Timeless - Dall'11/12/2016 su Fox HD

Si potrebbe banalmente dire di avere fede, ma come si fa ad averla, gli spettatori americani sono dei ****oni.......
Speriamo che le altre serie vadano peggio allora😈😈😈

Questa serie oltre ad essere avventurosa e avvincente mi piace anche perché fa riflettere su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, sulle scelte che facciamo che possono condizionare la nostra vita e determinare il nostro futuro. I protagonisti Wyatt, Lucy, Rufus e anche Flynn sono sempre alle prese con i dubbi e i dilemmi morali, mi piace questo aspetto.

Mi è piaciuto molto anche l'episodio di ieri sera :)
Riguardo al rinnovo, ripeto, sono ottimista. NBC non è CBS e ha parametri un po' più bassi per le (non) serie di successo di pubblico che sforna :D

In usa la serie è terminata, quindi con finale di stagione e non si sa ancora se sarà rinnovata. Dovessero cancellarla ho paura che avremo un finale non proprio chiuso

L'episodio di ieri sera non è stato proprio tra i migliori......
Giusto il finale, però mi ha messo curiosità.....
Rimane alto però il mio interesse ehh

Molto interessante l'ottava puntata. Una cosa che mi piace molto di questa serie è che vengono toccati anche temi importanti come il razzismo, l'integrazione razziale, la condizione femminile nelle epoche passate. Katherine Johnson, la donna che ha aiutato Rufus e Lucy a risolvere il problema dell'Apollo 11, è realmente esistita ed è ancora viva...è una famosa scienziata afroamericana, oggi 98enne, che ha avuto un ruolo molto importante nell'aeronautica americana. Questa serie è anche istruttiva.

esce un film su sta tizia tra 2 gg, "il diritto di contare"

trailer https://www.youtube.com/watch?v=LrM27IHgrpI

L'episodio di ieri sera non è stato proprio tra i migliori......
Giusto il finale, però mi ha messo curiosità.....
Rimane alto però il mio interesse ehh

Lo stereotipo degli anni 80 a me è piaciuto, poi il tentativo di modificare la linea temporale mi ha preso. L'episodio a me è piaciuto :)

Vado un poco OT:
Non capisco gli autori e produttori di serie USA degli ultimi anni:
Le serie con CSI ad esempio non hanno problemi di trama, un episodio una storia. se chiude non c'e' problema
Ma tante serie che hanno una trama seriale, dovrebbero prevedere che se non continua che l'ultima puntata chiude tutte le trame.

Invece lasciano sempre in sospeso tante cose per le stagioni successive, poi non le rinnovano e si rimane con l'amaro in bocca.

Almeno pubblicassero un libro, un sito un post con quello che sarebbe successo.

Invece gli autori tengono nel cassetto tutto sperando che la serie sia rinnovata o comprata da un'altro canale.

Per Timeless invece avrei preferito una trama di serie piu' blanda ed essere incentrata sulle singole storie. mi sta piacendo sempre meno. specie l'ultima puntata spero che le ultime sia meglio.

Per gli ascolti, non sembrano siano cosi fallimentari specie contando tutti gli spettatori quelli che registrano quelli che vedono online e anche le vendite all'estero.

tante serie che hanno una trama seriale, dovrebbero prevedere che se non continua che l'ultima puntata chiude tutte le trame.
Invece lasciano sempre in sospeso tante cose per le stagioni successive, poi non le rinnovano e si rimane con l'amaro in bocca.
Almeno pubblicassero un libro, un sito un post con quello che sarebbe successo.
.

Parole sante...ormai troppe serie chiudono con finali aperte...per rispetto dei spettatori dovrebbero fare una puntata extra nell'eventualità che la serie debba chiudere...

