• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Timvision disdetta

Esattamente, tramite il link a pag 85

Il bello è che due settimane fa non mi riconosceva (anche se facevo login) e avrei pagato 19.99 così sono passato per l'assistenza che PER BEN DUE SETTIMANE non ha risolto la questione non permettendormi tra l'altro di agire per altre strade. Ieri mi hanno annullato tutto e ho subito riprovato da quel link (su mytim era sparita la promozione :mad:)

Eri bloccato in questa situazione?

1OpFvos.png
 
Riporto la mia esperienza, visto che diversi in questo thread sono nella mia stessa situazione per il timvision calcio e sport (fatto attraverso una nuova sim tim). Richiedo disdetta il 13 giugno, disattivo ricarica automatica il giorno successivo. Due settimane dopo viene disattivato qualsiasi accesso alle app. Vado in un centro tim e chiedo di riattivare la nuova offerta, ma la richiesta viene bloccata ed ero in attesa del reclamo inviato dal centro stesso, ma mi dicono che per adesso è tutto bloccato e si può fare solo una nuova attivazione.
Ieri ho contattato tim tramite assistenza twitter e mi rispondono che il mio vecchio contratto timvision scadrà il 27 luglio dopodichè sarà possibile attivare l'offerta... vedremo. Qualcuno ha avuto le stesse info o gli hanno detto altre cose?

Aggiorno la mia casistica, ricontattata Tim tramite twitter mi dicono che il decoder in mio possesso non è allineato alla linea mobile e per questo non è possibile attivare la nuova offerta, si dovrebbe aprire un reclamo, ma non sono sicuri delle tempistiche e si potrebbe superare il 30 luglio (ultimo giorno di offerta). Sottinteso quindi "conviene che fai una nuova attivazione". Operatore incapace o intera Tim che non è riuscita a gestire come si deve le "cosiddette" retention? Probabilmente entrambi
 
Finalmente habemus offerta! Attivato tutto correttamente (per fortuna funzionava il link della conferma digitale via mail). Nell'offerta compare attivazione a 19,99€, l'operatore mi ha assicurato che ha chiesto lo storno, dandomi pure i numeri di pratica per un'eventuale richiesta qualora non lo trovassi in fattura subito. Speriamo non mi spediscano il box, lo ha ribadito, anche se ci credo poco. Purtroppo dal sito TimVision mi chiedeva comunque 19,99 per l'attivazione e l'indirizzo di consegna.

Ora TimVision Calcio e Sport compare regolarmente su MyTim, con data di attivazione 28/07/2022
 
Ultima modifica:
Esperienza personale simile a quella di altri

Inviato disdetta per tim calcio e sport in data 20 giugno, mai ricevuto nessun tipo di mail che dava conferma di presa in carico della pratica. Dopo qualche giorno ho chiamato il 119 e l'operatore mi conferma di aver ricevuto disdetta e che entro 30 giorni avrei ricevuto etichetta di reso del decoder e che tutto si sarebbe chiuso. A fine giugno non avendo ricaricato con i 19.99 mi staccano il servizio e dopo un paio di giorni ricevo email in cui segnalano che non potevano procedere a rinnovo dell'offerta causa mancanza di soldi sulla scheda.

Da lì in avanti ho fatto (mi piace farmi del male) un paio di chiamate ogni settimana per capire se potevo continuare con calcio e sport con l'offerta da 19.99 ancora per un anno e a che punto era la pratica di disdetta. Ogni operatore fino alla scorsa settimana mi diceva che avrei dovuto chiudere tutto e poi rifare nuova linea con nuova offerta mentre da metà luglio hanno cominciato a dire che appena si disattivava sulla linea che già avevo potevo richiederla

La pratica da oltre due settimane risulta sospesa, gli operatori non sanno perché , fanno solleciti e mi dicono che però è un problema comune a tanti. L'ultima volta (7 giorni fa) l'operatore tira fuori il discorso del fatidico 27 luglio data in cui si disattiva a tutti l'offerta e quindi dal 28 si doveva sbloccare la pratica di chiusura.

