TIMVISION Box Atmosphere, nuovo decoder: audio Bang&Olufsen integrato con Dolby Atmos

La funzione di switch automatico del frame rate con l'app tvQuickActions Pro che io sappia funziona solo con processori amlogic (quindi non il Timvision atmosphere).Puo' servire sulle versioni antecedenti Android Tv 12, su quelle successive se uno usa Dazn e Now basta impostare i 50hz, poi le altre app principali si arrangiano da sole.Ho messo anch'io un launcher alternativo sul timbox atmosphere, il launcher X, ed ovviamente è molto più scattante di quello di timvision.Mi sembra di capire che non usi plex, quello sarebbe molto interessante perchè i film hanno frame rate diversi e quindi l'afr viene messo a dura prova..
Si infatti la uso sullo Xiaomi e su altri due box android TV con processore amlogic, specialmente la funzione mode for app e il pannello per il cambio manuale rapido in caso di necessità, oltre ad altre funzioni piuttosto utili... 2,29 euro veramente ben spesi visto che stava in sconto quando l'ho comprata. L'avevo installata, solo per curiosità, pure sull'atmosphere ma ovviamente niente, anche se poi lui prima non andava bene neanche forzado i 50hz, quindi sarebbe stata inutile anche avesse funzionato con quel processore 😅. No, non uso plex però con Kodi l'afr nativo di Android TV funziona visto che uso degli addon specialmente per Disney+ e Prime (magari dovrei provare anche con l'addon di dazn se funziona ancora, almeno mi eviterei le pubblicità pure lì) e tutto funziona correttamente, perlomeno sullo Xiaomi che è quello che ormai uso maggiormente

Scusate ho tre quesiti da rivolgervi:
1- si possono sistemare e/o cancellare le app?
2- Siete riusciti a configurare il telecomando dell’Atmosphere con la tv? Se si, come si procede?
3- Non riesco a memorizzare la centratura delle immagini ( overscan ). L’avete notato anche voi?

Un grazie anticipato a chi mi potrà dare un aiuto.-

Scusate ho tre quesiti da rivolgervi:
1- si possono sistemare e/o cancellare le app?
2- Siete riusciti a configurare il telecomando dell’Atmosphere con la tv? Se si, come si procede?
3- Non riesco a memorizzare la centratura delle immagini ( overscan ). L’avete notato anche voi?

Un grazie anticipato a chi mi potrà dare un aiuto.-
Per la prima ricordo di no, infatti ho cambiato fin dal primo giorno il Launcher originale per avere molto più margine di manovra visto che quello di default è praticamente una versione modificata dell'app timvision che si trova su tutti gli altri box android. Ti basta installare Projectivy dal playstore e seguire una guida tipo questa: https://www.digital-forum.it/thread...echnicolor-android-tv-8-0.194793/post-6774492
Probabilmente ti funzionerebbe anche solo con Projectivy attivando la funzione di accessibilità "sostituisci il launcher corrente" nella sezione generale, però se hai la necessità di usare l'app timvision (che poi è il launcher di default) avresti problemi senza usare quella procedura.

Per la seconda ricordo che si va in modalità apprendimento tenendo premuto contemporaneamente per qualche secondo i pulsanti TV+OK finché non rimane fisso il led blu, però da lì in avanti avevo provato in diversi modi ma non ero riuscito a replicare i pulsanti del telecomando della TV. Se riesci in qualche modo aggiornaci.

Indietro
Alto Basso