Timvision regala disney

Così magari ti dimentichi e possono addebitartelo. O sperano che "ne scopri le funzionalità e te ne innamori. Sono offerte palesemente in perdita, almeno un tentativo di tornaconto lo devono inserire
 
Così magari ti dimentichi e possono addebitartelo. O sperano che "ne scopri le funzionalità e te ne innamori. Sono offerte palesemente in perdita, almeno un tentativo di tornaconto lo devono inserire
Infatti, la solita TIM.

Un pensierino glielo sto facendo, sperando che non trovo problemi a restituire il decoder. :D
 
Se il cliente ha già un decoder TIMVISION non ne riceverà un altro (fino a quando l’offerta sarà attiva non pagherà il noleggio del TIMVISION Box).
Non ho capito bene sto punto. Quindi stipulando l'offerta online posso selezionare che lo tengo così evito di restituirlo?
 
Ah ok. Però in teoria ne potrei avere uno acquistato da un privato, ma penso che non è fattibile lo stesso
 
L'offerta è senza vincoli, però se ti tieni il decoder, e non lo spedisci a tue spese, lo paghi.

C'è un"altra promo, 2 mesi di Disney+ pagando una tantum di € 9,99, e la riconsegna del decoder è gratis. Come dici tu però 3 mesi li hai gratis e paghi solo il costo per rispedire il decoder (Circa € 10) , in entrambi i casi credo che ti disattivino su richiesta Disney+ entro 30 giorni.

https://www.tim.it/assistenza/tv-calcio/timvision/restituire-decoder

"Con Prova TIMVISION Intrattenimento (Netflix e Disney+), che sarà disponibile per attivazioni fino al 26 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, sarà previsto un costo di attivazione pari a 9,99 euro una tantum. Il periodo di prova sarà valido per 2 mesi.

Se il cliente ha già un decoder TIMVISION non ne riceverà un altro (fino a quando l’offerta sarà attiva non pagherà il noleggio del TIMVISION Box).

Al termine dei 2 mesi, Prova TIMVISION Intrattenimento si rinnoverà automaticamente al costo di 19,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Tuttavia, se il cliente recederà dalla prova entro la scadenza, non dovrà sostenere nessun costo aggiuntivo, e anche la restituzione del TIMVISION Box avverrà senza costi (ritiro tramite corriere a carico di TIM).".

https://www.mondomobileweb.it/24608...ort-nuova-opzione-dazn-plus-2-novembre-2022/#
Vabbè alla fine se faccio quella dei 3 mesi pagherei comunque quella decina di € per la restituzione del decoder, poco male.
Casomai è tutto lo sbatti che c'è dietro, nemmeno lo userei il TIMVISION BOX.

Quindi posso tranquillamente attivare e tra tre mesi faccio disdetta e rimando indietro il decoder, mi pare di capire.
Non ci sono penali né altro, solo in caso dovessi tenermi il decoder senza restituirlo, corretto?
 
Alcune domande su questa promo dei 2 mesi gratuiti.

- Il recesso é facile? Leggo che si può fare anche da MyTim.

- Se voglio tenermi il decoder come funziona?
Costo totale, magari può tornami utile come canale di backup per dazn
 
L'offerta è senza vincoli, però se ti tieni il decoder, e non lo spedisci a tue spese, lo paghi.

C'è un"altra promo, 2 mesi di Disney+ pagando una tantum di € 9,99, e la riconsegna del decoder è gratis. Come dici tu però 3 mesi li hai gratis e paghi solo il costo per rispedire il decoder (Circa € 10) , in entrambi i casi credo che ti disattivino su richiesta Disney+ entro 30 giorni.

https://www.tim.it/assistenza/tv-calcio/timvision/restituire-decoder

"Con Prova TIMVISION Intrattenimento (Netflix e Disney+), che sarà disponibile per attivazioni fino al 26 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, sarà previsto un costo di attivazione pari a 9,99 euro una tantum. Il periodo di prova sarà valido per 2 mesi.

Se il cliente ha già un decoder TIMVISION non ne riceverà un altro (fino a quando l’offerta sarà attiva non pagherà il noleggio del TIMVISION Box).