Siamo quasi al 29 luglio e io di mail per restituire il decoder non ne ho ricevute, domani riproverò per la sesta o settima volta a sentirli per capire che scusa useranno stavolta, io vorrei continuare con loro perché il backup sul dtt mi piaceva visto i vari problemi avuti con dazn quando non avevo l'abbonamento tramite Tim vision (stipulato a dicembre) però sono veramente inadeguati
 
Molto organizzati in TIM, decisamente…
Dopo 2 mesi dalla richiesta, ieri mi è arrivato un sms che mi informa che hanno inviato l’etichetta per la spedizione via email e che l’apparato dovrà essere spedito entro 30 giorni dalla disattivazione del servizio (disattivato a inizio giugno…).

Sta di fatto che nulla è arrivato via email…
Sono senza parole
 
Ciao a tutti,
io ho disdettato Timvision + sport ed il contratto è puntualmente cessato il 27/7.

Oggi ho chiesto se potevo aderire all'offerta Timvision + dazn + infinity a 19.90.
Al 119 mi hanno detto che dovevo farlo dal sito indicando nello stesso che ho già il TIMVISION BOX.
Sul sito però c'è solo la possibilità di ricevere un nuovo Timbox pagando subito € 19,90 con carta di credito.
Ho richiamato il 119 chiedendo spiegazioni; una nuova operatrice mi ha detto che non devo sottoscrivere dal sito ma attendere una chiamata di un operatore con una nuova offerta e quindi tenendo il vecchio TIM BOX.
Le ho chiesto quando sarei stato richiamato in quanto non vorrei perdere l'offerta a 19.90/mese che è valida fino al 31 luglio.
Non mi ha dato nessuna data.
Ora sono in dubbio se aspettare la telefonata o attivare comunque l'offerta dal sito pagando i 19.90 una tantum. (Visti i vantaggi non sono certo i 10€ che fanno la differenza)
Che ne dite?
Grazie e ciaooo;)
 
Ricordo a tutti il titolo discussione

Timvision disdetta

Chiedo a nome di tutti un po' di pazienza ed elasticità al moderatore, perché questo thread sta aiutando molti utenti.
I problemi di disdetta Timvision sono strettamente connessi alla restituzione del Timvision Box, per cui nel caso di non restituzione nei termini di 30 gg dalla disattivazione della visione scatta il pagamento coatto di €69,00!
Per ovviare ai mille problemi che TIM ci sta creando con le etichette di reso e spedizione a nostro carico del decoder, molti utenti, me compreso, hanno preso l'impervia via di cercare di riattivare l'abbonamento.
Il delirio di mix tra OT e conformità al thread smetterà il 31/07, o al massimo il giorno succesivo la data di scadenza dell'offerta.

Grazie @Ercolino
 
Ciao a tutti,
io ho disdettato Timvision + sport ed il contratto è puntualmente cessato il 27/7.

Oggi ho chiesto se potevo aderire all'offerta Timvision + dazn + infinity a 19.90.
Al 119 mi hanno detto che dovevo farlo dal sito indicando nello stesso che ho già il TIMVISION BOX.
Sul sito però c'è solo la possibilità di ricevere un nuovo Timbox pagando subito € 19,90 con carta di credito.
Ho richiamato il 119 chiedendo spiegazioni; una nuova operatrice mi ha detto che non devo sottoscrivere dal sito ma attendere una chiamata di un operatore con una nuova offerta e quindi tenendo il vecchio TIM BOX.
Le ho chiesto quando sarei stato richiamato in quanto non vorrei perdere l'offerta a 19.90/mese che è valida fino al 31 luglio.
Non mi ha dato nessuna data.
Ora sono in dubbio se aspettare la telefonata o attivare comunque l'offerta dal sito pagando i 19.90 una tantum. (Visti i vantaggi non sono certo i 10€ che fanno la differenza)
Che ne dite?
Grazie e ciaooo;)

Stessa tua situazione, stamattina ho chiamato il 119 alle 7,30, anche perchè in altri orari mi sbatteva puntualmente fuori. L'operatore sembra che abbia riattivato tutto per bene, io ho scelto l'opzione Gold, avevo precisato di essere in possesso del timbox, ma ancora non ho visto addebiti, quindi spero veramente che abbia fatto la procedura corretta indicando il costo di euro 9,99 e non spedendo un nuovo decoder.
Vedremo......
 