Vado un poco OT:
Non capisco gli autori e produttori di serie USA degli ultimi anni...

te li spiego in poche parole:

i produttori e gli autori non contano NIENTE. l'intrattenimento è un industria che deve fare soldi(cioè farsi comprare dai network che poi guadagnano con la pubblicità). quindi il creatore ha ben in mente la trama a grandi linee e alcuni passaggi chiave che vengono narrati in 3-6 stagioni e pensano il finale molto prima che accada, gli autori sono quelli a cui viene commissionata la stesura più precisa della puntata e lavorano anche per pochi episodi di una serie...

il potere di tutto è nelle mani del network cioè il canale che lo manda in onda e che deve farci i soldi. se una serie fa pochi ascolti il network non la commissiona più al creatore che non chiama più gli autori a scrivere e la serie chiude. quando una serie chiude vuol dire che per il pubblico è MORTA (di solito i revival ravvicinati o i film conclusivi non servono a nulla hanno altri costi(di solito molto inferiori...e si vede) e hanno tutta un'altra "contabilità" e sono solo dei contentini che spesso non accontentano nessuno ma tappano solo un buco di palinsesto in bassa stagione.

quando una tua creazione MUORE vuol dire che faceva schifo (è eccessivo ma il succo è quello) e il creatore è portato a fare totalmente altro x sperare di sfornare un'altra serie che gli permetta di convincere un network a comprarla e evitare di morire di fame :D

quindi quando una serie viene chiusa...è solo colpa di chi non l'ha guardata, dall'ascolto basso, cade tutto il castello, c'è da ripulire e sparare che nessuno si ricordi di quella serie.

Comunque il finale di Timeless è abbastanza soddisfacente anche in caso di non rinnovo. Detto questo, io credo che la NBC rinnovi tutto quest'anno.

Per gli ascolti, non sembrano siano cosi fallimentari specie contando tutti gli spettatori quelli che registrano quelli che vedono online e anche le vendite all'estero.

non è fallimenatre il totale ma il calo imho sta serie andrà a far compagnia ai vari flashforward, the event etc

non è fallimenatre il totale ma il calo imho sta serie andrà a far compagnia ai vari flashforward, the event etc

il problema di flashforward e le serie morte in quel periodo non era tanto per il tema trattato xkè le serie erano anche ben fatte e non banali, ma il periodo in cui sono andate in onda...c'era ancora forte l'alone di lost con la gente incavolata per il finale e quelli incavolati coi network che tagliavano tutto sul + bello senza fine. e cosa ancora + importante sono gli anni della frammentazione e quindi un network spendeva prevedendo di fare gli ascolti dell'anno prima e invece era in atto la rivoluzione...con gente che passa le serate a guardare youtube(dai gattini, agli scherzi, ai motori ecc)e la nascita dei social

il problema di flashforward e le serie morte in quel periodo non era tanto per il tema trattato xkè le serie erano anche ben fatte e non banali, ma il periodo in cui sono andate in onda...c'era ancora forte l'alone di lost con la gente incavolata per il finale e quelli incavolati coi network che tagliavano tutto sul + bello senza fine. e cosa ancora + importante sono gli anni della frammentazione e quindi un network spendeva prevedendo di fare gli ascolti dell'anno prima e invece era in atto la rivoluzione...con gente che passa le serate a guardare youtube(dai gattini, agli scherzi, ai motori ecc)e la nascita dei social

si ma facevano comunque ascolti decenti, ok era un altro periodo, ma in usa bene o male c'era gia netflix hulu le cable telvision di oggi etc, non come in italia che gli ascolti della tv free sono calati molto tra digitale etc..

Episodio carino, il viaggio indietro però non è che ha aggiunto questa volta chissà che cosa alla trama :)
Una curiosità, un po' "spinta" :D nella traduzione in italiano ci siamo persi un riferimento piuttosto esplicito sul sesso orale riguardante rufus :D :lol:

Comunque il finale di Timeless è abbastanza soddisfacente anche in caso di non rinnovo. Detto questo, io credo che la NBC rinnovi tutto quest'anno.

Ora mancano 2 episodi al termine e siamo in alto mare :D

Puntata un po' sottotono, carina ma non particolarmente interessante. Mancano solo due puntate e la faccenda di Rittenhouse è ancora molto ingarbugliata. Stiamo a vedere.

Ultima modifica:
Puntata un po' sottotono, carina ma non particolarmente interessante. Mancano solo due puntate e la faccenda di Rittenhouse è ancora molto ingarbugliata. Stiamo a vedere.

Adire il vero, per me, é già la seconda consecutiva, magari non proprio sottotono ma comunque inferiore alle precedenti ( quasi tutte bellissime)...
Forse tutta la storia di Rittenhouse é stata tirata troppo per le lunghe....se devo trovare un difetto alla serie.....

Indietro
Alto Basso