Al termine dei 2 mesi, Prova TIMVISION Intrattenimento si rinnoverà automaticamente al costo di 19,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Tuttavia, se il cliente recederà dalla prova entro la scadenza, non dovrà sostenere nessun costo aggiuntivo, e anche la restituzione del TIMVISION Box avverrà senza costi (ritiro tramite corriere a carico di TIM).".

https://www.mondomobileweb.it/24608...ort-nuova-opzione-dazn-plus-2-novembre-2022/#

Grazie mille per le informazioni e per i link erano proprio quelli che cercavo!
 
Ultima modifica:
Interessante, ma c'è sempre qualcosa che rompe le scatole.

Tipo la riconsegna del decoder. Metterlo opzionale, no? Con tim non ho avuto esperienze positive in passato.
A cui aggiungere il tempo che ci mettono per disdire il servizio, esempio ci mettono 15 giorni, nel frattempo paghi quei 15 giorni e il noleggio del decoder che verrebbe € 1,50. Si deve capire quanto si pagano poi i restanti15 giorni di Disney+ Netflix, forse € 5+ €7,50, totale 15 giorni sono € 14 più la tantum o la riconsegna del decoder, alla fine € 24 circa?
 
lunedì scorso 31/10 ho chiesto la disattivazione del pacchetto timvision che avevo attivato il 25/10 oggi ho ricevuto l' sms di conferma di disattivazione e ho scoperto che devo sostenere i costi per la riconsegna del decoder. Ora mi chiedo se attivo questa offerta prova TIMVISION posso evitare questi costi? A me interessa maggiormente come servizio disney plus, qualche film timvision non mi dispiace ma le serie(su disney plus) che seguo le nuove puntate iniziano a gennaio T_T consigli?
 
Ultima modifica:
Se riesci ad attivare la promo non paghi il noleggio del decoder, paghi i giorni di noleggio da oggi fino a che non ti attivano la prova.
 
Se riesci ad attivare la promo non paghi il noleggio del decoder, paghi i giorni di noleggio da oggi fino a che non ti attivano la prova.
Ti ringrazio, domani riprovo dal sito perché ho ancora il servizio fino a oggi. Prima ho provato ad attivarla ma il costo mi viene cambiato in 19,99 dopo indicato il numero TIM
 
Ultima modifica:
purtroppo anche oggi non mi permette di attivare l'offerta di prova al prezzo 9,99 euro :|
 
Già hai attivato TIM UNICA? È requisito necessario per avere 3 mesi gratis di Disney+. Mentre per i 2 mesi gratis non serve attivare TIM UNICA.
Comunque, ti conviene provare quando nel tracking da App leggi ad esempio: "Evasione Ordine
Completato il 05.11.2022", quella è la prova del giorno di disattivazione.
Ad esempio a me esce:
"Premium Per Te Mega
Completato il 14.06.2022
Data ordine: 11.06.2022
Numero Ordine...".
Il 17/06/22 provai ad attivare poi la promo TIMVISION Sport a € 19,99/mese per 12 mesi e online ci riuscii, perché risultava tutto disattivato e, in pratica, nuovo cliente TIMVISION, la promo si attivò in giornata.
E il giorno 11/06/22 mi arriva l"SMS di presa in carico della richiesta di disattivazione fatta lo scorso maggio (Disattivazione effettuata però praticamente il giorno 14/6/22):

"Gentile XXXXX abbiamo registrato la tua volonta' di cessare sulla tua Linea XXXXX l'offerta TIMVISION + Calcio + Netflix, potrai fruirne fino a 30/06...".
 
Già hai attivato TIM UNICA? È requisito necessario per avere 3 mesi gratis di Disney+. Mentre per i 2 mesi gratis non serve attivare TIM UNICA.
Comunque, ti conviene provare quando nel tracking da App leggi ad esempio: "Evasione Ordine
Completato il 05.11.2022", quella è la prova del giorno di disattivazione.
Ad esempio a me esce:
"Premium Per Te Mega
Completato il 14.06.2022
Data ordine: 11.06.2022
Numero Ordine...".
Il 17/06/22 provai ad attivare poi la promo TIMVISION Sport a € 19,99/mese per 12 mesi e online ci riuscii, perché risultava tutto disattivato e, in pratica, nuovo cliente TIMVISION, la promo si attivò in giornata.
E il giorno 11/06/22 mi arriva l"SMS di presa in carico della richiesta di disattivazione fatta lo scorso maggio (Disattivazione effettuata però praticamente il giorno 14/6/22):

"Gentile XXXXX abbiamo registrato la tua volonta' di cessare sulla tua Linea XXXXX l'offerta TIMVISION + Calcio + Netflix, potrai fruirne fino a 30/06...".
No non ho attivato TIM Unica e purtroppo non mi permette di farlo.