Stessa tua situazione, stamattina ho chiamato il 119 alle 7,30, anche perchè in altri orari mi sbatteva puntualmente fuori. L'operatore sembra che abbia riattivato tutto per bene, io ho scelto l'opzione Gold, avevo precisato di essere in possesso del timbox, ma ancora non ho visto addebiti, quindi spero veramente che abbia fatto la procedura corretta indicando il costo di euro 9,99 e non spedendo un nuovo decoder.
Vedremo......

Proverò a richiamare domani. Grazie:)

PS: Grazie anche ai moderatori per la loro pazienza;)
 
Salve

io ho fatto la richiesta di disdetta il 25 tramite operatore che mi aveva detto che sarei stato riconttato entro 48 ore per la conferma ma ad oggi non si sono fatti sentire. Quindi ho chiamato il 187 e l'operatore di oggi mi ha detto che le tempistiche sono indefinite.

Ora, volendo io fare l'offerta a 19.99, ho due possibilità:

1) aspetto rischiado che dopo il 31/7 l'offerta non ci sia più (anche se, secondo l'operatore di oggi, ci dovrebbe essere ancora) ma eviterei di rispedire il TimBox, risparmierei sull'attivazione, e pagherei sulla bolletta visto che è legato alla mia linea fissa;

2) visto che ho una sim tim dove, tra le "offerte per te", risulta attivabile la "TIMVISION Calcio e Sport" (con scadenza tra 2 giorni e 8 ore) la attivo qui con tutti gli sbattimenti annessi.

Cosa faccio?
 
Salve

io ho fatto la richiesta di disdetta il 25 tramite operatore che mi aveva detto che sarei stato riconttato entro 48 ore per la conferma ma ad oggi non si sono fatti sentire. Quindi ho chiamato il 187 e l'operatore di oggi mi ha detto che le tempistiche sono indefinite.

Ora, volendo io fare l'offerta a 19.99, ho due possibilità:

1) aspetto rischiado che dopo il 31/7 l'offerta non ci sia più (anche se, secondo l'operatore di oggi, ci dovrebbe essere ancora) ma eviterei di rispedire il TimBox, risparmierei sull'attivazione, e pagherei sulla bolletta visto che è legato alla mia linea fissa;

2) visto che ho una sim tim dove, tra le "offerte per te", risulta attivabile la "TIMVISION Calcio e Sport" (con scadenza tra 2 giorni e 8 ore) la attivo qui con tutti gli sbattimenti annessi.

Cosa faccio?

Situazione simile,

Chiamo inizio settimana mi dicono entro 48 ore, chiamo ieri mi dicono entro 24 ore e ovviamente zero chiamate, tra poco li richiamo.
 
Riporto la mia esperienza, visto che diversi in questo thread sono nella mia stessa situazione per il timvision calcio e sport (fatto attraverso una nuova sim tim). Richiedo disdetta il 13 giugno, disattivo ricarica automatica il giorno successivo. Due settimane dopo viene disattivato qualsiasi accesso alle app. Vado in un centro tim e chiedo di riattivare la nuova offerta, ma la richiesta viene bloccata ed ero in attesa del reclamo inviato dal centro stesso, ma mi dicono che per adesso è tutto bloccato e si può fare solo una nuova attivazione.
Ieri ho contattato tim tramite assistenza twitter e mi rispondono che il mio vecchio contratto timvision scadrà il 27 luglio dopodichè sarà possibile attivare l'offerta... vedremo. Qualcuno ha avuto le stesse info o gli hanno detto altre cose?
Aggiorno la mia casistica, ricontattata Tim tramite twitter mi dicono che il decoder in mio possesso non è allineato alla linea mobile e per questo non è possibile attivare la nuova offerta, si dovrebbe aprire un reclamo, ma non sono sicuri delle tempistiche e si potrebbe superare il 30 luglio (ultimo giorno di offerta). Sottinteso quindi "conviene che fai una nuova attivazione". Operatore incapace o intera Tim che non è riuscita a gestire come si deve le "cosiddette" retention? Probabilmente entrambi

