'ero ho chiesto anche delle informazioni sulla IPTV, in particolare sulle promozioni tramite convenzioni e ogni altra tipologia, e mi hanno risposto che le promozioni che avevo attive venivano fatte solamente per i clienti satellitari e, in generale, tutte le tipologie di promozioni che ci sono per l'aggiunta dei pacchetti e altro, ivi comprese quelle che compaiono nell'area fai-da-te, non sono valide per gli abbonamenti IPTV in quanto incompatibili.
Secondo me quella che mi ha detto queste cose non le sapeva nemmeno lei.................... Vebbè la perdita dell'anzianità, vabbè anche l perdita dello sconto protezione ma, se ho un'abbonamento IPTV e voglio aggiungere un pacchetto, perchè non posso sfruttare la convenzione ASSOCRAL?
Una cosa poi riguardo alla promozione di Tim-Sky.............. Se ho caito bene, anche se sono cliente Tim con la 20 Mega, attivando TuttoFibra+Sky andrei a pagare €39 (€44 con l'opzione HD) al mese per 12 mesi e ho il vincolo di 24 mesi mentre, se attivo la sola TuttoFibra pago €44,90 e non ho nessun vincolo grazie alla promo fidelity. Beh, se per le promozioni funziona come gli abbonamenti satellitari, quasi quasi la attiverei anche ma, siccome la sfrutterei solo per 6 mesi, per ora devo desistere.
Se mi regalano l'opzione SuperFibra, oltre al traffico dati che gia danno se si è clienti Tim per il mobile utilizzando Sky-Go, facendo Sky via IPTV allora sarebbe un'altra cosa.
Intanto dal prossimo mese attiverò subito TuttoFibra per accaparrarmi il posto nel DSLAM prima che diventi saturo:

Ciao, io ho attivato TimSky da web partendo da una ADSL 7 Mb.
Ti consiglio di andare a questa pagina:
http://www.tim.it/servizi/sky

e clicckare su "Attiva con Operatore"

Nell'arco di un paio di minuti riceverai una chiamata sul tuo numero Telecom da un operatore "specializzato" sull'offerta TimSky...se è fisicamente possibile attivartelo ti farà procedere con l'iter.
(NDR. in caso positivo dopo un paio d'ore ti chiama un altro operatore che ti farà "registrare" il contratto telefonicamente)

Ciao si ho provato pure dal web oltre che recarmi in un negozio TIM e in entrambi i casi mi hanno risposto che non era possibile attivare l'offerta dato che nella mia zona non è presente la copertura ADSL 20mega anche se risulta attiva in centrale ADSL ETH fino a 20mega.
Ho fatto un altro tentativo in un centro commerciale dove c'erano dei promoter della Telecom e li un'operatore mi ha detto che si poteva fare la richiesta anche se ho solo ADSL 7mega quindi ha compilato un modulo di proposta di attivazione delle offerte sbarrando la casella timsky e alla fine mi ha detto che tra 10 giorni sarei stata contattata da Sky per perfezionare il contratto. Già sono trascorsi 10 giorni quindi vuol dire che non è possibile proprio attivare l'offerta nella mia zona.

Ultima modifica:
Quest'anno finalmente mi ero deciso ad abbonarmi a Sky e quindi installarre la parabola ma l'offerta Tim Sky mi ha messo più di un dubbio.
Avrei la possibiltà di attivare o sky con il Sat o con Tim ma non so quale servizio scegliere.
Non per ritornare di nuovo sul discrso di cosa sia meglio, ma voi cosa scegliereste?

Vi espongo la mia situazione...sono abbonato sky da 4 anni, abito a Milano. Mi sono trasferito circa un anno e mezzo fa in un condominio dove si prendono alla perfezione (tramite impianto sat centralizzato a cascata ) buona parte dei canali calcio,sport e cinema, ma una grandissima parte è totalmente irricevibile. Ho aggiunto da un mese in offerta il cinema, visto e considerato che sfrutto molto ol'on demand.Per ora non se ne parla in condominio della riparazione dell'antenna. Sono inoltre abbonato a telecom italia-tim (pago un tot ogni mese mi pare l'offerta si chiami tim smart, ho adsl 30 mega chiamate illimitate da fisso e 400 min da 2 utenze tim). Ovviamente, vista la mia particolare situazione, l'offerta mi interessa enormemente, ma essendo già abbonato a entrambe le piattaforme temo che non ci sia nessuna offerta possibile dedicata a me,e che debba disdire sky con relativa perdita dello sconto cinema. che ne pensate?
altra domanda: la copertura dei canali sky tramite questa nuova piattaforma è integrale? grazie mille delle risposte.

Integrale per quanto riguarda i canali Sky ma si sa che in condominio le cose non funzionano quasi mai perfettamente e so quanto dovrai battere per poter sistemare l'antenna che in quel caso è preferibile a questo sistema per i miei gusti e al fatto che al momento ti permette di registrare e vedere un altro canale cosa al momento non disponibile via TIM.

La cosa è ancora in fase di lancio e non si sa se in futuro ci saranno opzioni per integrare i servizi che a quanto pare sono ancora separati e la cosa leggendo sembra molto fumosa....

Quest'anno finalmente mi ero deciso ad abbonarmi a Sky e quindi installarre la parabola ma l'offerta Tim Sky mi ha messo più di un dubbio.
Avrei la possibiltà di attivare o sky con il Sat o con Tim ma non so quale servizio scegliere.
Non per ritornare di nuovo sul discrso di cosa sia meglio, ma voi cosa scegliereste?

Dipende quanto ti interessano gli altri canali presenti sul sat e il fatto che l'offerta TIM al momento non ti permette la funzione principale del decoder SKY di registrare e vedere un altro programma anche se arriveranno in seguito.

le funzioni principali del myskyhd ossia rec e on demand verranno implementate gratuitamente a chi ha preso il myskyhd gratuito come ad es i gia clienti adsl telecom?

La registrazione e l' on demand sono previsti nel contratto che abbiamo sottoscritto, quindi ci verranno attivati quando saranno disponibili

Si può aderire alla promozione timsmart+sky e chiedere l'opzione fibra? Quanto sarebbe in piú?

Indietro
Alto Basso