Sono andata su tracking app c'è scritto 4/11 come nell'sms ricevuto. Non risultano ordini in corso non completati.

Se provo ad attivare Tim unica sulla pagina appare sempre "In questo momento non è possibile attivare l'offerta. Sulla tua linea è in lavorazione una precedente richiesta. Occorre attendere la fine della lavorazione. " e mi chiede di indicare il numero di telefono per supporto dell'operatore.

L'unica cosa che mi viene in mente è la richiesta per restituire il decoder sagecom Timvision box, può essere quella che impedisce?

Ad ottobre ci ho provato tramite l'assistenza di Twitter ad attivare la promozione gratuita di due mesi ma mi hanno scritto che possono attivare "la sorpresa" solo chi ha ricevuto l'sms. Io non l'ho ricevuto credo perché non ero ancora cliente TIM.
Sono cliente TIM con linea attiva dal 17/10

Ti ringrazio molto per il tuo riscontro e la tua disponibilità
 
Ultima modifica:
Anche a me nel tracking era scritto come nell'SMS , cioè ordine 11/6/22, ma effettiva disattivazione dell'offerta 14/6/22, il 17/6/22 attivai TIMVISION Sport e avevo già il decoder in noleggio, quindi credo che non puoi attivare i 3 mesi o i 2 mesi fino a che nel tracking non vedi ad esempio: Data ordine: 04.11.2022 - Completato il 07.11.2022. Dal 7 o 8 novembre quindi puoi provare. Scusa ma se chiami o scrivi su Twitter o WhatsApp non possono attivarti TIM UNICA e associ la tua SIM TIM?
 
Ultima modifica:
Anche a me nel tracking era scritto come nell'SMS , cioè ordine 11/6/22, ma effettiva disattivazione dell'offerta 14/6/22, il 17/6/22 attivai TIMVISION Sport e avevo già il decoder in noleggio, quindi credo che non puoi attivare i 3 mesi o i 2 mesi fino a che nel tracking non vedi ad esempio: Data ordine: 04.11.2022 - Completato il 07.11.2022. Dal 7 o 8 novembre quindi puoi provare. Scusa ma se chiami o scrivi su Twitter o WhatsApp non possono attivarti TIM UNICA e associ la tua SIM TIM?
Purtroppo non ho una SIM TIM, ho kena mobile la vecchia offerta limited edition di 5 euro, oggi pomeriggio ho scritto su Twitter e poco fa mi hanno risposto che Timvision si può attivare a 19,99 euro. Se fornisco un numero da associare provano ad attivare loro Tim unica. Temo che finché non restituisco il decoder non potrò attivare Disney plus con Tim unica. Forse mi conviene di più restituirlo e poi in futuro valutare altre promozioni e la prossima volta rifiuto la consegna del decoder xD
 
Ultima modifica:
E allora non puoi attivare TIM UNICA senza associare una SIM TIM. Ma quando mai, basta attivare una qualsiasi offerta TIMVISION, a prescindere se hai il decoder, e il costo del noleggio del decoder ti viene azzerato. Il problema è che l'offerta praticamente non ti è stata disattivata perché nel tracking non hai la scritta "Completato" .


"...Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder..."

https://www.tim.it/assistenza/tv-ca...ituzione del decoder,il domicilio a spese TIM.
 
E allora non puoi attivare TIM UNICA senza associare una SIM TIM. Ma quando mai, basta attivare una qualsiasi offerta TIMVISION, a prescindere se hai il decoder, e il costo del noleggio del decoder ti viene azzerato. Il problema è che l'offerta praticamente non ti è stata disattivata perché nel tracking non hai la scritta "Completato" .


"...Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder..."

https://www.tim.it/assistenza/tv-ca...ituzione del decoder,il domicilio a spese TIM.
Allora segnalo all'assistenza il problema, sul mio tracking ordine non è chiaro cosa hanno fatto non c'è una descrizione, posso inviarti gli screenshots in privato?
 
Indietro
Alto Basso