Sperando di essere d'aiuto agli altri utenti vi comunico la (quasi) chiusura del mio caso. Dopo risposta su Twitter del centro Tim che il decoder in mio possesso era disallineato rispetto alla linea telefonica mobile in mio possesso, ieri sera, su mia richiesta, mi propongono di effettuare nuova attivazione e di stornare i 10€ in più. Questa mattina mi chiama il dipendente del centro tim a cui mi ero rivolto. Finalmente ha l'ok per procedere alla nuova attivazione (nei giorni scorsi era bloccato) e mi fa direttamente pagare dieci euro, senza quindi attendere il futuro storno. Dopo un minuto mi arrivano tutte le mail, riesco a riattivare tutte le piattaforme e resto in attesa del nuovo decoder.
La "quasi" chiusura è relativa al decoder vecchio, su twitter dicono che mi hanno mandato l'etichetta di reso via mail, rispondo che non la vedo e controbattono che ci vogliono 24 ore affinchè arrivi... mah
 
Situazione simile,

Chiamo inizio settimana mi dicono entro 48 ore, chiamo ieri mi dicono entro 24 ore e ovviamente zero chiamate, tra poco li richiamo.

tu che giorno hai fatto la disdetta? sto fatto delle 48 ore è strano perché quando l'ho dett all'operatore di oggi mi ha risposto che probabilmente l'altro si era confuso e per scusarsi mi hanno dato un buono da 50 euro che mi scaleranno dalla fattura di settembre.
 
la disdetta l'ho fatta il 22 Giugno.

la disdetta me l'hanno attivata il 9 Luglio

La richiesta al nuovo Tim Vision l'ho fatta il 18 Luglio

E sono ancora in attesa
 
Chimato ora tim parlato con un operatore che mi ha detto.

"guarda per tutto il tempo che ti stiamo facendo perndere nella prossima fattura ti mettiamo un bonus da 50 euro, ti chiamiamo entro 48 ore e se si attiva dopo la fine della promozione fa fede la data dell'ordinativo"


Crederci?
 
Chimato ora tim parlato con un operatore che mi ha detto.

"guarda per tutto il tempo che ti stiamo facendo perndere nella prossima fattura ti mettiamo un bonus da 50 euro, ti chiamiamo entro 48 ore e se si attiva dopo la fine della promozione fa fede la data dell'ordinativo"


Crederci?
Non ti è arrivata nessuna email dell'ordine, un SMS, nella sezione Tracking non c'è nulla? Nemmeno l'ordine (Sintesi contrattuale) da App MyTIM nella sezione Documenti?
 
al tempo si dopo la richiesta del contratto nuovo fatto vocalmente al 187, arrivata mail e sms ci ho cliccato e ora sul tracking ho bloccato

LHN9he7.png


Chiedevo se era vero quello che ha detto il tipo oppure è solo una tattica per avere voto alto sull'eventuale sondaggio (sono cliente tim da 15 anni)
 
Mentre da App MyTIM vedi l'ordine? Se non sai vedere devi andare in Altro>Profilo>Documenti>Sintesi contrattuale. Quindi il tracking lo vedi tramite link ricevuto tramite SMS ed email? Che credo sia lo stesso di questo che vedi qui https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/tracking_ordini

Dall'app non risulta nulla.

I link che mi hanno mandato per sms e mail ormai sono scaduti e non valgono +

La foto che ho linkato arriva dal sito qua, https://mytim.tim.it/it/assistenza-fisso.html

FZaBW0A.png


e il link è il seguente, dove oscuro il numero dell'ordine

https://eshop.tim.it/tracking-ordini/order-detail/xxxxxxxxxx/x-xxxxxxxxx


(se clicco sul tuo link da loggato mi reinderizza sulla pagina che ho linkato)
 
Indietro
Alto Basso